Rete non disponibile protetta [Risolto/Chiuso]

Segnala
Posti
6
Data di registrazione
venerdì 22 luglio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
23 luglio 2016
-
 ballad -
Salve è da un pò di giorni che ho un problema con il mio pc wimdow10. Non riesco a connettersi alla rete di casa perchè il pc mi dice che non è disponibile ed è protetta. Il problema è che riesco a connettermi con il telefono ma con il compute
no. Cosa dovrei fare? Perchè sono giá andata sulle impostazioni di rete, l'ho eliminata e rimessa con la stessa password ma il problema persiste.
Grazie

2 risposte

L'icona rete sulla tray bar presenta anche un triangolino giallo? Prova prima se risolvi con lo strumento risoluzione problemi: clic dx su icona rete tray bar>Risoluzione problemi.
4
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 1152 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Letispelta
Posti
6
Data di registrazione
venerdì 22 luglio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
23 luglio 2016

Si esatto c'è un triangolino giallo e ho giá schiacciato risoluzione problemi ma il PC non riesce a trovarmi nessun tipo di problema quindi non so proprio cosa fare
Letispelta
Posti
6
Data di registrazione
venerdì 22 luglio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
23 luglio 2016

Spegni il modem/router e riaccendilo dopo qualche minuto.Riavvia anche il pc.Se non cambia nulla,vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.Fai sapere.
Letispelta
Posti
6
Data di registrazione
venerdì 22 luglio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
23 luglio 2016

Ho fatto come hai detto ma è come prima
Letispelta
Posti
6
Data di registrazione
venerdì 22 luglio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
23 luglio 2016

Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.Riavvia il pc dopo l'ultimo comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi , riavvia il sistema e riprova.
guest
ho seguito queste istruzioni trovate in rete ed ha funzionato. Grazie
Grazie mille, avevo lo stesso problema, seguendo le indicazioni fornite (digitando le varie sintassi nel prompt comandi) ho risolto. Salatissimi, Paolo
Grazie mille! Risolto con il reset da prompt.
Anche io risolto con le stringhe di reset dal propt dei comandi, grazie mille dell'aiuto!
Abbiam risolto anche noi col prompt. Grazie 1000