Pc fisso non si connette ad internet tramite chiavetta wifi

Chiuso
serecchiari - 22 mag 2020 alle 10:00
 guest - 22 mag 2020 alle 10:25
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un nuovo pc fisso con sistema windows 10. Per connettermi ad internet ho deciso di riutilizzare la chiavetta wifi che utilizzavo con il precedente pc (con windows vista).

Avendo ancora il cd di installazione in dotazione, ho installato i drivers. Dopo un primo utilizzo in cui la rete si era collegata e potevo navigare senza problemi, il pc ha smesso di collegarsi. O meglio, il pc rileva la rete ma non si collega, oppure si collega per pochi secondi e poi cade di nuovo.
Ho provato anche a resettare tramite il prompt comandi ma senza successo.

A questo punto penso che sia un problema di drivers della chiavetta visto che tutti gli altri dispositivi in casa si connettono e navigano. Forse la chiavetta non ha drivers abbastanza aggiornati per supportare windows 10?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Sicuramente i driver che si trovano sul CD sono driver vecchi e probabilmente non compatibili con Windows 10. Clicca destro su Start>Gestione dispositivi>schede di rete,seleziona il tuo adattatore usb wi-fi e prova ad aggiornare i driver da lì.Altrimenti vai sul sito del produttore del tuo adattatore wi-fi e verifica se sono disponibili driver per Win 10,eventualmente scaricali ed installali.
2
Unisciti ALLA COMMUNITY