Ciao,
voglio formattare il mio pc (acer) che è attualmente vista
l'unico cd che ho avuto con il mio portatile è un cd di aggiornamento di vista
come faccio per formattare il pc per reinstallare vista?
grazie
configurazione : Windows Vista
Potrebbe anche interessarti:
Formattare vista
Formattare pc windows vista senza cd - Migliori risposte
Niente, premento Alt+F10 non fa proprio niente. Si avvia normalmente. Provo a cercare sul web se trovo una copia dei cd di installazione.. ma non ho idea di dove poter cercare.
ciao, i pc acer sono dotati da una partizione recovery per reinstallare il sistema, non so come si fa forse all'avvio premendo un tasto particolare o masterizzando un dvd recovery che è un copia di questa partizione.
con una ricerca sulla rete puoi saperne di più
ciao ascoltate io devo formattare un pc samsug portatile sensa cd solo con il pennino e voglio metterci windos 7 pensate che si istalla correttamente a un giga di ram e 160 giga di memoria rispondete grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 giu 2011 alle 17:48
devi provare a riavviare il computer e al logo acer devi premere "f9" e ti dovrebbe apparire una finestra dove ti chiede una serie di cose da fare... tra le quali la formattazione... se il tuo sistema operativo è originale, una volta finita la formattazione si dovrebbe riavviare il computer portandolo allo stato di acquisto quindi ti riparte in automatico l'installazione di windows vista. N.B. se f9 non funziona prova "alt+f10"
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 11 feb 2010 alle 17:23
la funzione recovery Alt+F10 e specifica ai computer Acer e packardbell (magari ci sono altri), otlre il fatto di non aver toccato alla partizione recovery (modificata, cancellata,..)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 2 mar 2015 alle 12:09
Avvia il computer mantenendo premuto il tasto <F9>
e segui la procedura di ripristino
devi aprire acer empowering technolgy poi cliccare su acer erecovery mangaer (nella barra: un cd con una freccia) poi ti appare una finestra....clicca il basso su reinstalla e poi ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite......cancella tt il disco C ma il D lo lascia com è
sia tramite DVD vista, sia tramite la partizione recovery, dipende dal tuo PC
inserisci il dvd di vista, riavvia il PC, imposta la sequenza del boot per avviare sul l'unità dvd nei settaggi del BIOS. nella schermata che si visualizza segui le istruzioni
ecco una guida che ti aiuterebbe http://www.m4d.it/forum/showthread.php?t=34502
Scusate ma io ho un computer acer ed ho provato tutte le combinazioni di tasti che sono state scritte e non ha funzionato con nessuna..come posso fare per portare il computer ai dati di fabbrica?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 lug 2015 alle 14:21
forse la partizione recovery non esiste più sul disco
A me si blocca al 26% e poi dice "failed" che vuol dire? Come faccio a ripristinare il pc?
Funzionava male ma funzionava. Volevo riportarlo alle impostazioni di fabbrica e ho provato erecovery. Da quel momento basta schermo nero e scritta di riavviare con Ctrl alt canc ma senza esito.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
Serena
30 mar 2016 alle 17:48
se non hai creato i dvd recovery, ti conviene farti prestare un DVD di installazione, installare windows poi riattivarlo con il tuo productkey (lo trovi sull'adesivo incollato sul retro del PC)
11 feb 2010 alle 11:41
11 feb 2010 alle 11:46