Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto al più presto perfavore!! Il mio pc non riesce più a connettersi alla mia rete wifi, e anche se rileva la rete e sin connette poi non ha accesso ad internet. tuttavia non è un problema della linea perchè i miei amici si connettono ad internet e non penso sia un problema della scheda wifi perchè riesco a connettermi ad internet sulla rete dell'univerisità. che posso fare??
Potrebbe anche interessarti:
Wifi funziona sul cellulare ma non sul pc
Alcune informazioni sono cambiate dopo l'ultima connessione - Migliori risposte
Pc rileva wifi ma non si connette - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 12 dic 2018 alle 10:58
Ciao,
leggi questa guida e lascia stare la proprietà dei protocolli. Vai in Centro di connessione apri Gestisci reti wireless,
trova la tua rete nell'elenco e rimuovila. Poi chiudi la finestra e riprova a connetterti.
Semplice ci chiudono i rubinetti dati .io con la tre ho smesso dinavigare da un mese.l'operatore mi ha risposto che tutti devono avere la possibilità di collegarsi quindi oggi ho avuto 15 minuti di connessione Dopo di che stop.tenere presente che ho 300 al mese. Domani mi accodo ai tanti che presentano denuncia.
Iperione72
Posti1Data di registrazionedomenica 11 dicembre 2016StatoMembriUltimo intervento11 dicembre 20162 11 dic 2016 alle 21:55
Salve, vorrei portare anche la mia esperienza, stesso problema ho risolto da Gestione dispositivi disinstallando la scheda di rete e wireless senza togliere i driver e cliccando su rileva modifiche hardware, riavviando il pc ... e come per magia problema risolto
Antoceres
Posti2Data di registrazionevenerdì 9 settembre 2016StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 settembre 201647 Modificato il 12 dic 2018 alle 11:04
Mi succedeva la stessa cosa
Start > Impostazioni > Gestisci imp wifi ( disattiva tutto) > Gestisci reti note (disattiva tutto). Fai click nella rete ke ti interessa e cancellala.
A me ha funzionato con WINDOW10
Stefania079
Posti1Data di registrazionesabato 17 settembre 2016StatoMembriUltimo intervento17 settembre 20162 17 set 2016 alle 15:43
Ciao a tutti sto lettrealmente impazzendo il mio PC portatile non si collega al mio WiFi. Il vecchio modem si è rotto e me ne anno mandato uno nuovo. Altri dispositivi in casa tablet e cellulari si sono collegati subito il PC no. Legge la rete inserisco la Pass ma mi dice "impossibile collegarsi a questa rete?
Aiutoooo
stesso problema.. se lo stesso router lo collego via cavo funziona senza problemi.. e altri device si collegano wifi senza problemi.. mentre con il router vecchio non ci sono problemi
fedeilbarba
Posti1Data di registrazionegiovedì 9 febbraio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 9 febbraio 2017 9 feb 2017 alle 23:21
Grazie sei stato risolutivo...peccato non averlo letto prima....reinstallato tutto per poi seguire il tuo consiglio trovato per caso? Sai perchè succede ?
ciao
maribo
>
fedeilbarba
Posti1Data di registrazionegiovedì 9 febbraio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 9 febbraio 2017 19 ago 2017 alle 14:30
Ma per "con altri pc il problema non si verifica" cosa intendi? Pc non tuoi ma di altre persone? E' probabile che i proprietari di queste reti abbiano apportate delle modifiche sui loro router o magari inserito il filtro mac address.Se non puoi avere accesso all'amministrazione dei router o non conosci i proprietari,tu non puoi far nulla.
intendo che alla rete che mi collegavo fino al giorno prima, vi erano connessi altri portatili i quali non hanno avuto problemi. non e' un problema di rete in quanto anche se utilizzo il mio smart il portatile accede alla linea dello smart ma non si collega ad internet. e' un problema del mio portatile, si collega solo alla linea wireless di casa
Sul tuo router adsl di casa che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata? Prova ad impostare lo stesso tipo di chiave quando configuri il tuo smartphone come router wi-fi hotspot,oppure prova provvisoriamente senza impostare alcun tipo di sicurezza,o in alternativa cambia tipo di chiave.Assicurati inoltre che la scheda di rete wireless del pc sia impostata allo stesso modo di quella degli altri portatili che invece si connettono regolarmente.
ilmario72
Posti3Data di registrazionemartedì 21 aprile 2015StatoMembriUltimo intervento26 aprile 20158 21 apr 2015 alle 23:32
Ciao a tutti! il mio portatile da qualche giorno si connette senza cavo esclusivamente a rete di casa, con qualsiasi altra rete no. ho provato i vari suggerimenti sopra riportati ma niente; potete darmi una mano?
grazie!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 apr 2015 alle 12:02
per caso non hai impostato una rete domestica, e modificato le impostazioni della scheda wireless
Ciao, io non ho apportato nessuna modifica, l'unica cosa che mi viene in mente e' che magari la rete domestica vodafone abbia in qualche modo modificato le impostazioni. il collegamento alla rete di casa con il portatile e' stato fatto sempre con wireless, ma di punto in bianco riesco a collegarmi solo a quella rete wireless e a nessun altra.
ti ringrazio per l'aiuto
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
ilmario72
Modificato il 12 dic 2018 alle 11:05
cosa intendi per "la rete domestica vodafone abbia in qualche modo modificato le impostazioni"? Il portatile si connetteva a qualsiasi rete prima (fuori casa)?
Comunque, come da immagine sopra, controlla in Gestione reti > Proprietà scheda WIFI (non lan) che IP e DNS siano vuoti, (devi avere più icona rete lan + wireless + forse altre rete)
ilmario72
>
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021 23 apr 2015 alle 17:13
Ciao,
non avendo apportato nessuna modifica mi veniva il dubbio che il sistema protezione rete vodafone abbia apportato qualche modifica ma forse dico una cavolata. ho ricontrollato il passaggio da te descritto e i campi ip e dns sono vuoti (acquisizione automatica). fino a qualche giorno fa il pc si collegava a qualsiasi rete da qualche giorno solo a quella di casa :(
hygtrf
Posti1Data di registrazionelunedì 24 novembre 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 24 novembre 20144 24 nov 2014 alle 17:25
Io avevo lo stesso problema con la rete wifi di casa, ma solamente con i portatili, invece i fissi e gli smartphone funzionavano normalmente. Ho risolto dopo vari tentativi spostando il canale del router da auto a 1 (non andava con i canali da 11 a 13).Adesso funziona tutto a meraviglia.
clvrt62
Posti1Data di registrazionedomenica 1 febbraio 2015StatoMembriUltimo intervento 1 febbraio 2015 1 feb 2015 alle 17:57
Cosa intendi spostare il canale del router?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
clvrt62
Posti1Data di registrazionedomenica 1 febbraio 2015StatoMembriUltimo intervento 1 febbraio 2015 2 feb 2015 alle 11:20
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 15 ago 2017 alle 12:31
ciao,
problema recente ? pc nuovo ? non si è mai connesso alla rete di casa ? come facevi prima ?
controlla che la scheda è impostata per acquisire IP e DNS automaticamente
(solo se avete già configurato una rete)
assicurati che nel router non venga impostato qualche filtro su indirizzo mac
Grazie risolto problema grazie al tuo consiglio!!!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 12 gen 2012 alle 11:37
hei nOOr, x aprire le cartelle visualizzate nelle immagini dove devo andare?? :-D scusa il disturbo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 12 mar 2012 alle 12:07
ciao miky, scusa ma non capisco la tua domanda, spiegati meglio per poter aiutarti.
Ps: se è un argomento diverso di quello di maddalena, pregato iniziare la tuo propria discussione cliccando QUI
Quello che tu mi suggerisci anche molto bene (con una buona grafica) l'ho fatto,la mia connessione senza fili (wifi) è perfetta ma internet non si collega.
aiutatemiiiii !!!!
si il pc l'ho comprato da 3 mesi circa, ma non mi ha mai creato problemi. prima si connetteva sempre alla linea wifi, sono 3 giorni che ho questo problema. andavo sul centro connessioni di rete, mi connettevo alla rete e dopo aver inserito la password della rete accedevo ad internet (è la rete del campus universitario con password). quindi non può essere un problema di router..
Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi. Il mio Sony vaio non si connette più nello schermo giù in basso dove ci sono i televisorini ho un punto esclamativo, quando ci clicco sopra mi scrive accesso con connettività limitata, non so cosa fare ho provato a spegnerlo ma niente. Spero qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 feb 2013 alle 14:56
ciao,
ti connetti tramite cavo o wireless ??
in proprietà della scheda di rete assicurati che l'ip viene assegnato automaticamente
anche io avevo questo problema, e sono rimasto una settimana senza internet. praticamente si era rotto il cavo adsl (non ve lo sto a dire la causa...) mi si era interrotta la linea di rete. non si accendeva il led dove indicava internet, quindi nessun dispositivo riusciva a RICEVERE non CONNETTERSI (ci riuscivano a connettersi al modem ma non si collegava a internet).
Mi è bastato contattare il mio operatore (telecom) e me l'ha sistemato in un solo giorno (gratis), a differenza di una settimana a cercare i problemi di connessione qui nei commenti.
ecco vedete, volevo solo essere d'aiuto a delle persone in futuro che passeranno a leggere i commenti qui.
ho risolto in 2 minuti solo a telefonare alla telecom (anche wind, vodafone etc...) e me lo hanno riparato automaticamente
Grazie e Prego
Ciao,ma le reti alle quali il pc non si connette sono reti pubbliche libere o reti private protette da password? In entrambi i casi,sei sicuro che queste reti siano accessibili? I proprietari potrebbero aver impostato delle restrizioni per l'accesso.Hai provato se riesci ad accedere con un dispositivo diverso,tipo smartphone o tablet?
ilmario72
Posti3Data di registrazionemartedì 21 aprile 2015StatoMembriUltimo intervento26 aprile 20158 26 apr 2015 alle 10:29
Ciao,
Sono reti protette con password, utilizzate fino al giorno prima del problema; ho provato anche con lo Smart ma niente. In effetti accede alla rete ma poi non si connette alla rete, come se il problema fosse del router/Smart, ma con altri pc il problema non si verifica
ilmario72
Posti3Data di registrazionemartedì 21 aprile 2015StatoMembriUltimo intervento26 aprile 20158 26 apr 2015 alle 10:30
A me prima riuscivo a collegarmi con Cortana ma lei non vedeva internet adesso sono io che non la vedo più e quando la cliccko sul menu start mi dice che devo accedere all'account Microsoft e non riesco ad entrarci come mai ?
2 mar 2016 alle 18:20
11 dic 2016 alle 21:55