-ray-
Posti1Data di registrazionelunedì 22 agosto 2011StatoMembriUltimo interventolunedì 22 agosto 2011
-
22 ago 2011 alle 22:52
diegotrex
Posti1Data di registrazionelunedì 6 febbraio 2017StatoMembriUltimo interventolunedì 6 febbraio 2017
-
6 feb 2017 alle 16:06
Ciao a tutti, oggi dopo un po di tempo accendo il mio pc ma quando
arriva al logo di windows, si ferma. Ho provato ad accedere con la modalità
provvisoria, provvisoria con rete, a fare il ripristino di sistema, a riavviare dall'ultima sessione nota, a fare il controllo del disco tramite il bios ma sempre la stessa cosa; dopo aver superato il logo, schermata nera.
P.s. ho windows 7
Ti posso dire solo come ho fatto io.
Allora, appena accendi il pc premi piu volte e velocemente il tasto f8, apparirà una schermata uguale a quella che viene quando clicchi f10,f11 o roba così, ma con più voci.
clicca su ripristina sistema, attendi il caricamento dei file e poi ti comparirà la schermata uguale a quella di quando metti il cd di installazzione.
poi sceglila la voce che pensi sia piu adatta alla tua situazione.
Facci sapere poi...
ho il tuo stesso problema a me è successo ieri dopo aver scaricato un aggiornamento nn so come risolvere. nn mi fa accedere a nessun tipo di modalità nè provvisoria nè con prompt dei comandi
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 ago 2011 alle 10:10
A me è successo oggi ... mi spunta solo la freccia ... e non so come far partire il mio PC .. aiutoooooooooooo
Michelsfgu
Posti1Data di registrazionegiovedì 14 gennaio 2016StatoMembriUltimo interventogiovedì 14 gennaio 2016
>
Pinko panko
14 gen 2016 alle 00:32
Ciao
prova queste due passi:
1) devi testare il HDD e la Ram se entrambi passino il test. allora il problema potrebbe essere la tua scheda video. ma non e finita qua, perche puoi disattivare la scheda video.e procedere con l'accensione del pc normalmente!
2) per disattivare la scheda video, basta che vai su BIOS. Mi raccomando se modifichi queste impostazioni, non dimenticare di salvare, uscire e continuare con l'accensione del PC.
Anche a me stesso problema Schermo nero solo cursore mouse visibile, se faccio ctrl + alt + canc comunque mi appare la gestione attività correttamente...
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 23 ago 2011 alle 10:16
ciao,
riesci ad accedere con modalità provvisoria ?
in questo caso fai cosi:
=>sconnetti tutte le periferiche (stampante, chiavette, modem, ....)<=
*avvia il PC in modalità provvisoria, premi tasto (logo) Windows + R, digiti: msconfig
quindi invio, scheda "Avvio" > Disattiva tutto > Ok
posso andare online soltanto ma non posso entrare in windows7 schermata nera con mause-nessun accesso consentito perchè utente senza autorizzazione: errato
ciao anch'io ho lo stesso problema non riesco ad avviare il pc in nessuna modalità ho provato a formattarlo ma essendo un pc che non ha il cd devo utilizzare una pen driver quindi sono andata nel bios ho impostato l'invio con usb key ma come si riavvia niente la pen driver non parte quindi non posso neanche formattarlo come posso fare che cosa può essere potrebbe essere l'harddisk?ps: il pc lo formattato 2 giorni fa e andava tutto bene oggi questo problema!anche se il motivo x cui lo formattato era qualcosa di simile cioè non si avviava e mi restava bloccato sulla schermata di ripristino cosa puo essere successo? aiutoooooooooooooooo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 ago 2011 alle 11:18
il PC non si spegne sembra continuare il boot solo che non si vede niente ? la ventola continua a girare ?
utilizza il DVD di Windows 7 per riparare è il boot abbastanza facile =>leggi<=
a me non funziona il computer esce schermata nero potrebbe essere i driver aiutooooo!!!!!!!!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 11 set 2014 alle 11:51
apri una nuove discussione e dai le informazioni necessarie per poter darti una mano
ciao ho subito provato ma niente come faccio f8 piu volte emette un bip e mi da la solita schermata x scegliere in che modalità avviare ma qualunque io faccia e sempre lo stesso si blocca e si riavvia in continuazione....... cmq grazie lo stesso
Dopo svariati tentativi c'è l'ho fatta, premendo f5, ho fatto il test di sistema, ecc... Poi ho provato con f8 come alcuni fra voi han detto di fare... Comunque non è possibile a me è già capitato 5/6 volte in 2/3 settimane... Comunque avete qualche consiglio, si come cercare di arrestare questo problema?! Grazie in anticipo.
grgbtt22
Posti1Data di registrazionevenerdì 6 marzo 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 6 marzo 20152 6 mar 2015 alle 15:07
Io quando scelgo ultima configurazione sicuramente funzionante e clicco su invio mi torna la schermata nera
il prproblema è che a me non carica neanche proprio il logo di Windows xp ma la schermata nera col cursore bianco che lampeggia mi appare prima che si carichi appunto il logo di Windows xp
Aiutatemi PERFAVORE NON SO PIÙ DOVE ANDARE A SBATTERE LA TESTA :(
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema. Mi è capitato dopo l'aggiornamento di Windows e ho risolto cancellando tutti gli aggiornamenti che aveva appena installato.
Ecco la procedura:
quando siete sulla schermata nera in cui si vede solo il mouse fate
CTRL ALT CANC
scegliete Gestione Attività
una volta aperto il prog andate su File e scegliete
Esegui nuova attività
digitate della casella msconfig e date l'ok
vi si apre msconfig , adesso andate in strumenti
e poi segliete programmi e poi esegui
siete nella schermata di rimozione programi, sulla sx trovate
Visualizza aggiornamenti installati entrateci, ed eliminate gli aggiornamenti appena installati.
Molto probabilmente c'è un driver "fallato" che non fa girare a dovere la scheda grafica. Dopo aver cancellato tutti i driver ricordatevi di togliere l'aggiornamento di win update automatico.
La mia esperienza con un problema simile.
Notebook HP datato e usato ma va ancora bene con Windows XP OEM,chissa dov'è il CD originale.
Un bel giorno dà schermata nera,niente mouse,niente prompt.Se ne esce solo col tasto power,che agisce immediatamente,spegnendo senza attendere i soliti tot secondi.
Verifico che non sia il chip video:all'accensione qualche scritta si vede(es ESC=setup ecc),entro nel BIOS che non dà molte possibilità,ma almeno qualche scritta e colore si vede bene.Il chip video sembra ok.
Potrebbe essere qualche condensatore o stadio alimentatore locale sulla motherboard che cede appena il caricamento di XP richiede un pò di corrente(cosa accaduta e risolta su altro PC dai condensatori elettrolitici gonfi).Provo a entrare in mod. provvisoria premendo l'apposito tasto..mi appaiono le scelte:Avvia normalmente,Mod provv. ecc.
Niente,nessuna di queste opzioni funziona,riportano tutte a schermata nera.
Provo l'utilissimo Hiren's Boot CD,che tra le opzioni ha anche un Mini XP,a colori con mouse ecc.Lo carica,funziona perfettamente e ne approfitto per fare back up dei files più importanti.Quindi l'elettronica regge almeno una sorta di XP da CD,il problema sembra sull'HDD che però pare funzionare,il backup su USB HDD va a buon fine.Potrei analizzare l'MBR(Master Boot Record),ma evito.
A questo punto prendo CD di XP di altro PC,avvio da CD,scelgo "R",ossia ripristino di installazione precedente,procede ma...mi chiede pw amministratore...chi se la ricorda..sono anni che entro senza pw,provo le 3 tipiche che userei in questi casi,3 tentativi consentiti falliti ...riavvio...ma qualcosa è comunque cambiato.Si riavvia normalmente,carica Xp.Riavvio per 3 volte,sempre ok ,sembra risolto.
innanzitutto: vai su BIOS poi su configurazione e metti set as defaults (imposta come predefiniti)
secondo: spegni il pc poi accendilo di nuovo, premando il tasto f2 o f8 o quello che e ! adesso saresti davanti a impostazione come modalita provvisoria e altro, giu sotto devi vedere "enable VGA scheda video" (graphic video card) disattiva quello ! (perche potrebbe essere il video card danneggiato).continua con l'accensione del pc dopo aver disattivo la video card !
adesso ti deve far entrare su desktop senza problemi !
nel caso non sorpasso il blocco del logo di windows, allora devi capire cheavresti bisogno di un nuovo hard disk interno (HDD)
da cambiare ! se lo cambi il problema e risolto con un formataggio pulito!
fai di meno a consigliare la gente che non ne sai una pippa ! ripristinare il sistema ? credi che risolvi ? senza perdere dati ? ,,, quanto sei superficiale con inserire w7 e ripristina mah! sei proprio un ignorante !
SALVE A TUTTI! Io ho un grande e grave problema! Dopo aver acceso il mio portatile con windows7 e messa la password mi dice : "Accesso servizio profilo utente non riuscito". Ho provato ad accedere con la modalità provvisoria ( riavviando e premendo f8) ma una volta inserita la password mi spunta lo schermo totalmente nero con 4 scritte bianche ( modalità provvisoria)agli angoli e una scritta centrale in alto ( Microsoft R Windows R Build 7601:Service Pack 1).
Aiutatemi vi prego!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 12 dic 2018 alle 11:58
Eh...purtroppo è ben diverso dal mio problema! Io non riesco ad accedere in nessun modo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
Irene
20 dic 2016 alle 18:08
utilizza il DVDo USB di Windows 7 per riparare l'avvio, se non funziona prova con il prompt dei comandi per riparare i file del sistema; Guida
salve io ho risolto cosi sono entrato in avvia gestione attività e in processi , ho cacellato la voce explorer.exe poi sono andato su applicazioni e ho cliccato su nuova attività
e ho scritto explorer.exe e fatto ok. e ed uscito il deskop con le icone funzionante
poi ho avviato Malwarebytes- anti Malware e fatto la scansione finita la scansione ho rimosso tutto quello che mi aveva trovato Malwarebytes- anti Malware riavviato il pc ed è tuttora funzionante
la stessa procedura della scansione con Malwarebytes- anti Malware la avevo fatta in modalità provvisoria ma non funzionava
buona serata
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro. Ho avuto anch'io il problema dello schermo nero con Windows 8.1.
Dopo decine e decine di tentativi falliti, compreso quello suggertio da questo sito, ho trovato la soluzione. Era indicata per risolvere il problema in Windows 7, ma, per disperazione, l'ho provata pur avendo Windows 8.1, quando già mi stavo rassegnando a formattare il computer, ed ha funzionato!!!
17 nov 2012 alle 02:15
Modificato il 6 mag 2019 alle 14:27
ma grazie lo stesso