Ciao, chiedo scusa del disturbo, ho un problema grosso con e-mail.
Da tutto oggi pomeriggio inserisco "username e password" ma con scarsi risultati, mi dice questo: "Per una questione di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password" ho fatto come diceva, ma di nuovo mi compare quella schermata e delle volte mi dice anche password errata, è impossibile fino ieri sera sono entrata e ora cosi...
Non so cosa fare, ho cambiato anche broswer ma niente, ho perso tutto?
Perchè lo uso per lavoro.
Ditemi cosa fare??? Grazie, Marika
Potrebbe anche interessarti:
Alice mail non funziona sul cellulare
Alice mail accedi - Migliori risposte
Alice mail non funziona su android - Migliori risposte
par0793
Posti1Data di registrazionemartedì 26 agosto 2014StatoMembriUltimo interventomartedì 26 agosto 2014198 26 ago 2014 alle 16:12
Anch'io stesso problema, dopo numerosi tentetivi al 187 finalmente operatore gentile mi ha spiegato che per problemi tecnici bisogna chiedere il reset password inviando un fax al numero 800000187 indicando casella e-mail bloccata ed un numero di telefono cellulare. dopo al massimo un paio di giorni invieranno al cellulare una nuova password. Ora provo, poi vi farò sapere! Speriamo!!!
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 26 ago 2014 alle 18:17
E' più di un mese che combatto con lo stesso motivo. Al 187 non sanno nulla e il fax non ha avuto alcun risultato. E' UNO SCHIFOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Non consiglierò a nessuno di usare Alice, perché non sono affatto seri. Mi dispiace dirlo ma è così. CAMBIATE TUTTI L'INDIRIZZO DI POSTA CON UN ALTRO PROVIDER.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2013 alle 16:54
ciao,
si tratta forse di un problema temporaneo con il server di posta alice, se il problema persiste devi chiamare l'assistenza
Anch'io ho lo stesso problema da martedì pomeriggio..non riesco ad accedere alla posta, nel dal sito di alice, né da Outlook né dall'Iphone...AIUTO!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 lug 2014 alle 09:29
agnese83
Posti2Data di registrazionemercoledì 16 settembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 16 settembre 201531 16 set 2015 alle 12:09
RISOLTOOOOOOOOOO
Ho contattato il 187 e l'operatore ha verificato che trattasi di blocco da spam, quindi ha provveduto al RESET della password ( ha prima verificato il modulo da me trasmesso ieri all 800000187 per la rigenerazione della password). Una volta ricevuta la password temporanea sul mio numero di cellulare, ho reinserito utente e password ( temporanea) e sono riuscita finalmente ad accedere ad ALICE MAIL!!! Ovviamente ho modificato la password ed ho migrato la posta su un altro account GMAIL affinchè se dovesse ripresentarsi il problema ho una copia dei messaggi su un altro provider.
Vi auguro a tutti che il probema si risolva!!!!!!!!!
ho fatto come te non ho Telecom come gestore ho solo un numero secondario tim mobile mi hanno detto di mandare un fax ad un numero personale che poi ci pensano loro
Stiamo a vedere!!!!
Marco169
Posti3Data di registrazionevenerdì 25 settembre 2015StatoMembriUltimo intervento11 ottobre 2015 25 set 2015 alle 22:45
Ciao Agnese..
Ho lasciato un commento più giù a Honda...
dici che sia il caso di chiamare per forza diciamo!
sarà un anno e mezzo..forse due che non ho più Telecom...
Con quello che pagavo...scassano le palle per le Mail...
Ciao Grazie !!
Sono contento che Tu sia riuscita a risolvere il problema. Purtroppo io sono ancora in alto mare e, se la situazione attuale permane, sto subendo un enorme danno non avendo più la possibilità di entrare nella rubrica con oltre 300 indirizzi mail.
Stesso identico problema, ho ricevuto diecimila mail con Delivery Status Notification e da ieri a mezzogiorno che non riesco più ad accedere alla mia posta.
vorrei anche chiamare il 187, ma non sono cliente Telecom...che fare?
qualcuno può darmi un aiuto?
Anch'io uguale, diecimila mail delivery status notification e ora non mi fa più entrare, ma poi tanti siamo nelle stesse condizioni nello stesso periodo boh
stesso identico problema.. da ieri non funziona più..non riesco a fare richiesta password..perchè han cambiato domanda segreta... e il 187 non risponde...mi han fatto aspettare 18 minuti e poi è entrato il messaggio.. ci dispiace per intenso traffico siete pregati di richiamare più tardi.. e han messo giù.. belle merde!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2013 alle 16:55
ricordarsi poi di cambiarsi (una volta l'anno è ragionevole) la password e domanda e risposta. Accedere alla webmail (http://mail.alice.it). In webmail andare in alto a destra (Impostazioni ->Gestione Profilo -> Account Principale) e modificare sia la password che la domanda e risposta. Sono da scegliere entrambe complesse per sicurezza.
Mi hanno aumentato la bolletta senza spiegazioni e al numero verde dicono che è giusta così e la devi pagare poi ti mandano una mail x darti spiegazioni ma alla mail non hai più possibilità di accesso....bravi furboni!!!!
giuga
Posti1Data di registrazionegiovedì 5 novembre 2015StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 novembre 20156 5 nov 2015 alle 12:23
ciao a tutti, bisogna scaricare il file pdf richiesta rigenerazione password di alice, stamparlo e compilarlo ed inviatelo al fax 800000187 due tre giorni dopo verrete contattati
betlis
Posti3Data di registrazionedomenica 22 giugno 2014StatoMembriUltimo intervento22 giugno 20145 22 giu 2014 alle 23:18
ciao è successo anche a me sto continuando a provare ma nulla ,è Telecom che fa tutto? come si fa ora a recuperare ,ma non era gratis?
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 23 giu 2014 alle 09:56
è gratis per essere gratis, ma già il fatto che si tratti di una mail legata ad un abbonamento adsl sarebbe da evitare, sopratutto a livello lavorativo...
Sempre meglio scegliere delle caselle di posta neutrali e indipendenti dall' ISP che si sceglie... Un esempio pratico è gmail...
Luca1969
Posti1Data di registrazionedomenica 3 agosto 2014StatoMembriUltimo intervento 3 agosto 2014 3 ago 2014 alle 19:37
Buona domenica a tutti voi. Anche un mio amico da qualche giorno non riesce più ad entrare nella sua casella Alice mail e gli succede esattamente come ci riferiva pikkolamarika il 4 gen 2013 alle 18:38. Parlando con l'assistenza Alice, mi hanno riferito che, secondo loro, si trattava di una password errata: la cosa ci è sembrata alquanto improbabile. Il tentativo di ricordare ed inserire la risposta alla domanda messa da noi all'atto dell'apertura della casella non è andata a buon fine. Sinceramente temo che il problema potrebbe essere collegato al fatto che da alcuni mesi abbiamo cambiato gestore e non abbiamo più l'ADSL Telecom. Per caso chi tra voi ha avuto lo stesso problema è riuscito poi a rientrare in Alice mail con la sua vecchia password? Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buon mese di agosto, Luca
Ho anch'io lo stesso problema.
Da circa 10 giorni ho mandato fax, parlato con operatori, ma allora secondo me stanno prendendo tempo perchè è saltato qualcosa nel cervellone centrale.
Aspettiamo, non c'è altro da fare
salve a tutti, da giorni non riesco ad entrare nella mia casella Alice mail , dopo ripetute segnalazioni e fax mi hanno mandato una password provvisoria che ho subito cambiato ,ma dopo due giorni si è verificato lo stesso problema e precisamente il sistema mi dice che la password è errata; qualcuno potrebbe aiutarmi ??
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 18 ago 2014 alle 16:08
Più che rifare la stessa procedura non puoi fare granché...
Hai pensato magari ad inoltrare la posta in entrata della tua mail Alice verso un servizio di posta più valido e stabile?
Arrabiata
Posti1Data di registrazionemartedì 22 dicembre 2015StatoMembriUltimo interventomartedì 22 dicembre 20153 22 dic 2015 alle 18:02
Ho lo stesso problema anche io da un mese circa. Naturalmente prenderò i dovuti provvedimenti legali ma intanto resto senza posta elettronica (lavoro)... mentre gli AMICI della TIM fanno orecchie da mercante!!!
Accetto consigli e soluzioni.
Grazie.
p.s. non ho altri account o numeri telefonici collegati
Idem Arrabbiata, io " solo" da 15 giorni ma mi pare che una mese sia il minimo della " PENA" per aver commesso l'errore di continuare a mantenere il contratto con Telecom.
Anche io ho lo stesso problema...mi dice di contattare il sever , ho chiamato il 187 e mi dice "che devo fare intervenire il tecnico a pagamento...cos'è un.modo per spillare dei soldi,,?! Cara telecom siete in crisi per caso???? :-\
si ho lo stesso problema da 4 mesi. loro se ne fregano di noi ,io ho disdetti tutto ,telefono fisso,2 contratti cellulari e internet. Contento loro fate come me facciamoli chiudere questa aziendina la concorrenza esiste e superiore a loro FATELO.
bajardo
Posti3Data di registrazionemercoledì 30 settembre 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 2 ottobre 20151 2 ott 2015 alle 00:17
invia un fax al 187 numero verde 800000187 informali dei tuoi problemi e chiedi la soluzione magari con il reset della password.
allega copia documento di riconoscimento e codice fiscale del titolare della linea telefonica.
speriamo, come è successo a me, che non ti abbiano cancellato le email della posta in arrivo.
Buona Fortuna
Ragazzi non demordete... dopo 3 settimane e' arrivato il reset password.
Dopo 2 fax e circa 8 chiamate al 187 ce l'hanno fatta.
Provate come ho fatto a spiegargli che avete una e.mai Basic ( aperta cioe' molti anni fa, non collegata a nessun numero Tim o Telecom ).
Pregate e sperate di parlare con un operatore che ne capisca, tutto dipende da quello. Il ragazzo con cui ho parlato era di Udine e combinazione l'ufficio Tecnico si trovava nella stessa sede.
...anch'io da oggi non riesco più ad entrare nella mia mail e quando cerco di recuperare la pw il sistema dice che non può aiutarmi....per fortuna che in questa casella di posta ci tenevo la m...a perchè di TELECOM non mi sono mai fidato....e ho visto giusto !!!
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto in 2 giorni. Ho scritto sulla Homepage Facebook di TIM (ha acquisito anche Alice) e in brevissimo mi hanno risposto con l'iter da seguire per farmi riassegnare una password (ho mandato un modulo compilato e la copia del documento ad una mail).
Provate!
ric11
Posti1Data di registrazionesabato 15 agosto 2015StatoMembriUltimo intervento15 agosto 2015 15 ago 2015 alle 10:07
Salve, sta diventando un incubo kafkiano. Dal 6 agosto 2015, improvvisamente e senza aver fatto alcuna variazione, la posta di alice mail non riconosce più la mia password. Seguo la procedura per il recupero password ma mi blocco al terzo tentativo > quale è il tuo romanzo preferito?Ma non era questa la domanda inserita in sede di registrazione! Telefono al 187 (la vocina suadente iniziale preannuncia casini sicuri...). Dopo un po' una signora gentile di dice di scaricare il modulo e inviare fax al 800000187 e "vedrà che massino in 48 h le invieranno una password provvisoria".
Non la faccio lunga... I fax che ho inviato sono già 3; ieri ho aspettato 30 minuti per poter parlare con qlc al 187: finalmente una signora gentile mi dice che il problema non è di sua competenza ma cmq avviserà il suo collega e al max in 48 H (sic!) il problema sarà risolto.
Vedo che il problema non è solo mio... Ovviamente, poi non riesco nemmeno ad entrare più sul sito per pagare la fattura online. Sto pensando di lasciarli per andare con un altro gestore perchè non è possibile essere presi in giro in questo modo! Anche perchè credo che siano "guasti" tecnici creati ad arte, non so bene per quale fine. Non è che si può fare un'azione colletiva o qlcs di simile? Grazie e buon ferragosto a tutti gli utenti del forum.
jo_anna
Posti2Data di registrazionegiovedì 27 agosto 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 28 agosto 2015 27 ago 2015 alle 17:18
A me verso metà agosto sono arrivate tipo 2mila email come oggetto Delivery Status Notification, le ho cancellate tutte. Dopo qualche ora voglio rientrare ed et voilà, " Per motivi di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password e riprovare." Ho chiamato il 892187 a PAGAMENTO, fanno segnalazione, son passati due giorni ma niente.
Che servizio del piffero!!!!!
Idana
Posti1Data di registrazionemartedì 22 settembre 2015StatoMembriUltimo interventomartedì 22 settembre 2015 22 set 2015 alle 13:02
Salve a tutti io ho risolto, dopo aver mandato fax e non ricevendo alcuna risposta in questo modo:
Ho aperto la pagina TIM su Facebook ho cliccato MI PIACE ed ho inviato un messaggio spiegando quel che era accaduto.
Hanno prontamente risposto e nel giro di pochi giorni ripristinato tutto....qualcuno aveva modificato la mia password con domanda segreta ecc.ecc.
Anche io ho risolto dopo alcuni giorni dal fax !! Ho richiamato e la persona del 187 mi ha anche dato un paio di suggerimenti utili.
Prima mi ha detto di impostare il mio numero di cellulare in modo che, se necessario in futuro, il reset della password mi arriva direttamente sul telefonino: una volta entrato in webmail si va in alto a destra e si seleziona Impostazioni. A questo punto il menu' Impostazioni compare a sinistra; si seleziona Password e sicurezza e poi si può impostare il proprio numero di cellulare oltre che modificare la password.
Poi mi ha suggerito anche di verificare Impostazioni -> Preferenze Mail -> Mittente Messaggi; in effetti c'erano un indirizzo email ed un visualizza nome mai visti; ho ripulito entrambi i campi.
jenao7
Posti3Data di registrazionevenerdì 18 settembre 2015StatoMembriUltimo intervento26 settembre 2015 26 set 2015 alle 17:27
dopo 13 giorni di offese ininterrote alla fine oggi si sono degnati di richiamarmi e mi hanno inviato la nuova password
Marco169
Posti3Data di registrazionevenerdì 25 settembre 2015StatoMembriUltimo intervento11 ottobre 2015 11 ott 2015 alle 18:12
eh...che ne so...spiegare la situazione,dicendo di essere un ex cliente con un account..fornendo i dati...senza dover compilare alcun modulo o altro... via mail ...chiedendo successivamente poi...la chiusura..perchè a me...da non più cliente via accesso a quello che fu 'l account mi invita a completare per l appunto come vi dicevo un form,un contratto...
non voglio cio' e...tanto meno ci si riesce di tornare in possesso incorporando con gmail,come ho io...gli altri account ...
Mah....
anchio ho lo stesso problema con alice mail...ma ci entro lo stesso perche ho l'accaunt collegato con quello di virgilio...entro con la password di virgilio.
26 ago 2014 alle 18:17
2 set 2014 alle 09:48