wylde67
Posti6Data di registrazionemartedì 11 febbraio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 13 febbraio 2014
-
Modificato il 9 gen 2019 alle 20:59
Frashhh
Posti1Data di registrazionevenerdì 26 agosto 2022StatoMembriUltimo interventovenerdì 26 agosto 2022
-
26 ago 2022 alle 12:42
Buonasera, oggi pomeriggio ho acceso il computer e questo non trovava più la mia rete wifi ma tutte le altre si. Fino ad ora non avevo mai avuto problemi del genere, inoltre con un altro computer o con lo smartphone funziona tutto normalmente... Consigli? Ho un modem d-link e windows 7 sul computer.
Grazie
Io ho lo stesso problema con Windows 10. Da poco ho cambiato modem ma il mio pc non trova la connessione wifi ma trova tutte le altre del condominio. Mentre il telefono e un altro pc che ho a casa trovano la connessione nuova e si connettono.. Qualcuno sa spiegarmi passo per passo come posso procedere? Sono abbastanza impedito :/ grazie!!!
Morlenzo
Posti1Data di registrazionedomenica 13 dicembre 2015StatoMembriUltimo intervento13 dicembre 20152 13 dic 2015 alle 13:11
Buona domenica, io ho lo stesso problema con la chiavvetta vodafone R215, ma il prroblema me lo ha dato dopo che l'ho sbloccato e inserito una sim tre.
consigli?
grazie
saluti
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 Modificato il 12 dic 2018 alle 11:07
Ciao,
hai controllato che la tua rete wireless non sia impostata su invisibile? Vai nel pannello di configurazione del router (digita nella barra degli indirizzi in un qualsiasi browser 192.168.1.1 nome utente e psw dovrebbero essere admin e admin). Alla voce wireless ( o anche wlan) prova a vedere se è spuntata l'opzione hide access point (nascondi punto d'accesso). È possibile in tutti i casi accedervi si è nascosto
wylde67
Posti6Data di registrazionemartedì 11 febbraio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 13 febbraio 201472 13 feb 2014 alle 16:25
Non so come o perchè, ma adesso mi trova la rete.. Grazie dell'aiuto!
Io non so chi sei, ma mi hai risolto il problema e quindi ti ringrazio infinitamente...
angelodarco96
Posti2Data di registrazionemartedì 20 ottobre 2015StatoMembriUltimo interventomartedì 20 ottobre 20153 20 ott 2015 alle 12:40
ciao, sto avendo lo stesso problema,stamattina ho acceso il mio computer ma non mi rileva la rete wifi , io ho modem vodafone e un computer hp ... fino a ieri me la rilevava,la wifi viene rilevata in tutti gli altri dispositivi ma non nel mio computer
domiko
>
angelodarco96
Posti2Data di registrazionemartedì 20 ottobre 2015StatoMembriUltimo interventomartedì 20 ottobre 2015 18 mar 2016 alle 20:20
tonyspi1963
Posti1Data di registrazionesabato 8 novembre 2014StatoMembriUltimo intervento 8 novembre 2014114 8 nov 2014 alle 21:52
Ciao a tutti,anch'io ho lo stesso problema, il mio pc rileva le altre reti wifi,ma non il mio router Wi-Fi,ma si collega all'hotspot dello smartphone.Ho aggiornato i driver del wifi del pc.
Si acceta supporto tecnico.
Grazie
AS
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 12 feb 2014 alle 11:18
wylde67
Posti6Data di registrazionemartedì 11 febbraio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 13 febbraio 201472 12 feb 2014 alle 14:17
Ciao, ho appena provato ma niente.. Continua a non connettersi. Ho dimenticato di dire prima che con il cavo ethernet il computer si connette normalmente..
Ciao a tutti, anche io avevo lo stesso problema con un router Alice: ho dovuto semplicemente cambiare il "canale" nella configurazione Wifi del router (è un numero tra 1 e 13 in genere impostato su "automatic").
io avevo lo stesso problema con il mio router Sitecom X4 N300, all'improvviso non riuscivo a vedere più la rete, vedevo tuute le altre ma non la mia e solo con un pc mi succedeva perchè con gli altri non avevo nessun problema, allora ho cambiato il canale da automatico ad 11 e tutto è ritornato a posto
vitti73
Posti1Data di registrazionevenerdì 21 agosto 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 21 agosto 2015 21 ago 2015 alle 12:11
ciao, anche io ho lo stesso problema con il router sitecom. come faccio a cambiare canale?
slider62
Posti1Data di registrazionevenerdì 20 maggio 2016StatoMembriUltimo interventovenerdì 20 maggio 20161 20 mag 2016 alle 09:59
Grazie. Avevo questo problema con un netbook da quando son passato a vodafone e quindi alla nuova station. Nel mio caso addirittura è stato più semplice perchè ho lasciato in automatico la selezione del canale ma ho solo prrmuto il tasto aggiorna dello stesso.
Io ho la nuova Vodafone Station e ho iniziato ad avere questo problema quando da windows 7 sono passato a windows 10. Tutti i pc in casa ed anche i telefoni si collegano wireless immediatamente e in modo stabile. Uno solo dei pc talvolta non vede il wireless di casa, mentre vede benissimo quelli dell'intero condominio e dintorni. Spengo la Vodafone Station, poi il pc e talvolta si riconnette alla mia rete, talvolta no.... non so proprio cosa pensare..... Una volta ho provato ad avviare quel pc con un disco live di Ubuntu e neppure in quel caso si connetteva. Sembra un problema del pc ma non un problema della scheda di rete senno' non dovrebbe vedere alcuna rete wireless... Poi improvvisamente ricomincia a vederla e tutto va bene per qualche giorno.... mistero.....
Il problema è solo un problema d'impostazioni facilissimo da risolvere(ci ho impiegato un pò a trovarlo ma ci sono). Praticamente è tutta una questione di frequenza del segnale wi fi i pc che non rilevano alcune connessioni, devo andare su impostazioni della vostra scheda di rete wi fi andare sulle proprietà cliccare su configurazione poi sulla seconda scheda avanzate e selezionate region (2.4 ghz) e selezionate il range da 1-13 (in teoria i pc che hanno questo problema hanno il range da 1 a 10) selezionate e dovrebbero comparirvi tutte le connessioni
Ciao. Seguo passo passo ciò che dici ma la voce region proprio non c'è. ..io vedo:
802.11B PREAMBLE
Adhoc 11B
Receive buffers
Scan valid interval
Transmit buffers
E per nessuno di questi posso scegliere un valore da 1 a 13...
Aiuto grazie
Perfetto... hai risolto anche il mio problema... grazie!!!!!!!!!!
giuseppe.111
Posti1Data di registrazionemartedì 12 aprile 2016StatoMembriUltimo interventomartedì 12 aprile 20161
>
Luigi P
12 apr 2016 alle 21:54
a me purtroppo non va....
spiego la situazione:
PC HP 350 G1 con windows 10
scheda di rete: Ralink RT3290 802.11bgn Wi-Fi Adapter
router: vodafon station 2 (quella con i tre led verdi per intederci)
ebbene...
in ufficio collegato senza problemi
collegato in hotspot senza problemi
non trova la rete di casa
ho provato i vostri consigli:
- aggiornato driver scheda di rete
ma dalle propriertà della scheda di rete le uniche opzioni che vedo sono:
"ambiente multimediale/giochi" disabled
"modalità supporto 802.11n' enabled
"radio acceso/spento' enabled
"roaming sensibilità" 1.più alto
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 12 feb 2014 alle 14:27
Ciao wylde,
ho avuto lo stesso problema a casa due volte ormai quindi per mia esperienza:
1 - può essere un problema di firmware del modem (in quel caso cerca di fare l'upgrade andando sul sito ufficiale della D-Link e scaricando il firmware per il modello che possiedi).
2 - aggiorna i driver per la tua scheda di rete..
ps: non mi è chiara una cosa... quando cerchi la connessione wifi la tua connessione non la vedi proprio o la vedi e non riesci a connetterti?
Frashhh
Posti1Data di registrazionevenerdì 26 agosto 2022StatoMembriUltimo interventovenerdì 26 agosto 2022 26 ago 2022 alle 12:42
Io quoto "IL GENIO" che ha risolto il problema nel mio PC:i
Si va sulle impostazioni della scheda di rete wi fi andare sulle proprietà cliccare su configurazione poi sulla seconda scheda avanzate e selezionate region (2.4 ghz) e selezionate il range da 1-13 (in teoria i pc che hanno questo problema hanno il range da 1 a 10) selezionate e dovrebbero comparirvi tutte le connessioni
A me serviva la rete 5 GHz così ho selezionato country region (5Ghz) e la seconda opzione (36-140)
13 dic 2015 alle 13:11
consigli?
grazie
saluti