Ciao,
Da ieri non riesco a connettermi a internet con il pc fisso di casa.
Ho installato windows 10
Il Pc semplicemente prova a connettersi al wifi ma senza successo, esce fuoriv"internet non disponibile", ogni tanto sembra si colleghi ma le pagine non si caricano.
Su tutti gli altri dispositivi (cellulari, portatile etc) internet funziona senza problemi, quindi deduco sia un problema del PC.
Potete gentilmente speigarmi PASSO PASSO come sistemare questo dannato problema?
Grazie mille!!
Potrebbe anche interessarti:
Wifi salvato, protetto ma non si connette
Pc rileva wifi ma non si connette - Migliori risposte
Pc rileva wifi ma non si connette windows 10 - Migliori risposte
Ecco,era questo che volevo sapere.
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Ho installato win10 da poco, prima il Pc era Ko quindi non funzionava.
Comunque quando ho installato win10 internet ha funzionato x qualche settimana, senza nessun problema.
Poi da ieri di punto in bianco a smesso
Ho una schede di rete Tp-link TL WN881ND
L'ho comprata due anni fa, ma andando sul sito del distributore, vedo non ci sono i driver per win 10!
È possibile che non sia più compatibile?
Devo quindi acquistarne una nuova?
Infatti sul sito del produttore della scheda risulta che non sono stati rilasciati driver per Windows 10,però se tu hai la versione 1 ( TL WN881ND V1) il sito dice che "dovrebbe" esserci la compatibilità con Win 10.Puoi provare eventualmente a scaricare ed installare i driver per Win 7 o Win 8.1 Qual'era il sistema operativo installato sul pc prima di aggiornare a Win 10 ?
Per maggiori info,copia ed incolla nel browser questo link:
http://www.tp-link.com/us/win10compatibility.html
Ma tu prima di acquistare quell'adapter usb wi-fi ti sei informato se era compatibile per Win 10 ? A me non risulta. Leggi qui:
http://www.tp-link.it/products/details/cat-11_TL-WN725N.html#specifications
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi,assicurati che sia presente,abilitata e funzionante regolarmente.Se tutto regolare,vai sul sito del produttore della scheda di rete o della scheda madre del computer,scarica e poi reinstalla l'ultima versione disponibile del driver della scheda di rete wireless per Win 10
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 17 dic 2018 alle 19:07
ciao,
guest tutto bene?
installa l'utility TP-link il pacchetto integra il driver per Win8 se compatibile verrà installato. Se la scheda PCI ha funzionato per qualche settimana su windows10 non sarà un problema di compatibilità o di driver e soprattutto che il sistema come dicci tu "prova a connettersi al wifi ma senza successo"
Io intendevo dire se col pc fisso per connetterti in wi-fi utilizzi un adattatore o chiavetta wi-fi esterna o se il fisso ha già installato al suo interno una scheda di rete wi-fi. Il modem Vodafone non c'entra nulla con la mia domanda.