Ciao,
sono saverio il mio pc va molto lento nell'aprire le cartelle e nell'avvio specialmente e anche qundo vado su internet faccio molte scansioni ma è sempre lento........................aiutatemi al più presto
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 12 dic 2018 alle 12:22
come posso riempostare il computer in modo che all:avvio sia piu veloce. sono 5 giorni a questa parte è lento ma solo primadi immettere la password. grazie
ciao li mio pc e lento e si blocca ho fatto tutto anche scaricato dottor perpc segnala errori dice gratuito ma poi dice per risolvere problema acquista e io non posso acquistare cosa posso fare consiglio grazie catecate
Per prima cosa se vuoi che il tuo pc non sia lento scaricati ccleaner analizza e avvvia la pulizia , questo ti aiutera a cancellare i cookie la cronologia internet e anche i problemi causati dai programmi disinstallati male , poi scaricati glary registr repair avvia la scansione e riavvia il pc
1. Un altro programma e winoptimizer (aschampoo ) riparerai i frammenti rotti e riparera i problemi e ti ottimizzera' a nche il pc
l mio notebook da due giorni su internet è diventato lentissio. Ho fatto pulizie con cc cleaner e con windows Live One Care ma continua a essere moltolento cosa posso fare
se il pc è lento all'avvio vai su cerca digita msconfig si apre una finestra apri avvio poi spunta tutti i programmi che si aprono all'avvio che non servono...vedrete.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 10 giu 2010 alle 16:02
Ciao, allora anzitutto togliere tutto il superfluo e metterci solo programmi utili e possibilmenti più leggeri possibili, il pc è lento può essere lento x vari motivi: programmi pesanti e il caricamento sarà lento, virus nel sistema, problemi di hardware, chiavi di registro, antivirus troppo pesanti (vedi kaspersky o norton) , da tenere conto che anche i browser occupano memoria come mozilla, scaricare l'omonimo di mozilla: Palemoon , più leggero e occupa meno risorse del sistema.
Andare su risorse del computer e con il tasto destro del mouse vai su avanzate- impostazioni e metti la spunta su: regola in modo da ottenere le prestazioni migliori; provato su un vecchio pc da nemmeno 800 mhz che ha solo 384 megabyte di ram e devo dire che si è più velocizzato, certo la grafica ora sarà più spartana però a vantaggio di una migliore fluidità generale del pc.
La deframmentazione può essere utile ma il miglioramento è relativo; dipende dalle condizioni del pc ed è utile anche per liberare un pò di spazio su hard disk.
Infine scaricare ccleaner che toglie un pò di robaccia accumulata durante la navigazione, poi ci metterei anche malwarebytes per fare un controllino antivirus o meglio ancora nod 32 potente, leggero (unica pecca) che è di prova solo 30 gg se nn erro però è leggero specie per pc datati ed è efficace per trovare varie minacce..
ps: nn scaricare avast che è pesante, al limite avg o microsoft essential che sono i più leggeri della categoria free e funzionano bene.
Se non va il consiglio è di portarlo da un tecnico di fiducia e risolvere il problema.
Perchè nn provare con questa ottima soluzione gratis risparmiando un bel po' di soldini per le ram?
http://hwnl.mastertopforum.net/1-vt2778.html?start=0