Avast...scadenza scaduta mi bolcchi il pc???

Risolto/Chiuso
Stephanos26 Posti 36 Data di registrazione martedì 26 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 ottobre 2011 - 7 mag 2011 alle 11:23
 drago - 10 feb 2014 alle 18:36
Ciao,
ho scaricato sul Pc di casa 1antiVirus 1anno fà, ma ora che la scadenza è finita mi dice che se voglio continuare devo comprarlo ovviamente ci sono molti antiVirus e io mi trovo bene con il piccolo con Avira leggero e potente... quindi avevo di togliere Avast e mettere il piccolo Avira ma... sorpresa dopo aver tolto tutto e caricato il nuovo se faccio riavvia il Pc ho una sorpresa... il Pc mi da che si blocca mi dice che ah un problema e devo entrare con modalità provvisoria!!!!! e se faccio rispristino ultimo punto quindi prima di Avira va tutto ok spengi e riaccendi ch'è un lampo... ma ovviamente senza antiVirus quaindi che mi rimane da fare lo butto resetto tutto o aspetto qualche anima pia che mi da un consiglio?... :)

Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 mag 2011 alle 12:11
ciao,
cerco di capire il problema dimmi se è così:

un anno fa hai installato Avast (free o a pagamento ?)
ora togli avast per installare avira
dopo aver installato avira il PC non si avvia normalmente
lo avvii in modalità provvisoria fai il ripristino tutto ok però ti trovi con avast di nuovo che ti richiedi di comprarlo

hai disinstallato Avast prima di installare Avira ?

usa questa utility per disinstallare avast aswClear Utility per la desinstallazione di Avast
1
Stephanos26 Posti 36 Data di registrazione martedì 26 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 ottobre 2011 1
10 mag 2011 alle 11:02
ciao
allora ho disistallato avast con i lo stesso programma che mi stai suggerendo midice tutto ok che nn c'è piu (avast era quello free) poi spengo il pc per farllo ripartire e mi da lo schermo nero e nn e si bolcca quindi restetto metto in modalità provvisoria ri pulisco anche andando sulle chiavi di sistema cancello tutto quello che c'è scritto avast ri faccio ri partire ma nulla di nuovo il blocco poi incavolato ripristino altrimenti ci rimango a vita e avast nn c'è ma nn c'è neanche Avira ora vorrei installare il programma che mi ha dato tempo fa quello che cancella tutto anche dalle sotto chiavi forse dimentico qualcosa...
0
Stephanos26 Posti 36 Data di registrazione martedì 26 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 ottobre 2011 1
12 mag 2011 alle 13:44
ciao,
niente da fare .. forse il rimendo e resettare tutto....
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 mag 2011 alle 13:49
ciao,
hai provato a disinstallare avast in modalità provvisoria
non ci credo molto ma provare non nuoce
0
Stephanos26 Posti 36 Data di registrazione martedì 26 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 ottobre 2011 1
12 mag 2011 alle 19:21
ciao
fatto .... :)
0
Stephanos cmq quando scade una licenza di avast free dopo 1 anno e ti dice se vuoi comprarlo o no, puoi lasciar perdere.. se ti trovavi bene con l'avast free (lo stesso che ho io e secondo me va benissimo, molto meglio di un norton originale per intenderci) puoi farti una nuova registrazione free e riaverlo per altri 12 mesi... e via avanti così ogni volta.
0
Un consiglio............ leva quell'antivirus e mettici il secondo Avira! Al limite affiancagli un firewall tipo Comodo che è sempre tra le vette nella classifica ...
oppure mettici panda free ma trattandosi di un cloud antivirus senza connessione- Internet il pc è più vulnerabile pertanto andrebbe aggiornato di continuo... Io opterei per avira che uso e conosco da un pò di anni e finora non ho mai abbaiato..... :-)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY