Ciao,
Ieri sera mentre usavo Instagram mi è comparso un avviso riguardante “attività sospette sul mio profilo”, mi è stato chiesto di verificare il mio numero di cellulare e successivamente mi è stato inviato un codice di verifica che ho inserito nell apposito spazio.
Da quel momento non mi è più stato possibile accedere, mi viene fuori un messaggio che dice “Grazie per aver fornito le tue informazioni, controlleremo e se potremo verificarle, potrai riaccendere al tuo account entro circa 24 ore” e cercando il mio profilo risulta “utente non trovato” o “instagrammer”.
Aiutatemi
Configurazione: iPhone / Safari 14.0
Potrebbe anche interessarti:
Stiamo controllando le tue informazioni instagram
Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account instagram - Migliori risposte
Instagram stiamo controllando le tue informazioni - Migliori risposte
Smettete di scrivere a questo forum. Non esiste nessun gruppo facebook e non vi aiuterà nessuno. Sicuramente non vi aiuteranno quelli di instagram che se ne sbattono. Ho seguito tutte le possibili procedure ed è passato un mese ormai, non succederà niente. Abituatevi a stare senza instagram, io non l'ho trovato così male, è stato bello disintossicarmi per un po'. Accettate di aver perso quell'account e createne uno nuovo, con una mail diversa perché altrimenenti cancellano anche quello. Ripartite da zero e basta, state tranquilli che nessuno vi ridarà il vostro account, esperienza personale.
È risolvibile secondo voi? Io ho cercato su internet ma non trovo casi simili, perché parlano tutti di blocchi temporanei ma che permettono di accedere al profilo limitando le interazioni. Io non riesco proprio ad accedere.
Anche a voi compare lo stesso messaggio “Grazie per aver fornito le tue informazioni ecc..”
Anche il mio account è stato disattivato ieri, prima diceva che in 24h sarebbe tornato ma ora dice che ho violato regole che non ho violato. faccio ricorso e non mi accetta il nome utente dell'account disabilitao, ho messo il nome dell'account nuovo e dice che quell'account è attivo. è evidentemente un problema di Instagram e prima o poi risolveranno, ma se i nostri accoint fossero persi per sempre? in quell'account instagram c'era tutta la mia vita, ho perso 5 anni di ricordi per colpa di sto schifo... comuwnue non trovo il gruppo facebook, mi chiamo Anna Murgia con foto allo specchio
Ho il vostro stesso problema praticamente da ieri, appena ho visualizzato l'avviso ho chiuso l'app e sto cercando una soluzione. Potete aggiungermi al gruppo di facebook? Su facebook mi chiamo Simone Signori SG e ho la stessa foto profilo di quella che ho su instagram, è urgente grazie
Stessa identica situazione!
Ho mandato svariate email di assistenza e mi rispondono in modo differente ogni volta. In una mi hanno scritto che avevo violato i loro termini d'uso e l'account mi era stato disabilitato, e alla mia risposta di non aver mai violato i loro termini d'uso e la richiesta di voler accedere al mio profilo mi hanno risposto con una mail che voleva sapere il problema che stavo riscontrando, l'indirizzo email con cui ho creato il profilo e il dispositivo con cui ho creato il profilo (stiamo parlando di 7 anni fa) a cui ho risposto e nessuna risposta da parte loro. In un'altra hanno risposto dicendo che volevano che facessi una foto con un codice, il mio nome e il nome dell'account instagram, a cui ho inoltrato tutto e ovviamente nessuna risposta e in un'altra direttamente che era stato disabilitato e "arrivederci e baci", pero se accedo al mio profilo dal mio iPhone (App) mi fa arrivare all'autenticazione a due fattori e poi appare un banner in altro con scritto "spiacenti, si è verificato un errore. Riprova",se accedo dal mio iPhone (safari) il risultato è "Spiacenti, questa pagina non è disponibile" oppure "Oops, an error occured" se accedo dal pc quindi da safari appare "Grazie per aver fornito le tue informazioni. Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro 24 ore" (sono passati 5 giorni).
L'unico problema in tutto questo è che il mio profilo se per "inesistente" ovvero "Utente non trovato" o "Instagrammer" continua ad esser collegato al mio indirizzo email e al mio numero di telefono e quindi non mi da la possibilità di creare un nuovo profilo, inoltre mi tengono in sospeso perchè non so quando me lo sbloccheranno e se me lo sbloccheranno.
Ho girato vari forum, consultato le FAQ e il blog e voi siete i primi nella mia stessa situazione.
Anche io davvero ho gli stessi problemi.
Ho inviato le foto con i codici in mano ecc ma niente! Sembra un problema nuovo in Italia
Tu a che email hai mandato mail e da quali hai ricevuto risposta ??
Quelle automatiche di Facebook, dove mi mandavano il codice dicendo che dovevo mandare una mia foto con il foglio in mano ecc...
Tu? Hai ricevuto risposte?
Ciao, potreste aggiungere anche me al gruppo di Facebook? ho il vostro stesso problema da più di dieci giorni ormai
Mi chiamo Giulio Di Filippo, nella foto profilo ho la barba lunga, gli occhiali, un giubbino bordeaux e un fiume alle spalle, grazie
10 minuti fa mi è arrivata un e-mail da facebook dove dice che se il mio account è stato disattivato per errore dovevo compilare una scheda.
Una volta compilata ho fatto su invia ma mi è uscito scritto che devo accedere ad instangram per confermare che si tratta di me. Ma come c***o faccio se al mio account non mi fa accedere?
elsamonteleone
Posti20Data di registrazionedomenica 4 ottobre 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 ottobre 2020
>
Santucc
7 ott 2020 alle 09:56
no ma questi si drogano! io sono riuscita invece a farmi mandare per email il codice che ho trascritto sul foglio con i miei dati ma ancora nessuna risposta
Santucc
>
elsamonteleone
Posti20Data di registrazionedomenica 4 ottobre 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 ottobre 2020 7 ott 2020 alle 09:58
Si quello l'ho fatto pure io ieri sera ho provato nuovamente a fare lo stesso procedimento ma alla fine della scheda dive c'è scritto di aggiungere informazioni per l'acconto ho scritto tutti i motivi perché lo volevo recuperare e questa mattina mi è stata inviata un email da facebook mai vista prima.
elsamonteleone
Posti20Data di registrazionedomenica 4 ottobre 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 ottobre 2020
>
Santucc
7 ott 2020 alle 10:00
beh, però sicuramente è qualcosa di nuovo ahahahahah noi comunque abbiamo fatto un gruppo su facebook, se mi dici il tuo nome, ti aggiungo
Valeriavannucci
>
elsamonteleone
Posti20Data di registrazionedomenica 4 ottobre 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 ottobre 2020 7 ott 2020 alle 10:10
Aggiungete anche me! Micaela Vannucci (foto di profilo con occhiali da sole)
Dovete rispondere scrivendo il vostro nome su Facebook. E SPIEGANDO BENE COME È POSSIBILE RICONOSCERVI SU FACEBOOK (PER ESEMPIO DESCRIVERE LA VOSTRA IMMAGINE DEL PROFILO)
Se qualcuno di quelli che ha risolto vede il messaggio vi aggiunge alla chat su Facebook dove c'è il metodo per risolvere.
Ciao, potresti aggiungere anche me al gruppo su Facebook? ho lo stesso problema e non so come fare, mi chiamo Giselda Puttin, come copertina ho un dipinto con gli alberi, grazie!!
ciao anche io ho lo stesso problema, potreste aggiungere anche me nel gruppo di Facebook mi chiamo Federica Giovannini. nella foto ci sono io con dei jeans e un cappotto nero, (ho i capelli castani)
Idem, ma a me non ha detto attività sospetta! Non sono passate 24 ore, ho android, su facebook sono Bruno Rush Bellucci, pelato, camicia chiara, foto banner io con due amici. Ho letto che ad alcuni in contemporanea hanno bloccato anche facebook. Io ho anche il profilo di lavoro su instagram dove sono admin, se fossi sospetto mi avrebbero dovuto cacciare anche dalí no? Comunque lavoro per un franchising della Deagostini che ha due addette ai social, dopo il 25 aprile se non se ne viene a capo chiedo anche a loro e vi faccio sapere. La cosa assurda è che in base all'apparecchio (cell, pc, tablet) che uso in uno sono sparito, gli sltri dicono di aspettare. Come voi ho verificato il numero di tel prima che comparisse la scritta di attendere.
Salve, potete aggiungere anche me per favore? su facebook mi chiamo Giorgia Calzavara e ho una foto in mezzo ai girasoli.
ho lo stesso problema da oggi e non so cosa fare. grazie
Anche a me è successo 8 gg fa è ancora niente penso proprio che non avremo nessuna risposta. Ed un altro problema è quello che se provi a farne uno nuovo di farà la stessa cosa dopo un tot di ore provate a cambiare e-mail se ne fate un'altro
A me anche agli altri profili nuovi mi fa li stesso problema come possiamo fare? Ho mandato l'email a Facebook inserendoli la mia foto con sotto il codice che ti dicono di scrivere e il mio nome utente ma ancora nulla
Anche io sono nella stessa identica situazione, ho mandato la foto e il codice su Facebook, ma non sono molto ottimista per quanto riguarda una risposta...
E inoltre il codice che mi hanno inviato in teoria nella mail di iscrizione non mi arriva! Ho provato più e più volte...
Imbarazzante che non se ne venga a capo, quanto meno che mi facciano eliminare l'account per il rispetto della mia privacy.
elsamonteleone
>
Ohhdanishh
5 ott 2020 alle 13:29
ho io tuo stesso identico problema, credimi ho mandato non ti dico quante email ma non capisco perchè non ricevo risposta! profilo che ho da 10 anni con ricordi e tutto, mi fa impazzire completamente l’idea di aver perso tutto! non so completamente come cavolo fare
Ma pure io non voglio scherzare ma sicuro 6-7 email le ho mandate. La paura è quello di farne uno nuovo e perderlo ok già me lo ha fatto 3 volte penso che rimarrò senza instangram per un mese senò le persone mi fanno dello scemo hahhahahahah
elsamonteleone
>
Santucc
4 ott 2020 alle 17:45
ahahahaahahah stessa idea mia. sto aspettando con la speranza che si risolva il problema, visto e considerato che veramente non ho fatto nulla che non rispettasse le normative loro quindi mi auguro sia una situazione non permanente. io ho mandato esattamente 18 email
Per inviare l'email dove ti chiede la tua foto devi entrare nell'app inserisci soltanto il nome utente e poi schiaccia su richiedi assistenza e ti porterà in una pagina dove devi confermare le tue identità del profilo una volta inviato dopo circa 20 minuti ti arriverà un e-mail da parte di Facebook e segui tutti i passaggi. A me sinceramente non hanno ancora risposto e aspetto da 10 gg poi bho non si sa mai comunque prova
elsamonteleone
>
Santucc
5 ott 2020 alle 20:03
Io penso che a questo punto dobbiamo rassegnarci e basta, credo l'unica cosa utile sia aspettare.
Temo anche che continuare a provare ad accedere aggravi la situazione perché il codice che dicono di inviarmi alla mia email, secondo me viene deviato dall'hacker stesso a un'altra mail.
Ma qualcuno per caso ha mai pagato qualcosa su un'app collegata a Instagram? Perché potrebbe nascere da questo il phishing...
Comunque non è strano che sia capitato a tutti a i primi giorni di ottobre? Io esattamente il 1 ottobre
È una cosa collettiva, non credo che Instagram possa risolverla singolarmente....credo sia una cosa che coinvolge tantissime persone tutte nello stesso momento, dunque è un errore e un problema che Instagram dovrà pur risolvere prima o poi!!!!
Ragazzi una domanda importante. Quando vi è stato "sospeso" il profilo, avevate il nuovo aggiornamento che contiene nella barra inferiore Home/Reel/Aggiungi/Shopping/Profilo? perché ho letto che l'aggiornamento è stato rilasciato oggi e a me lo hanno messo circa due giorni prima che mi sospendessero l'account. Non vorrei che riguardasse questo aggiornamento
Ho letto che ci sono dei problemi con instagram e non siamo i soli al mondo. In questo momento instagram è in down e ovviamente il nostro caso è il peggiore, però altri ricevono solo i direct e non possono vedere ne post ne home, altri non possono pubblicare storie ad altri ancora si chiude l'app ogni volta che fanno qualsiasi azione. Speriamo a questo punto che possa essere un loro problema e che al più presto ci riattivino l'account.
elsamonteleone
Posti20Data di registrazionedomenica 4 ottobre 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 ottobre 2020 6 ott 2020 alle 20:35
difatti io sto cercando di aspettare e non essere frettolosa nel farne uno nuovo, nella speranza che sia un problema risolutivo. alla fine non si muore senza IG anche se non nego che ne sento la mancanza ????
Riesci a girare l'articolo o forum dove lo hai letto?
Comunque se fate un gruppo su Facebook aggiungeremi grazie! Mi è scomodo parlare qua
Mi chiamo Eleonora Tumiturbi
È il blog di Andrea Postiglione. Si chiama Instagram down: non funziona e come risolvere. Ottobre 2020.
Ho letto nei commenti persone che hanno avuto il nostro stesso problema
elsamonteleone
>
Am
7 ott 2020 alle 08:01
2 ott 2020 alle 15:47
non so come fare
25 set 2021 alle 11:26