kissxo92
-
Modificato da AntonelloCCM il 23/01/2017 alle 13:21
albepangra -
10 feb 2017 alle 13:33
Ciao,
la mia situazione è un pò strana: ho coem sistema operativo windows 7, mi sono creata un account sul mio computer protetto da password e funziona tutto bene , ma questa mattina qunado ho acceso il pc dopo aver iniserito la password invece di entrare sul mio profilo è entrato in un account temporaneo da cui io possom accedere a tutti i miei dati andando su C/uteti però non èil mio profilo... come posso tornare indietro????
Potrebbe anche interessarti:
Profilo temporaneo windows 7
Windows 7 profilo temporaneo - Migliori risposte
Il tuo account non e` stato ancora verificato. per poter accedere completa la procedura recandoti in ufficio postale. chiedi all - Migliori risposte
Ciao, ho avuto il classico problema di non poter accedere all'account (per la seconda volta) e ho provato a fare quanto scritto sopra, ma io ho due cartelle che finiscono in .bak e due altre cartelle che finiscono solamente con dei numeri... ho provato ugualmente a rinominare una delle due come scritto sopra, ma una volta riavviato il computer, dopo aver fatto accesso al mio profilo utente mi è apparsa una schermata desktop senza i miei dati , molto simile a quella temporanea... dove sono finiti i miei dati? Cosa ho sbagliato? Grazie in anticipo!!!
/!\fare il backup del suo profilo: copia tutti i file e cartelle (compreso file nascosti e file sistema) in una partizione o disco diverso/!\
apri l'editor del registro sistema (ecco come)
e trova la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList devi vedere due sottochiavi con lo stesso ID ma una con l'estensione .bak rinomina la chiave SENZA .bak aggiungendo l'estensione .new rinomina la chiave CON .bak rimuovendo l'estensione .bak
Ciao,aiutatemi io non trovo le due sottochiavi con lo stesso ID ma una con l'estensione .bak .....io ne ho solo una con .old.....che devo fare....vi prego aiutatemi....
ciao io ho avuto lo stesso problema, però mentre ero nell'utente temporaneo, pensando fosse il mio che avesse subito modifiche ho spostato alcune delle mie cartelle dal desktop del mio vero utente in quello temporaneo. Dopo aver spento il pc, alla riaccensione non le ho più trovate, immagino si trovino ancora nel profilo dell'utente temporaneo, come posso recuperarle?
fa la procedura inversa di quella sopra per riattivare l'account temporanei, copiare le tue cartelle da qualche parte poi rifa la procedura per riattivare il tuo account
/!\ non dimenticare di fare il backup dei tuoi dati su un altro disco o chiavetta prima /!\
ammettiamo che ci siano 2 profili e 2 sottochiave di registro (devi confermarlo tu aprendo il registro sistema e vedendo la chiave come spiegato sopra)
-Profilo originale = PO
-Profilo Temporaneo = PT
kissxo92 : ha dovuto ripristinare rinominando il PT e togliendo l'estensione .bak dal PO
tu per copiare i file devi accedere al PT, quindi devi rinominare il PO e togliere l'estensione dal PT
dopo aver copiato i tuoi file fai il contrario (ciò la stessa procedura di kissxo92) per ripristinare il PO, rinominando il PT e togliendo l'estensione .bak dal PO
copiato tutto, ora prima di iniziare vediamo se ho capito bene. Dopo essere entrata nel registro devo trovare le due righe simili, togliere l'estensione .bak da una ( che nel mio caso dovrebbe essere il prof temporaneo) e mettere .new nell'altra (quello originale), giusto? poi riavvio il pc e dovrebbe entrare come profilo temporaneo. Copio tutto e rifaccio la procedura.
C'è il rischio che entri in un profilo temporaneo diverso da quello della volta precedente e che quindi io non trovi le mie cartelle?
E c'è il rischio che non riesca a tornare al mio profilo originale?
1/ "togliere l'estensione .bak da una ...e mettere .new nell'altra"
si... ma aggiungi .new poi togli .bak (togliendo .bak prima, avrai 2 sottochiave con lo stesso nome, forse il sistema non te l'ho permette)
2/ "riavvio il pc e dovrebbe entrare...." giusto
3/ "C'è il rischio..." c'è sempre un rischio... soprattutto perché windows lo considera come profilo temporaneo e con il tempo che passa non si sa come reagisci con questi tipi di profili
4/ "C'è il rischio..." per questo ti consiglio di fare il backup dei tuoi file
comunque il tuo caso è più specifico e non posso assicurarti che la procedura funzioni... se vuoi provare con un linux live, che è secondo me più sicuro (almeno non c'è rischio per il tuo profilo originale), fammi sapere
Problema..nel registro non trovo la riga .bak
Ci sono le due righe con i numeri uguali ma nessuna delle due ha estensione .bak
sono identiche solo che una termina con -1000 (quella corrispondente al mio profilo) e una con -500 (che mi dice corrisponda al profilo dell'administrator
senti se i file ci sono ancora sul disco allora avviando da linux potrai sicuramente trovarli ti raccomando di provare che è semplicissimo
scarica Ubuntu Live e salva il file ISO sul computer http://old-releases.ubuntu.com/releases/quantal/ubuntu-12.10-desktop-i386.iso poi scarica http://unetbootin.github.io ed avvialo
seleziona "Diskimage" invece di "distribuzione"
clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
poi in "Type" = USB Drive"
Drive: Non sbagliare chiavetta USB
Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32
riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo naviga tra le cartelle del disco o fa una ricerca con i nomi delle cartelle
Salve, ho riscontrato lo stesso problema per 2 volte sullo stesso pc, a distanza di alcuni mesi. Entrambe le volte ho risolto in questo modo, ma avrei 2 domande a riguardo:
1) a cosa è dovuta la creazione di questo utente temporaneo? Esiste un modo per evitare che si verifichi (di nuovo)?
2) una volta rinominate le chiavi e riavviato il pc, è possibile eliminare le chiavi .new?
Grazie mille a tutti per le risposte
ciao,
1) a cosa è dovuta la creazione di questo utente temporaneo?
nessun idea
1.1) Esiste un modo per evitare che si verifichi (di nuovo)?
forse cancellando la chiave del profilo temporaneo
2) una volta rinominate le chiavi e riavviato il pc, è possibile eliminare le chiavi .new?
si puoi cancellarla e sarebbe la risposta alla tua seconda domanda
è proprio necessario fare il backup? dipende dell'importanza dei dati
comunque stai per manipolare il registro sistema.. ma non solo anche la cartella del profilo utente quindi un rischio di perdere i dati c'è soprattutto che l'origine del problema (del profilo doppio) non si spiega
ho avuto più volte lo stesso problema nel PC di mia moglie dopo l'aggiornamento a windows 10 e purtroppo non ho potuto risolvere in quel modo, ho dovuto spostare i suoi documenti su un partizione (D:) e ricreare l'utente di nuovo
non so se c'è un modo diverso l'unico che ho trovato è quello sopra
Anch'io avevo immaginato che l'unica cosa da fare fosse ricreare l'utente.. Ho però due dubbi: 1) se continuo ad accedere da profili temporaneo per qlche altro giorno, ci potrebbero essere problemi per il PC? 2) devo comunque rinominare di nuovo le estensioni .new e .bat che ho modificato oggi?
Grazie...
1/ problemi per il PC non penso.. però mi sembra che ogni voglia che accedi ti crea un nuovo PT, cioè non usa lo stesse PT ogni volta, quindi perderai i tuoi documenti salvati sul desktop e altre cartelle del profilo
vedi nella cartella C:\Utenti quanti profili temporanei ci sono... se trovi es: mary1, mary2, mary3, allora a ogni accesso ti sta creando un nuovo profilo
2/ intendi ripristinarli come erano?
secondo me l'importante è di avere la stringa del profilo originale senza estensione... magari si ricarica di nuovo chissà!!
Io ho lo stesso problema con windows 10 , ho seguito la procedura , ma non è servito a niente , ora ho 3 sottochiavi uguali ma una con .new una con .bak e una senza niente. Che devo fare?
si Windows 10, l'avevo installato già circa due mesi fa e tutto bene. L'altro giorno ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 Home e mi ha dato questo problema.
Ciao, a me è successa la stessa cosa. Ho fatto come c'era scritto di fare, solamente che è stato cancellato un'altro account non quello temporaneo.
Al riavvio era ancora presente il profilo temporaneo (quello dell'amministratore).
Cosa posso fare?
Ciao, con windows 10 il metodo proposto non sembra funzionare, ho seguito la procedura ma ad ogni riavvio, windows crea un nuovo utente temporaneo, e non ripristina mai quello originale....Cosa si puo fare?
Ciao,è da ieri sera che anche a me è successa la stessa cosa. Ho provato a seguire i passaggi ma quando provo a rinominare le chiavi mi dice che è impossibile farlo. Come devo fare?
Ho avuto lo stesso problema, cancellando le stringhe .bak ho "risolto" il vecchio utente si chiamava Davide, ora ha creato un utente definitivo Davide.davide quindi non ha ripristinato il vecchio, il problema principale è che non mi fa creare nuovi utenti nè gestire la utente nuovo. Come posso fare? Entrando nel menù impostazioni utente rimane pagina bianca...