Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 giu 2014 alle 12:09
quale servizio di posta è (hotmail, yahoo, alice, ...) ?
io tiscali email non l'ò adoperata da 10 anni più e con un clic si è attivata immediatamente non è stata mai cancellata solo sospesa, non mi stà bene hò scritto al garante della privacy spiegando che i miei dati personali non possono essere seguestrati da tiscali.
Fate anche voi come hò fatto io più sono le segnalazioni più intervengono,la polizia postale si mette in moto anche lei, segnalatelo non è giusto nel contratto dandogli il tempo necessario deve essere eliminato nella stessa maniera come è stato registrato è un abbuso. (addirittura non vedi più i dati tuoi personali e se cambi l'indirizzo di casa sei imputabile) Segnalatelo con forza ciao grazie.
io ho anche tiscali e mi sono messo il cuore in pace , a me non hanno cancellato niente
capendo insieme ad un flusso di amici che tiscali non e buono ho cambiato anche io
ciaoooooo mi serve la ostra risposta cm devo cancellare la mia mail????????????cosa devo fare
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 ott 2010 alle 11:56
dipende del provider.. però di solito lasciandolo un periodo senza accedere verrà cancellato automaticamente
cmanu19
Posti2Data di registrazionedomenica 11 marzo 2012StatoMembriUltimo intervento11 marzo 20121 11 mar 2012 alle 09:38
ho appena chiamato il no di telecom 80 33 80 per stessa domanda. mi hanno detto che se l'account non viene utilizzato per 90 giorni, automaticamente decade. altrimenti, se si desidera cancellazione immediata, bisogna mandare un fax al numero 02 97 15 02 19, chiedendo cancellazione dell'account. importante: allegare fotocopia di carta di identità !!!
spero vada a buon fine. concordo con quanto scritto prima da un utente: nemmeno in una dittatura esiste questo !!! telecom fà come sempre onore al suo nome !!!
Ciao Cmanu19, vorrei sapere a chi inviare il fax per cancellare l'account di Virgilio, se a Matrix Spa, Assistenza Virgilio o altro.
Vorrei sapere se te lo hanno disattivato ed entro quanto tempo.
Grazie
ryu120
Posti1Data di registrazionedomenica 26 febbraio 2017StatoMembriUltimo intervento26 febbraio 2017 26 feb 2017 alle 00:53
per chiudere l'account definitivamente di chiudere account @alice.it, bisogna andare su questo sito trovato su google e il seguente sito è:
Si clicca su questo sito e si cancella l'account di @alice.it e la posta elettronica di alice che si cancella così spero che funziona, poi utilizzando google cercando da internet queste frasi sono: " Chiudere Account @alice.it " cliccare sulla prima pagina della voce
" Cessazione account Mail - Tim " , una volta che sei entrato nella pagina dice di digitare e mettere l'indirizzo e-mail di @alice.it e poi mettere la password e si clicca sulla voce procedi e si dovrebbe procedere alla chiusura dell'account spero che funziona ed è l'unica soluzione grazie a tutti gli utenti a disposizione per chi serve, che molto utile per chi cambia la propria vecchia posta elettronica perchè ogni provider di posta elettronica tengono dei procedimenti diversi in pratica ed è così. Metodi vecchi e metodi nuovi che cambiano in continuazione bisogna essere sempre informati e sempre aggiornati e tutto mi raccomando ecc. ecc., informatevi bene sulle procedure di chiusure di vecchi account e procedure di aperture per i nuovi account.
Aniram86
>
ryu120
Posti1Data di registrazionedomenica 26 febbraio 2017StatoMembriUltimo intervento26 febbraio 2017 8 mar 2017 alle 00:13
Il metodo che hai descritto vale solo per chi ha un indirizzo di posta alice non legato ad un contratto di fornitura ADSL. Se infatti avete l'adsl di alice, la casella di posta può essere chiusa solo per inattività. NON È VERO come dicono che viene disattivata dopo 90 gg di inattività! Per avere la chiusura totale devono passare 90 gg in cui viene disattivata la casella + altri 270 giorni per la cessazione definitiva. IN TOTALE 1 ANNO per non avere più la casella di posta alice!!! Che vergogna!!!
Per togliere un indirizio e-mail di LIBERO devi mandare un fax al numero fax al numero: 0125502237
WIND Telecomunicazioni S.p.A.
Questo e il modulo
Il sottoscritto
Nome e Cognome: ...................................
Con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a "Libero" - Infostrada.
Dati di registrazione dell'account "Libero"
Nome e cognome: ..........................................
Data e luogo di nascita: ...................................
Codice fiscale: ................................................
Residente in Via: ................................... Comune di: ................................... Provincia: ..... CAP: .....
Numero di telefono: ..............................
Desidero siano disabilitati:
- Username e casella di posta elettronica: ...................................@libero.it
- Password: ................................... (Rispettare maiuscole e minuscole)
Sono informato di quanto segue:
- La cancellazione dell'abbonamento e' un'operazione irreversibile: non potro' più collegarmi a Libero con questo username.
- La mia casella di posta elettronica sarà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella sara' cancellata.
- Non sara' assegnato a nessun altro questo Username, pertanto nessun altro ricevera' la posta a me indirizzata.
Allego fotocopia fronte-retro leggibile di un mio documento di identita'.
=======================================================================
Per qualsiasi chiarimento, sono reperibile ai seguenti numeri:
...........................................
...........................................
IO HO PROVATO AD INVIARE LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLA MIA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA AL N° 0125502237 MA NON E' POSSIBILE: IL N° DI FAX NON RISPONDE, SEMBRA INESISTENTE.
E' GIUSTO QUEL NUMERO ?
GRAZIE
GIAMPI
14 dic 2009 alle 11:00
8 feb 2010 alle 12:24