Ciao,
Ho scaricato avast versione gratuita sul PC del mio figlio (Windows XP), posso segnalare che il sistema è protetto e ha chiesto di utilizzare il pulsante per avviare il ripristino della protezione. Sto facendo clic, non accade nulla. Sotto, segna che il programma è stato interrotto o è instabile, si prega di riavviare il sistema per riavviare la protezione. Pensavo di fare clic su Start di protezione, non accade nulla. Sono un po 'persa. Se poteste aiutarmi, e portarmi via questa spina dal piede.
Grazie in anticipo.
risolto problema avast con pochi passi :D
anche io ho avuto questo problema in questi giorni è ho pensato che magari con degli aggiornamenti avrebbe dovuto finire sto problema.
Fate Start > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > selezionare avast > disinstalla\cambia > aggiornamenti > riavviare pc > risolto il problema :D
Anche a me Avast non si avvia e mi da questo messaggio di errore:
"Avast antivirus è stato fermato, o è in uno stato inconsistente. Riavviate il programma per ripristinare la protezione del vostro sistema".
E' inutile dire che ho provato mille volte a riavviare il programma e il PC ma nulla. Ho anche disinstallato Avast e poi scaricato da altro link e reinstallato ma nulla. Credevo di aver risolto quando ho scaricato e installato VirIT e per magia Avast ha cominciato a funzionare. Poi, al primo aggiornamento il problema si è ripresentato... Che fare?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 gen 2012 alle 15:57
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 17 apr 2010 alle 13:22
Ciao
Per prima cosa ricorda sempre che non si possono tenere 2 antivirus contemporaneamente.. non ho capito bene se è il tuo caso ma lo dico per sicurezza. Nel caso fossse così disinstalli entrambi e poi installane uno solo
Fatta questa premessa, potrebbe anche essere che il tuo pc abbia un virus detto "beagle" Prima di andare avanti dovresti dirmi quale sistema operativo usi
Intanto scarica la versione free di Malwarebytes<<--- installalo,
fai l'aggiornamento e avvia una scansione completa (non rapida), Alla fine della scansione avrai un rapporto, fai il copia incolla dei risultati e mettili qui Ok
Per ora basta ..devo sapere che O.S usi
:-)
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
avast è un buon antivirus ma ha pure fatto FORMATTARE in passato parecchi pc e pesa pure sulle risorse del pc oltre ad avere ogni tanto problemi di aggiornamento come avira, io metterei AVG che uso da due anni e tutto ok, tranne un piccolo problemino poi risolto nell'aggiornamento a parte qualche falso positivo ma niente di tragico, altri affidabili dire: Microsoft Essential oppure Rising antivirus (cinese) anche se quest'ultimo deve ancora fare un pò di strada .. Con Avira ho avuto una buona esperienza (l'ho usato per un anno) ma nn scansiona e-mail e ha qualche falso positivo di troppo
Avast sta cominciando un pò a rompere ma perchè nn mi fa gli aggiornamenti in streaming? Insomma ho capito che ha i sever intasati (connessione non stabilita) .... Tengo la versione 8 se vado a prendere lo sturacessi ce la faranno a sbloccarla? A parte le battute, gli aggiornamenti normali li fa, quelli in streaming no anche se mi dice che sono abilitati, perchè mi funzionava tutto bene ieri aggiornamenti in streaming inclusi.... Boh!
Ci ho rimesso Avira e va bene così è fatto meglio, a mio parere più semplice e configurabile nn legge e-mail però gli allegati li scansiona i file pishing inclusi quindi in un certo senso la protezione parziale delle e-mail lo fa, basta selezionare le caselle nel menù di configurazione.
Avast mi ha creato solo problemi e microsoft essential non mi pare il massimo anzi un pò come avg.
arrivo in ritardo ma per chi ancora dovesse riscontrare un problema del genere basta entrare in modalità provvisoria (testato su window xp) usare il programma per disinstallare avast free antivirus (ovvero http://it.ccm.net/download/scaricare-464-aswclear-utility-per-la-desinstallazione-di-avast ) poi riavviare il computer il modalità normale e rinstallare avast (possibilmente una versione aggiornata) ciao a tutti :)