Ciao,
ogni qualvolta vado a convertire un file .doc im pdf mi appare una finestra con la seguente dicitura: "al momento il file è utilizzato da un altro utente o da un'altra applicazione " e poi mi elenca una serie di motivi, faccio presente che il mio pc ha 2 HD ( C & D)ed ogni tanto salvando in D il documento mi veniva convertito, ora non lo fa neanche piu' così.
Al momento ho installato Adobe reader 9.3 , per motivi di lavoro ho installato nitro pdf che mi converte il file doc senza alcun problema cliccando sullo stesso con il tasto dx e scegliendo opzione "converti PDF"
c.ferraro
Posti6Data di registrazionemartedì 25 maggio 2010StatoMembriUltimo interventogiovedì 27 maggio 20104 25 mag 2010 alle 15:19
Ciao,
hai provato a cliccare con il tasto destro sull'icona di adobe reader( va bene anche dal collegamento), poi propietà, sulla parte sicurezza clicca su modifica e controlla se il tuo utente è in elenco se sì controlla di avere accesso ai comandi ,se invece non sei in elenco clicca aggiungi, avanzate e poi trova comparirà un elenco dove sicuramente c'è anche il tuo utente.
c.ferraro
Posti6Data di registrazionemartedì 25 maggio 2010StatoMembriUltimo interventogiovedì 27 maggio 20104 26 mag 2010 alle 12:51
Ciao,
prova ad'aggiungere questa estensione di Microsoft ad'office
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=f1fc413c-6d89-4f15-991b-63b07ba5f2e5
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 31 mag 2010 alle 10:40
ciao
ogni qualvolta vado a convertire un file .doc im pdf mi appare una finestra con la seguente dicitura
quale programma utilizzi per la conversione ?
per motivi di lavoro ho installato nitro pdf che mi converte il file doc senza alcun problema cliccando sullo stesso con il tasto dx e scegliendo opzione "converti PDF"
Si la soluzione è buona ma il tempo di conversione è molto piu' lungo.
Grazie.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 31 mag 2010 alle 15:42
istallati PDFCreator agisce come stampante virtuale, per convertire un documento (qualsiasi documento stampabile) in pdf basta cliccare File > Stampa e scegliere pdfcreatore come stampante
se vuoi "sfruttarlo" pienamente le impostazioni sono illimitate, anche tramite plugin e script personalizzati (esempio script che ti invia il documento su un server ftp automaticamente dopo il salvataggio..)
puoi salvare i documenti come immagine (png, jpeg, ...) e molto altro ancora..
scusami mi è sfuggita la tua domanda,
comunque prima usavo adobe reader 9.3 ita poi da quando è sopravvenuto il problema converto con nitro pdf professional e apro i docimenti in pdf con adobe reader in quanto nitro è molto lento nell'apertura del documento .
grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 1 giu 2010 alle 09:58
intendi Adobe Acrobat !!!
perché adobe reader è solo un lettore documenti pdf.. ne crea ne converte file.
comunque PDFCreator ed una soluzione valida
se cerchi un lettore pdf più leggero e più rapido prendi Foxit Reader
Sicuramente voleva dire Apriva i file pdf con Adobe Reader, perchè ACROBAT è un programma professionale abbastanza costoso, che crea e modifica i file pdf, e soprattutto NON è compreso nella Installazione di Windows come il reader. E in Windows 7 pare che nemmeno ci sia.-
Oppure usate PDF 995. Sarà vecchio come il nome (lo conosco dal 1996) ma funziona sempre divinamente bene e tutti i suoi file convertiti si aprono con Acrobat Reader in tutte le versioni, addirittura dalla versione 4 o 5; oppure puoi usare un qualsiasi altro lettore di file pdf, oppure aprilo con Open Office o con PDF Splitter & Merger che ti permette non solo di visionare i pdf ma ti permette sia di Fonderli insieme o separarne le pagine: Ad esempio è utile per un manuale di istruzioni di moltissime pagine e multilingue quando ce ne serve una parte.-
Se poi ti piacciono i lavori a livello di completamento funzioni, prenditi anche PDF converter che trasforma i file pdf in file di Word, così come si trovano. Per cui puoi modificarne il contenuto, spostare od assemblare le e righe, modificare testo o caratteri od immagini farne quello che vuoi; (perchè il testo viene salvato sotto CASELLE DI TESTO modificabili a piacimento e spostabili al pari di immagine sul foglio; Infine si può salvare come doc umento di word il lavoro fatto e poi, riconvertirlo in pdf, cosa consigliabile per non perdere in caso di invio o st ampa su altra stampante, l'impaginazione originale di scritte, oggetti, callout disegni etc.- .-
Il funzionamento di PDF995 come tantissimi altri simili programmi è il seguente: Utilizza i driver della stampante modificandoli senza danneggiare la stampante ed aggiungendone il menu contestuale in anteprima di stampa: Verrà creata una stampante virtuale visibile nella cartella stampanti e fax del Pannello di controllo; essa e utilizza l'anteprima di stampa: per creare un pdf da qualsiasi file di computer non solo da word ma anche da immagini fotografie excel mail e powerpoint, dall'anteprima di stampa viene creato un documento di IMMAGINE anche se fosse solo testo in apparenza, che viene salvato sotto formato pdf. per ottenre il documento si seleziona la normale stampa od anteprima di stampa, selezionando la stampante virtuale pdf995.-
Se infatti guarderete l'anteprima di stampa ed il documento pdf ottenuto combaciano alla perfezione nell'impaginazione e nei contenuti.-
Potete fare una prova con una mail. Scritta è disposto il testo senza discontinuità e margini, ma stampata viene disposto con margini e separato in fogli secondo la lunghezza della mail e l'impaginazione della stampante.-
Il pdf rispecchia perfettamente l'anteprima di stampa
A sua volta il pdf ottenuto può essere selezionato anche parzialmente ricreando una nuova pagina pdf con la funzione di "Stampa" utilizzando la stampante VIRTUALE pdf995
c.ferraro
Posti6Data di registrazionemartedì 25 maggio 2010StatoMembriUltimo interventogiovedì 27 maggio 20104 27 mag 2010 alle 13:36
a mia logica quindi non confermato può essere che adobe reader e nitro pdf vadano in conflitto, magari prova a disinstallare nitro e fai una prova solo con adobe reader nel caso non funzionasse clicca con il tasto destro sull'icona di adobe e clicchi su esegui come amministratore.
Ciao
Ti ringrazio x il tuo aiuto,
ma purtroppo debbo dirti che ho gia' tentato, con pulizia di tutti i file di disinstallazione residui, non so piu' cosa inventarmi, ho provato e riprovato le varie combinazioni ma dopo svariati tentativi la cosa non si risolve !!
25 mag 2010 alle 19:15