Ciao,
Sono due giorni che ricevo messaggi dove mi assicurano d'aver inserito anche degli allegati , ma io non riesco ad aprirli. Ovvero c'è il simbolo" fermaglio" che indica che c'è un allegato , ma quando apro l'email non appare... aiuto non so proprio dove nettere mano!! Grazie
Potrebbe anche interessarti:
Non riesco ad aprire gli allegati di posta elettronica android
Scaricare allegati da più mail outlook - Migliori risposte
Libero mail non apre allegati pdf - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 1 feb 2010 alle 17:34
ciao,
cambia Browser prova con Firefox ad esempio se non va lo stesso vedremo
Ciao, scusa il mio silenzio ma ho avuto problemi..e la "posta" è passata in secondo piano!!
Comunque per una settimana tutto a ripreso ,senza fare alcun' che, a funzionare bene, riuscivo normalmente a vedere e aprire gli allegati..ecco invece che sono 3 giorni che tutto è di nuovo bloccato.
Comunque questo dimostra, penso, che il problema non è nel mio Pc...questo già mi tranquilizza, quando avrò tempo proverò a cambiare il browser, comunque grazie di tutto !!!
Allora.
Effettivamente installando Firefox il problema si è risolto; nel senso che aprendo la web-mail di Virgilio con Firefox non mi da piu' l'errore sugli allegati che mi dava con IE.
Ho notato che sul Notebook è installato Internet Explorer 7.
Posso provare ad installare IE 8 sperando che con l'aggiornamento venga meno la causa del problema !
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 feb 2010 alle 09:47
direi che aggiornando il browser è molto probabile che venga risolto il problema
Ciao, io la mia casella di posta ce l'ho in virgilio, e li mio colleganento adsl è con tim.
é possibile secondo te che sia un problema di linea, ti spiego, perchè ieri per un momento sono riuscita a vedere gli allegati, questo mi fa pensare che non sia nel mio pc il problema...bho !! oggi per esempio non riesco a vedere nessun allegato!!
secondo te chi devo contattare eventualmente? ciao e grazie
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiutino anche io!! mi è arrivata una email con allegato ( delle foto ) sul mio account gmail, vedo il simbolo della graffetta, ma quando apro il messaggio IL NULLA! solo il testo riesco a vedere, ma non gli allegati. Ho usato ultimo firefox, ho provato anche con l'ultimo IE ma niente? come si fa adesso? coem si risovle o aggira il problema? Vi ringrazio :)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 feb 2012 alle 12:05
ciao,
se non ti visualizza le foto nella mail, e non ti esce Visualizza e Scarica allora le foto non ci sono, magari a causa di un errore di invio
chiedi al corrispondente di rimandarti le foto se possibile
ciao, ti ringrazio per la pronta risposta, farò cosi infatti, però strano che ci sia il simbolo e poi nulla!, ti ringrazio, buona giornata
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 feb 2012 alle 14:25
ciao,
se la mail è stata inoltrata, è normale che ci sia la graffetta e non i file allegati nella mail originale.. insomma questo dipende del servizio mail o del client mail e anche di come la persona ha fatto per inoltrare la mail
capito grazie ma no, non è stata inoltrata, mi sa che mi è proprio arrivata male!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 feb 2012 alle 14:45
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 dic 2010 alle 20:12
quale servizio di posta (sito) ?
quale tipo di allagati ?
quale browser ?
come procedi ?
eventuali messaggi di errore ?
Ps: per piacere non scrivere tutto i maiuscole... ciò significa gridare nelle usanze dei forum
Anch'io ho lo stesso problema !
Su un notebook XP utilizzando Internet Explorer.
Mi collego ad Internet con una Chiavetta USM TIM ed il gestore di posta elettronica è Virgilio.
Se faccio clic sul messaggio di errore si blocca completamente il PC.
Puoi mandarci più dettagli sul tuo problema????
è la prima volta che sento parlare di un problema del genere , dimmi qual è il formato dei allegati che stai ricevendo???(excel , word, pdf etc....)e dimmi se vedi l'allegato quando apri la mail ???
Ciao Mario, intanto volevo ringraziarti d'aver risposto alla mia richiesta d'aiuto!!
Ho verificato, e anche oggi nulla è cambiato nelle mail che ricevo.
I tipi di allegati che ricevo sono in vari formati, foto, immagini e anche pdf, e non si apre NIENTE !
Quando apro la mail con allegato in alto a sinistra compare un quadratino con una x rossa e la seguente scritta:
(( Fm. file Size )) ( values. size)
da notare che io le mail riesco a leggere.
Non so se questo è utile, ma se provo ad aprire solo l'allegato cliccando sopra li " fermaglio" presente vicino alla mail, si apre, ma vedo solamente la scritta che ho scritto prima !
Ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 feb 2010 alle 14:10
ciao,
se puoi prova con Firefox questo ci permette di fissare se il problema venga da IE
anche io ho queso priblema... uso il browser opera, e ho alice mail... finora tutto normale, ma oggi ho ricevuto una mail da lavoro e non riesco ad aprire l'allegato.... mi mette di salvare o aprire il file, ma con qualsiasi programma non apre il file e manco lo salv... che faccio??? devo rispondere entro 24 ore help me!!!!!!!!!!
Ciao, pure io ho lo stesso problema con il mio poratatile visualizzo gli allegati che sono nel email ma quando vado ad aprire dopo la scansione dell'antivirus non appare la finestra in cui si dice "apri" ho avuto lo stesso problema tempo fa ma poi una mia amica (ora a londra) ha cambiato qualcosa ed ha finzionato ma non ricordo come e dove forse nelle risorse di rete........protezione.... ma non ricordo. qualcuno può aiutarmi.
Scusate...avrei un quesito anche io...in ufficio abbiamo un'email "amministrativa" che usiamo in 4, pc diversi e sistemi operativi diversi. La nostra email è su Tiscali.
I nostri fornitori ci mandano spesso gli allegati in formato pdf, ma da quasi 10 giorni non riusciamo ad aprirli. Mandando la stessa email sulla mia personale(Yahoo) apro tranquillamente gli allegati. Da tiscali mi hanno detto che il problema non è l'email...ma a me continua a sembrare strano, mi date un consiglio?Grazie!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 13 dic 2018 alle 18:38
un consiglio ma non una soluzione a questo problema:
ti raccomando di cambiare e passare a Gmail, soprattutto se l'utilizzi per lavoro:
un servizio mail "più professionale" e gratuito con 7GB di spazio disco
supporta il protocollo IMAP, che ti permette di:
utilizzare un software client di posta tale thunderbird, outlook,...
sincronizzare la tua posta in tempo reale
essere avvisato dell'arrivo delle nuove mail direttamente sul PC senza passare per il browser e la web mail
avere le tue mail in locale, che puoi leggere anche offline
scrivere mail e salvarle in locale per un invio pianificato
...oltre gli altri servizi.
è possibile anche recuperare le mail già ricevute e quelle che riceverai su Tiscali direttamente nella posta di Gmail... così sei tranquillo anche i tuoi contatti che non sanno che hai cambiato mail riescono a raggiungerti e puoi comunicargli il tuo nuovo indirizzo man mano che ricevi mail da loro...
Ps: non faccio "l'apologia" di Gmail, è solo che mi trovo benissimo con questo servizio -accoppiato ad un software di posta Thunderbird- che uso da anni e quando vedo la differenza che c'è tra Gmail e gli altri servizi gratis non esito a parlarne per condividere la mia esperienza e fare usufruire anche gli altri di questo servizio.
12 feb 2010 alle 20:47
Comunque per una settimana tutto a ripreso ,senza fare alcun' che, a funzionare bene, riuscivo normalmente a vedere e aprire gli allegati..ecco invece che sono 3 giorni che tutto è di nuovo bloccato.
Comunque questo dimostra, penso, che il problema non è nel mio Pc...questo già mi tranquilizza, quando avrò tempo proverò a cambiare il browser, comunque grazie di tutto !!!
16 feb 2010 alle 12:35
Effettivamente installando Firefox il problema si è risolto; nel senso che aprendo la web-mail di Virgilio con Firefox non mi da piu' l'errore sugli allegati che mi dava con IE.
Ho notato che sul Notebook è installato Internet Explorer 7.
Posso provare ad installare IE 8 sperando che con l'aggiornamento venga meno la causa del problema !
In ogni caso grazie.
14 mag 2012 alle 14:19
13 feb 2015 alle 16:19