Non riesco ad aprire le e-mail da Android [Chiuso]

Posti
6
Data di registrazione
lunedì 20 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
martedì 6 marzo 2018
-
Ciao, da qalche settimana non riesco più ad aprire le mail su smartphone Android , ottengo il msg "Impossibile caricare il messaggio" ; fino a 2-3 settimane fa
non avevo mai avuto problemi; credevo fosse un problema di credito residuo ( ho abb.to Tim Start& go a10 € ogni 4 week ) ma non e'cosi , ora ho22 € di credito ma le mail non si aprono; su Pc arrivano e le paro normalmente ; il mio provider di mail e' inwind.it ; grazie per eventuali risposte . Paolo
Altro... 

3 risposte

Miglior risposta
approvata da Claudia Scarciolla il 17 dic 2018
Posti
6
Data di registrazione
lunedì 20 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
martedì 6 marzo 2018
1
2
Grazie
La persona della Tim ha disinstallato e reinstallato la App "Libero mail" e con l'installazione guidata ho potuto inserire la nuova password; cosicche' ho potuto nuovamente ri leggere il contenuto dele mail del mio indirizzo Libero.grazie , ciao

Dire "Grazie" 2

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 1374 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
mercoledì 13 novembre 2019
10073
0
Grazie
ciao,

utilizzi l'app Gmail o un'altra app?
hai controllato i parametri del server pop/imap?

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10073 > paolo5930 -
accedi da questa icona https://play.google.com/store/apps/details?id=it.italiaonline.mail&hl=en

per sapere dove andare devo sapere quale app utilizzi magari trovo in rete info come configurare il server posta in arrivo
> Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
-
ho fatto l'accesso da quella icona propostami , ma , come per accesso da icona "libero mail", arrivo all'elenco mail, ne apro una e mi trovo lo stesso msg "impossibile caricare il messaggio"
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10073 > paolo5930 -
quindi era già installata l'app Libero Mail ?

leggi la guida ufficiale di Libero per modificare la configurazione e il tutorial
> Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
-
si capisco ora che fosse gia' installata ....; seguendo il tutorial mi sono gia fermato al "premere menu con i 3 puntini" dentro app E.mail, perche' non si apre nulla ; cmq chiedeva indirizzo mail e password ( immesso quello di wind e inserita pswd che probabilmente su pc avevo cambiato !!! ) , scelto server Imap ( a caso ) e lasciato tutto uguale a cio' che era propo,sto, Salva e sono apparse le mail che in questo ambiente si aprono con il loro corretto contenuto . Tornato su app "Libero mail" riprovo e ritrovo lo stesso problema : penso allora che il problema potrebbe essere la pswd non aggiornata , ma su questa App non trovo dove cambiarla ....
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10073 > paolo5930 -
il menu in 3puntini può cambiare a seconda la versione android
può essere 3 barre orizzontali ad esempio
cerca qualsiasi cosa che ti sembra un bottone per aprire un menu
tocca per tutto e leggi le diciture, dovresti trovare le impostazioni e quindi dove cambiare la password
0
Grazie
sulla App Libero Mail trovo le Impostazioni dove pero' ci sono le voci ...Notifiche, Cartelle, Filtro, Scarica autom allegat,Immagini, ....Ruota schermo.....Account firma, nomee avatar , Aspetto ....., Rubrica , Informazioni .....ma non trovo dove cambiare la password .....
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10073 -
non conosco l'app forse le impostazioni del server sono fissati e non si può cambiare
hai provato a disinstallarla e reinstallarla?