Ciao,
Ieri sera mentre usavo Instagram mi è comparso un avviso riguardante “attività sospette sul mio profilo”, mi è stato chiesto di verificare il mio numero di cellulare e successivamente mi è stato inviato un codice di verifica che ho inserito nell apposito spazio.
Da quel momento non mi è più stato possibile accedere, mi viene fuori un messaggio che dice “Grazie per aver fornito le tue informazioni, controlleremo e se potremo verificarle, potrai riaccendere al tuo account entro circa 24 ore” e cercando il mio profilo risulta “utente non trovato” o “instagrammer”.
Aiutatemi
Configurazione: iPhone / Safari 14.0
Potrebbe anche interessarti:
Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account instagram
Stiamo controllando le tue informazioni instagram - Migliori risposte
Abbiamo rilevato un tentativo di accesso insolito instagram - Migliori risposte
Potete aggiungere anche me mi chiamo Floriana D'Errico e ho come immagine di profilo io che sono seduta su un sasso di profilo e che sventolo i capelli
angelo_3225
Posti2Data di registrazionegiovedì 7 gennaio 2021StatoMembriUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021 Modificato il 7 gen 2021 alle 23:14
si chiama Attacco Phishing cara probabilmente l' email da te ricevuta è stata inviata da un hacker che ti ha rubato le credenziali d'accesso che tu stessa gli hai fornito
ricordati che instagram, facebook ecc.. non hanno servizi di recovery password che elaborano le richieste dei clienti anzi mandano e-mail automatiche @bot ad eseguire operazioni immediate sull' account quindi posso dirti che sei semplicemente stata truffata purtroppo.
Anche a me è successo oggi... ma non so cosa fare, ho 4 anni di archivio su Instagram... una vita... e ho paura di perdere l’account, avete risolto il problema? E se si come? Vi prego rispondetemi ed aiutatemi al più presto grazie!!
Dovete dire come vi chiamate su facebook e sperare che uno di quelli che ha già risolto possa aggiungervi alla chat facebook dove ci sono tutte le istruzioni per riavere l'account.
Specificate nome e cognome e il modo più facile per essere rintracciati in caso di omonimia (i.g. descrizione della foto profilo di facebook o altre informazioni del vostro profilo facebook).
IO COSÌ HO RISOLTO! NON È NULLA DI CERTO, MA ANCHE MOLTI ALTRI CI SONO RIUSCITI.
NOME E COGNOME SU FACEBOOK, CON DESCRIZIONE DELLA VOSTRA FOTO PROFILO PER RINTRACCIARVI
Simonegozziii
Posti9Data di registrazionelunedì 5 aprile 2021StatoMembriUltimo interventolunedì 5 aprile 2021
>
uno_che_ha_risolto
5 apr 2021 alle 10:02
Ciao, Simone Gozzi su Facebook, aggiungetemi, con una foto di uno con un fare pensieroso, di Cosenza, grazie mille
Simonegozziii
Posti9Data di registrazionelunedì 5 aprile 2021StatoMembriUltimo interventolunedì 5 aprile 2021
>
Simonegozziii
Posti9Data di registrazionelunedì 5 aprile 2021StatoMembriUltimo interventolunedì 5 aprile 2021 5 apr 2021 alle 10:02
Questa frase "controlleremo le tue informazioni ecc.." mi è apparsa a ottobre 2020, siamo a marzo 2021 e ancora mi dicono che entro 24 potrò accedere al mio profilo, qualcosa è successo sicuro, sicuramente phishing o robe simili, ma non c'è un modo in cui instagram ti fa fare delle verifiche? è assurdo buttare un account di anni e anni così, non so neanche come contattarli, i problemi con le domande frequenti non risolvono NULLA
26 nov 2021 alle 13:25