Attività sospette sul mio profilo Instagram

Segnala
-
 Luca -
Ciao,
Ieri sera mentre usavo Instagram mi è comparso un avviso riguardante “attività sospette sul mio profilo”, mi è stato chiesto di verificare il mio numero di cellulare e successivamente mi è stato inviato un codice di verifica che ho inserito nell apposito spazio.
Da quel momento non mi è più stato possibile accedere, mi viene fuori un messaggio che dice “Grazie per aver fornito le tue informazioni, controlleremo e se potremo verificarle, potrai riaccendere al tuo account entro circa 24 ore” e cercando il mio profilo risulta “utente non trovato” o “instagrammer”.
Aiutatemi

Configurazione: iPhone / Safari 14.0

27 risposte

Ho il tuo stesso problema, identico. Non so più cosa fare. Hai risolto?
5
Grazie

Siamo lieti di averti aiutato! Ti siamo stati d’aiuto? Lasciaci una recensione! Valuta CCM

CCM 821 utenti ci hanno detto grazie questo mese

No...sono passate più di 24 ore ma è ancora bloccato alla scritta “Grazie per aver fornito le tue informazioni...”
non so come fare
> Morelli
Anche a me è successa la stessa cosa 2 giorni fa ma ancora non è stato sbloccato il profilo.
> Gioia
Voi avete risolto?mi è successa la stessa cosa ieri pomeriggio
È risolvibile secondo voi? Io ho cercato su internet ma non trovo casi simili, perché parlano tutti di blocchi temporanei ma che permettono di accedere al profilo limitando le interazioni. Io non riesco proprio ad accedere.
Anche a voi compare lo stesso messaggio “Grazie per aver fornito le tue informazioni ecc..”
5
Grazie

Siamo lieti di averti aiutato! Ti siamo stati d’aiuto? Lasciaci una recensione! Valuta CCM

CCM 821 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Sisi mi compaiono le stesse cose. Il problema è che non è nemmeno possibile contattare Instagram.
Anche io ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. È il terzo giorno che ancora nulla. Impossibile anche contattare l’assistenza.
> Alessandra
Ciao ho avuto lo stesso problema.. sei riuscita a risolverlo?
> Gp_
Voi avete risolto? È successa la stessa cosa a me ieri pomeriggio
Stessa identica situazione!
Ho mandato svariate email di assistenza e mi rispondono in modo differente ogni volta. In una mi hanno scritto che avevo violato i loro termini d'uso e l'account mi era stato disabilitato, e alla mia risposta di non aver mai violato i loro termini d'uso e la richiesta di voler accedere al mio profilo mi hanno risposto con una mail che voleva sapere il problema che stavo riscontrando, l'indirizzo email con cui ho creato il profilo e il dispositivo con cui ho creato il profilo (stiamo parlando di 7 anni fa) a cui ho risposto e nessuna risposta da parte loro. In un'altra hanno risposto dicendo che volevano che facessi una foto con un codice, il mio nome e il nome dell'account instagram, a cui ho inoltrato tutto e ovviamente nessuna risposta e in un'altra direttamente che era stato disabilitato e "arrivederci e baci", pero se accedo al mio profilo dal mio iPhone (App) mi fa arrivare all'autenticazione a due fattori e poi appare un banner in altro con scritto "spiacenti, si è verificato un errore. Riprova",se accedo dal mio iPhone (safari) il risultato è "Spiacenti, questa pagina non è disponibile" oppure "Oops, an error occured" se accedo dal pc quindi da safari appare "Grazie per aver fornito le tue informazioni. Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro 24 ore" (sono passati 5 giorni).
L'unico problema in tutto questo è che il mio profilo se per "inesistente" ovvero "Utente non trovato" o "Instagrammer" continua ad esser collegato al mio indirizzo email e al mio numero di telefono e quindi non mi da la possibilità di creare un nuovo profilo, inoltre mi tengono in sospeso perchè non so quando me lo sbloccheranno e se me lo sbloccheranno.
Ho girato vari forum, consultato le FAQ e il blog e voi siete i primi nella mia stessa situazione.
In che senso automatiche di fb? Io ho trovato ***@***
anche se non ti so dire se sia vera o meno.
Poi ho scritto segnalando il problema tramite un altro mio account instagram
> la_gaia98
Non vedo l’indirizzo.
Comunque per “automatiche” intendo dire che rispondevo a quello dove mi inviavano il codice da mettere sul foglio bianco ecc
Hai ricevuto risposte tu?
> Morelli
Continuo a non capire. Dove devo andare per sta cosa con il codice sul foglio bianco? Io non l'ho fatto. Comunque ancora niente. Sto insistendo mandando altre segnalazioni.
> Morelli
Oddio penso che non posso girare una mail qui
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

a che email li hai contattati?

Ho lo stesso tuo problema.. come hai proceduto?

Anche il mio account è stato disattivato ieri, prima diceva che in 24h sarebbe tornato ma ora dice che ho violato regole che non ho violato. faccio ricorso e non mi accetta il nome utente dell'account disabilitao, ho messo il nome dell'account nuovo e dice che quell'account è attivo. è evidentemente un problema di Instagram e prima o poi risolveranno, ma se i nostri accoint fossero persi per sempre? in quell'account instagram c'era tutta la mia vita, ho perso 5 anni di ricordi per colpa di sto schifo... comuwnue non trovo il gruppo facebook, mi chiamo Anna Murgia con foto allo specchio
Anche a me è successo 8 gg fa è ancora niente penso proprio che non avremo nessuna risposta. Ed un altro problema è quello che se provi a farne uno nuovo di farà la stessa cosa dopo un tot di ore provate a cambiare e-mail se ne fate un'altro
> Morelli
Sicuramente è stato un hacker perché se provo a richiedere una nuova password, il link d’accesso arriva a una mail diversa da quella che avevo inserito
> Gioia
Anche a me , anzi se inserisco la mia mail per recuperare la password dimmi dice che non esiste un account associato a questa mail.
Peró se cerco di creare un nuovo profilo con la stessa mail mi dice che è già utilizzata per un altro account
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020
> Morelli
avete risolto?
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Io ancora no. Sono passati 4 giorni.. non so più veramente che fare, anche se l’unica cosa a questo punto è aspettare non so quanto
Poi comunque vedo che siamo un po ad avere questo problema quindi penso sia un problema legato a instagram almeno spero, non lo so
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020
> Gioia
cose dei pazzi, siamo nella stessa situazione! e nessuno che ci spieghi cosa caspita è successo
Ho lo stesso identico problema preciso
A me anche agli altri profili nuovi mi fa li stesso problema come possiamo fare? Ho mandato l'email a Facebook inserendoli la mia foto con sotto il codice che ti dicono di scrivere e il mio nome utente ma ancora nulla
> Santucc
Ciao ma il codice dove l’hai preso?
> Santucc
Anche io sono nella stessa identica situazione, ho mandato la foto e il codice su Facebook, ma non sono molto ottimista per quanto riguarda una risposta...
E inoltre il codice che mi hanno inviato in teoria nella mail di iscrizione non mi arriva! Ho provato più e più volte...
Imbarazzante che non se ne venga a capo, quanto meno che mi facciano eliminare l'account per il rispetto della mia privacy.
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020
> Ohhdanishh
qualcuno è riuscito a risolvere?

ho io tuo stesso identico problema, credimi ho mandato non ti dico quante email ma non capisco perchè non ricevo risposta! profilo che ho da 10 anni con ricordi e tutto, mi fa impazzire completamente l’idea di aver perso tutto! non so completamente come cavolo fare
Ma pure io non voglio scherzare ma sicuro 6-7 email le ho mandate. La paura è quello di farne uno nuovo e perderlo ok già me lo ha fatto 3 volte penso che rimarrò senza instangram per un mese senò le persone mi fanno dello scemo hahhahahahah
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020
> Santucc
ahahahaahahah stessa idea mia. sto aspettando con la speranza che si risolva il problema, visto e considerato che veramente non ho fatto nulla che non rispettasse le normative loro quindi mi auguro sia una situazione non permanente. io ho mandato esattamente 18 email
> Santucc
ma a quale mail hai contattato?
Ho lo stesso indentixo problema però non sono ancora passate le 24 ore,non so cosa fare
se lo create fateci sapere come si chiama cosi lo cerchiamo
> Am
Se ci dici il nome ti aggiungiamo
Amèlie Morgan (Akness)
> Alessandra
Giselda Puttin, foto copertina un quadro con gli alberi, potreste aggiungermi? grazie
Ragazzi, di voi qualcuno ha recuperato l’account o ancora niente?
Ragazzi una domanda importante. Quando vi è stato "sospeso" il profilo, avevate il nuovo aggiornamento che contiene nella barra inferiore Home/Reel/Aggiungi/Shopping/Profilo? perché ho letto che l'aggiornamento è stato rilasciato oggi e a me lo hanno messo circa due giorni prima che mi sospendessero l'account. Non vorrei che riguardasse questo aggiornamento
No io non lo avevo
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

no no io non lo avevo nemmeno
Ho letto che ci sono dei problemi con instagram e non siamo i soli al mondo. In questo momento instagram è in down e ovviamente il nostro caso è il peggiore, però altri ricevono solo i direct e non possono vedere ne post ne home, altri non possono pubblicare storie ad altri ancora si chiude l'app ogni volta che fanno qualsiasi azione. Speriamo a questo punto che possa essere un loro problema e che al più presto ci riattivino l'account.
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

difatti io sto cercando di aspettare e non essere frettolosa nel farne uno nuovo, nella speranza che sia un problema risolutivo. alla fine non si muore senza IG anche se non nego che ne sento la mancanza ????
Riesci a girare l'articolo o forum dove lo hai letto?
Comunque se fate un gruppo su Facebook aggiungeremi grazie! Mi è scomodo parlare qua
Mi chiamo Eleonora Tumiturbi
> Ohhdanishh
Se c’è il gruppo aggiungete anche me, qua è scomodo veramente; mi chiamo Alessandra Di Mari
> Ohhdanishh
È il blog di Andrea Postiglione. Si chiama Instagram down: non funziona e come risolvere. Ottobre 2020.
Ho letto nei commenti persone che hanno avuto il nostro stesso problema
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020
> Am
ma un blog dove? youtube?

Se qualcuno ha risolto il problema fateci sapere! Io ancora non perdo speranze...
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

potrei essere aggiunta anche io? è passato quasi un mese da quando mi è uscita scritta la stessa frase. mi chiamo Colette Ventura
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Sto avendo anche io lo stesso problema. Potresti aggiungermi al gruppo Facebook? Federica De Benedictis foto profilo maglia bianca pantaloni a righe e tramonto
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Io ho lo stesso problema da oggi praticamente
Puoi aggiungermi al gruppo per favore?
Noel Antonucci... Credo troverai solo me ????
Posti
1
Data di registrazione
sabato 7 novembre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
7 novembre 2020
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Ciao potresti aggiungere anche me? Francesca Giordano, Napoli, Enel green power, foto a mezzo busto di ragazza con caschetto, grazie!
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Aggiungete anche me per favore! Emma Baroni foto di profilo con cappelli ricci scuri e figlie dietro
Ragazzi news?
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Puoi aggiungermi? Mi chiamo Alessio Ievoli foto con camicia rosa;ho lo stesso problema
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Ciao, potresti aggiungere anche me? ho lo stesso problema, mi chiamo Giselda Puttin, foto copertina quadro con gli alberi, grazie!!
>
Posti
20
Data di registrazione
domenica 4 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 9 ottobre 2020

Ciao Elsa, potresti aggiungere anche me al gruppo FB cortesemente? Mi chiamo Ketty Filippelli (dovrei esserci solo io con questo nome, foto profilo in bianco e nero, io con mia figlia piccola). Grazie mille :)
Potere aggiungermi? Mi chiamo Alessio Ievoli,ho una foto con camicia rosa
Posti
1
Data di registrazione
mercoledì 18 novembre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
mercoledì 18 novembre 2020
> Alessio
Potere aaggiungere anche me? Mi chiamo meno malek su facebook
Posti
2
Data di registrazione
venerdì 16 ottobre 2020
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 16 ottobre 2020

Ragazzi potete aggiungere anche me al gruppo facebook per favore? Sto cercando di dare una mano a mio fratello, vi prego. Mi chiamo Sasà Ruggiero, nella foto ha un primo piano e ho i capelli ricci
Anche a me per favore,mi chiami Alessio ievoli ho una camicia rosa
Ciao ho lo stesso identico problema... potreste aggiungermi nel gruppo Facebook?
Mi chiamo Malvina Tessitore. La mia foto profilo è un selfie e dietro ci sono delle scale e un soppalco.
Posso chiedere anche a chi avete mandato la mail?
Ho deciso da parte mia di non provare più ad accedere finché non passano 24 ore.
Potete aggiungere anche me? Mi è successa la stessa cosa! Mi chiamo Matteo Santona e ho una foto di profilo di spalle con una spiaggia come sfondo.. Grazie mille ????????
Ragazzi sono nella stessa situazione da ormai quasi un mese. Qualcuno ha risolto? A quali Indirizzi email avete scritto che vi hanno risposto?

Ciao, potreste aggiungere anche me al gruppo di Facebook? ho il vostro stesso problema da più di dieci giorni ormai
Mi chiamo Giulio Di Filippo, nella foto profilo ho la barba lunga, gli occhiali, un giubbino bordeaux e un fiume alle spalle, grazie
potreste aggiungere anche me? mi chiamo Lorenzo rossi, ho la foto di un disegno con un gatto giallo con gli occhiali
Potreste aggiungere anche me? Da un paio d ore ho lo stesso problema. Noel Antonucci
> Noelluccia
Ciao, potresti aggiungere anche me al gruppo su Facebook? Ho riscontrato lo stesso problema
ragazzi, io addirittura ho provato a fare iscrizione la settimana scorsa (quindi account nuovissimo) e sto avendo lo stesso problema

non mi hanno neanche inviato una mail all'indirizzo fornito: mah

ad ogni modo, potreste aggiungere anche me al gruppo Facebook? Giuseppe Galato

BESOS!!!
Ragazzi avete risolto?
> Antonio
niente, Antonio
Ciao, potresti aggiungere anche me al gruppo su Facebook? ho lo stesso problema e non so come fare, mi chiamo Giselda Puttin, come copertina ho un dipinto con gli alberi, grazie!!
> PG
ciao anche io ho lo stesso problema, potreste aggiungere anche me nel gruppo di Facebook mi chiamo Federica Giovannini. nella foto ci sono io con dei jeans e un cappotto nero, (ho i capelli castani)
Ciao, anche a me é successa la medesima cosa, come l’hai risolta?
Ciao. anche il mio accout è stato disabilitato da circa 2 giorni (quando invece c'è scritto circa 24H).. avete trovato delle soluzioni??