Help excel 2007

Risolto/Chiuso
jbfom - 27 mag 2010 alle 15:20
 mbf_mauro_1948 - 9 nov 2010 alle 22:36
Ciao,
ho 1 problema...
mettiamo che io voglia scrivere "ciao" nella casella a-6 di un foglio di excel 2007 e voglio che nella casella b-8 venga scritto uguale....come devo fare perchè ciò avvenga in automatico????
Grazie in anticipo


2 risposte

credo che basti nella cella b6 la funzione =a6
0
mbf_mauro_1948
9 nov 2010 alle 22:36
Semplice:

Digita in casella B8 =A6 E DAI INVIO

QUALUNQUE COSA SCRIVERAI NELLA CELLA A6

SARA' RIPORTATO AUTOMATICAMENTE IN B8 DOPO INVIO O CLIC

E' LA FUNZIONE PIU SEMPLICE di excel Usatissima per i riporti nei conteggi anche da file ad altro file.-

Se volessi invece digitare altra parola o valore costante (scrivo una scemata ma qualsiasi cosa va bene), ad esempio "GRAZIE anche a te" nella cella B8

SE SCRIVI CIAO NELLA cella A6 per avere un risultato nella cella B8

(si chiamano CELLE in Excel la CASELLA è un'altra cosa, è di testo) dovresti usare la formula o meglio funzione

=SE(cella;parametri;VERO;FALSO)

Digita nella Cella B8 quella che dicevi tu:

=SE(A6="Ciao";"GRAZIE, anche a te";"") e dai invio o clic del mouse.

Vuol dire che se nella casella A6 digiti ESCLUSIVAMENTE quel testo, O QUEL VALORE, nella cella B8 o dove hai messo la formula, comparirà "GRAZIE, anche a te" o qualsiasi altro valore che scegli; se non sarà invece esattamente quella parola, o testo, (anche uno spazio in più o meno cambia la funzione) non comparirà nulla nella cella oppure un altro testo o numero od altro (anche una altra formula cui riferirsi) al posto delle virgolette che ho messo io:

PER FARTI I DUE ESEMPI HO COPIATO NELLE CELLE SOTTO LA STESSA FUNZIONE E LE STESSE DISPOSIZIONI PER MOSTRARE LA DIFFERENZA con parametro diverso nella cella A6 da te scelta

Non posso incollarti le celle e tutto, ma vedi che ho copiato formule e celle; ho scritto come esempio "domani" ed invece di comparire grazie anche a te, è comparso nulla ossia la cella segna valore ""


Infatti: =SE(A6="Ciao";"GRAZIE, anche a te";"") nella cella B8


ciao (A6)

GRAZIE, anche a te nella cella (B8) dove hai digitato la formula

domani (A6)

" " (B8) sempre dove hai digitato la formula


QUI VEDI DELLE VIRGOLETTE "" PER FARTI VEDERE L'ESISTENZA DELLA CELLA, MA IN REALTA LA CELLA SAREBBE COMPLETAMENTE PRIVA DI RISULTATI VISIBILI.


Avessi il tuo idirizzo mail ti invio il file di excel così provi e capisci da solo/a

Puoi sostituire i valori come vuoi ma la funzione è la stessa.-

Se vuoi il piccolo file di prova, scrivimi qui: mauro.mbs@tiscali.it
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti