da ieri quando accendo il PC e dopo avere digitato la mia password il desktop non si scarica, rimane nero con solo il puntatore del mouse... non posso fare niente
è successo a voi ?
spero che qualcuno possa darmi una mano
grazie
Potrebbe anche interessarti:
Schermo nero con cursore
Windows 7 schermo nero puntatore mouse - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 22 apr 2021 alle 16:11
Ciao,
è molto probabile che il processo explorer.exe non si avvia a causa di qualche malware, perciò non ti visualizza il desktop, per verificarlo premi i tasti Ctrl + Shift+ Escper avviare il task manager
clic "File" > "Nuova operazione > digiti explorer.exe > OK.
Se funziona e ti visualizza il desktop fa la scansione del tuo.
Salve.... ho provato a fare questo: Ctrl+Shift+Esc per avviare il task manager
clic "File" > "Nuova operazione > digiti explorer.exe > OK ; però non succede nulla... cosa posso fare?
è successo all'improvviso anche a me.
Non riesco ad avviare nulla, tantomeno il task manager, nè con Ctrl+Shift+Esc nè con tasto windows+L.
Ho tentato di riparare il sistema da avvio, anche da disco di installazione di windows, ma mi dice che è tutto a posto. Mi dice anche che non esistono punti di ripristino.
Non so cosa fare.
Adesso tento un avvio con avir rescue system.
art_bert
Posti2Data di registrazionemartedì 4 agosto 2015StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 agosto 201538 4 ago 2015 alle 20:05
ragazzi è successo anche a me!!! ho spento il pc che funzionava normalmente e quando l'ho riacceso stamattina... tutto nero fatta eccezione per il puntatore del mouse che risponde ai comandi ma nn c'è nulla da comandare!!!!!
tentato ripristino avvio in mod provvisoria, ho modificato ordine accensione da bios per tentare un riavvio da cd...
niente! non compare il task manager, né il prompt di comandi nulla di nulla!!!!
Avevo lo stesso problema..l'ho risolto andando sul bios e ho notato che era impostasto che prima faceva partire il lettore dvd e poi l'hard disk..ho cambiato l'ordine e va perfettamente.
pinkopanko
Posti1Data di registrazionegiovedì 14 gennaio 2016StatoMembriUltimo interventogiovedì 14 gennaio 201618 14 gen 2016 alle 00:46
raga ...a me successo la stessa cosa verso le 10 di sera. ..stavo studiando... e tutto ad un tratto mi si è spento il pc è nn riesce più ad accedere. ..ma nella schermata mi spunta solo il cursore del mouse.. stop
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 gen 2016 alle 16:56
elia
>
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021 18 ott 2016 alle 17:42
eliatr 9 gen 2016 alle 21:29
Mi trovo su questo forum perché fino a qualche minuto fa avevo anche io lo stesso problema: schermo nero e puntatore funzionante. Ho visitato altri forum, ma non ho trovato nulla che potessi fare.
Ad un certo punto ho tolto la batteria e poi l'ho rimessa e nel giro di 10 - 20 o 50 secondi il problema si è risolto completamente. Incredibile, ma vero.
Per quale motivo ho scollegato la batteria? Semplicemente perché ho notato che il pc sembrava che si spegnesse col pulsante di spegnimento, ma la lucetta rimaneva accesa.
Visualizza tutti i 7 commenti
ivanw- 1 lug 2016 alle 09:02
MITICO! Ho risolto anche io togliendo la batteria, incredibile!
Rispondi
Sax- 7 lug 2016 alle 00:00
Ciao, ma di quale batteria parli ?
Rispondi
Giada83 - 21 lug 2016 alle 10:49
Ho risolto anch'io togliendo per disperazione la batteria ma ora ho il terrore che spengo il pc non mi si riavvii più. Non capisco cosa possa essere successo perché ieri sera funzionava tranquillamente
Rispondi
AnDy- 1 ott 2016 alle 13:40
Clap clap clap grande! Mi hai salvato la vita! Farei qualunque cosa per il mio pc e mi stavo prendendo un colpo quando nn andava piu thanx
Rispondi
Segnala elia- 18 ott 2016 alle 14:32
Il sistema di staccare la batteria è valido per i portatili,. non saprei per i pc fissi, ma il meccanismo dovrebbe essere lo stesso.
Oggi si è verificato nuovamente il problema: scherma nero e puntatore funzionante. Appena tolta e rimessa la batteria al portatile il pc ha funzionato normalmente.
Schermata nera con cursore. Tolta la batteria. E la lucetta dello spegnimento.
Poi mi ha dato il benvenuto e basta è ritornato alla schermata nera.
Vi prego che devo fare?
Ciao ragazzi,
sto avendo un problema analogo al vostro col mio Acer Aspire D257. Ieri sera mentre installavo un aggiornamento antivirus mi si e´piantata la schermata ed e´rimasta nera con il puntatore del mouse visibile. Ho provato ad eseguire tutti i passaggi che avete indicato, ma nulla. Non va. Ho provato l´áccensione in modalita´provvisoria, provvisoria con rete e con prompt dei comandi ma non succede nulla. In questi casi parte il caricamento dei file di Windows ma ad un certo punto si blocca. Compare il segnale di "attendere" e poi lo schermo diventa tutto nero col solo puntatore presente.
Quando avvio Windows normalmente invece sembra caricarsi in maniera corretta ma poi torna subito lo schermo nero col puntatore del mouse.
Ho ripetuto le operazioni con e senza batteria ma non succede nulla. Ho fatto anche tutti gli altri passaggi ma non succede assolutamente nulla: rimane piantato cosi per ore.
Avete altri suggerimenti possibili? Vorrei almeno poter recuperare dei dati di cui ho bisogno per lavoro.
Io ho un portatile acer aspire E1-532 ieri sera l'ho spento normalmente oggi quando l'ho riacceso mi diceva aggiornamenti effettuati, attendere, non spegnere il PC e quel messaggio che occupava tutta la schermata senza farmi proseguire, alla fine non so come si è aperto solo che al posto del solito sfondo mi sono ritrovata schermata nera con le icone sul desktop che appaiono e spariscono in continuazione, tipo lampeggianti. Non posso fare nulla nemmeno spegnere il PC perché non mi fa accedere al menù, aiutatemi sono disperata non posso nemmeno recuperare file importanti di cui non ho back up esterno come lo risolvono?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
Stefy
Modificato il 10 dic 2017 alle 22:15
questo thread è già risolto, in più il tuo problema è totalmente diverso, apri una nuova discussione
Bruno
>
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021 10 dic 2017 alle 17:46
ho risolto in questo modo riaccendi il computer tenendo premuto il tasto F12 vai sul frompost , vai al punto 2 clicca su invia dovrebbe riavviarsi immediatamente
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 mar 2012 alle 13:13
lo schermo rimane nero con il puntatore del mouse o con un trattino che lampeggia ?
giorgiap
Posti8Data di registrazionesabato 26 settembre 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 27 gennaio 2017 26 set 2015 alle 08:59
Ho un problema, su Windows 10 home scaricato dal sito Microsoft quando era gratuito, ho lo schermo nero per il fatto che ho utilizzato male Windows 10 change lock screen, per cambiare lo sfondo schermo, il problema è che non riesco orientarmi perché non vedo, sicuramente è un problema legato su gestione dispositivi ed explorer e del driver grafico, comunque ho provato fare lo shortcut per il task ma non si avvia o provato ha ripristinare tramite entrando bios con modalità provvisoria con fa, ma visto che era tardi ho dovuto spegnere e non ho fatto finire il processo, come posso risolvere questo problema?!, non ho il cd, non ho un cavo da allacciare alla tv, non ho voglia di reinstallare Windows perdendo i file, l'unica cosa che dispongo è un uso ed uno smartphone Android
Ragazzi, è successo anche a me. Io ho tentato di tutto e dopo varie ricerche ho risolto disinstallando la mia scheda video. I passi sono stati:
Avvio del computer in modalità provvisoria;
Click destro su start;
Gestione dispositivi;
Ho selezionato la scheda video;
Click destro e disinstalla.
Avviato il pc mi ha fatto accedere con la scheda video base e poi nel giro di 1 minuto mi ha reinstallato la mia scheda video. Spero di essere stato utile.
Nulla da fare regaz, il mio dopo il logo windows mi da lo schermo nero col puntatore e dopo pochissimo si riavvia da solo, provato f2 boot ok, f8 non parte neanche la modalità provvisoria ed infine ctrll alt canc nè ctrl shift esc funzionano. Che porcamaiala dovrei fare?
GRAZIE!!! Il pc e' di mia figlia e gli serve per l'universita'...... devo aver fatto qualcosa di sbagliato.... perfortuna oggi ho evitato il linciaggio...... :-) GRAZIE!!!
19 giu 2015 alle 18:40
clic "File" > "Nuova operazione > digiti explorer.exe > OK ; però non succede nulla... cosa posso fare?
16 apr 2016 alle 16:06