stardust
-
Modificato il 12 dic 2018 alle 16:22
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 2021
-
12 feb 2014 alle 14:47
Ciao,
ho un HP pavilion dv6132eu da 4 anni ha sempre funzionato benissimo solo che adesso non mi apre HP wireless assistant, non c'è più la schede di rete wlan e quindi nella connessione di rete non c'è più"visualizza reti senza fili".
Ho aggiornato tutti i driver dal sito HP ma il problema resta.
Cosa devo fare? Posso andare su internet solo collegando il modem con un cavetto usb.
Configurazione: Windows XP / Firefox 3.6.12
Potrebbe anche interessarti:
Scheda di rete wifi non rilevata
Non è possibile trovare dispositivi wireless in questo pc - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 21 apr 2021 alle 15:58
Ciao,
da Panello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche individua la scheda wireless, poi fai clic destro e scegli Proprietà, poi copia qui ciò che scritto nel riquadro "Stato periferica". C'è qualche punto giallo sulla periferica?
io personalmente nn l'ho fatto cadere da qndo è nato il problema.
la seconda ipotesi l'avevo pensata anke io ma non so minimamente come accedere al BIOS e non vorrei fare dei danni.
è una cosa ke posso fare con le tue indicazioni?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 nov 2010 alle 12:30
il PC non rileva la scheda due ipotesi mi vengono in mente
* la scheda è rotta (per caso hai fatto cadere il PC ultimamente ?)
* il controller wireless è stato disabilitato da BIOS
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 nov 2010 alle 14:50
allora controlla nel BIOS.. per accederne riavvia il PC, subito dopo premi tasto (F12, F2, Canc, Scap,...) dipende del tuo computer (se leggi bene nella prima schermata, magari quella con il logo della HP, saprai quale tasto premere)
dipendentemente del BIOS i menu possono essere diversi, ma in tutti i menu BIOS, ci sono in basso dello schermo indicazione per muoversi con le freccette... trova l'opzione Attivare / Disattivare wireless e controlla che sia attivata.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 nov 2010 alle 14:12
lascia stare il BIOS per ora, se non hai toccato tu è poco probabile che i settaggi siano cambiati da soli
vediamo se qualche aggiornamento windows o installazione software ha combinato qualcosa... perciò esegui un ripristino configurazione sistema ad una data anteriore al problema
il problema sta anche nel fatto che non compare nessuna scheda wireless.
io però credo di averla sul mio pc.
io ho scaricato e aggiornato diverse volte il Driver LAN Wireless Broadcom 2007-08-15 , Versione:6.20, 6.29M. Questo pacchetto contiene i driver per le schede LAN Broadcom Wireless installate sul sistema operativo windows xp. Questo driver supporta 802.11i/WPA2 per schede WLAN a/b/g ed alcune b/g. Per altre schede, fornisce il supporto dell'accesso protetto Wi-Fi (WPA).
se hai bisogno di altre info fammi sapere....necessito urgentemente del wireless!
scusa ho dimenticato di dirti ke già l'ho fatto, ho ripristinato il sistema più o meno ad un paio di giorni prima del problem!
non so proprio che fare....non sono molto esperta xò queste cose base qià le ho fatte.
spero ci sia una soluzione anche perchè leggendo in qualche forum un paio di persone con lo stesso problema hanno detto che il problema era nella scheda madre e io non so assolutamente cosa significa e come posso risolvere questa cosa.
il mio pc ha 4 anni ma non mi ha mai dato problemi.
ovviamente non sono riuscita ad entrare nel bios ma cercando un pò in internet c'è qualcuno che dice che a seconda della scheda madre c'è una sequenza di tasti da fare.
la mia scheda madre è quanta 30b7.
tu puoi aiutarmi in qualche modo?
grazie mille!
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 12 feb 2014 alle 14:47
ciao stardust,
Ho anche io un HP pavilion.. ho il modello HP pavilion dv7.. C'è un difetto di fabbricazione su tutti i modelli da dv6 a dv7, si surriscalda troppo e può creare problemi...
Se non ce l'hai procurati un cooling pad (sistema di raffreddamento per laptop). Se non hai già problemi di surriscaldamento te li eviterai =)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 nov 2010 alle 11:13
si nelle schede di rete c'è solo: NVIDIA nForce Networking Controller.
un'altra cosa che penso di aver dimenticato di dire è che in pannello di controllo mi compare "HP wireless assistant" ma nn me lo apre in nessun modo neanke cn il tasto destro ed esplora. Anche questo è un driver che ho scaricato e aggiornato dal sito HP.
11 feb 2014 alle 21:03