Salve è da un pò di giorni che ho un problema con il mio pc wimdow10. Non riesco a connettersi alla rete di casa perchè il pc mi dice che non è disponibile ed è protetta. Il problema è che riesco a connettermi con il telefono ma con il compute
no. Cosa dovrei fare? Perchè sono giá andata sulle impostazioni di rete, l'ho eliminata e rimessa con la stessa password ma il problema persiste.
Grazie
L'icona rete sulla tray bar presenta anche un triangolino giallo? Prova prima se risolvi con lo strumento risoluzione problemi: clic dx su icona rete tray bar>Risoluzione problemi.
Si esatto c'è un triangolino giallo e ho giá schiacciato risoluzione problemi ma il PC non riesce a trovarmi nessun tipo di problema quindi non so proprio cosa fare
Spegni il modem/router e riaccendilo dopo qualche minuto.Riavvia anche il pc.Se non cambia nulla,vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.Fai sapere.
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.Riavvia il pc dopo l'ultimo comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi , riavvia il sistema e riprova.
Apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.Copia e incolla nella risposta il risultato della prova.Hai già verificato se collegandoti col pc al router tramite cavo di rete riesci a navigare?
clicca destro nella finestra del prompt,scegliere seleziona tutto e poi dare invio,quindi spostarsi nella pagina del forum e incollarlo premendo i tasti ctrl + v contemporaneamente.
Beh ma così non è che hai risolto, internet ti funziona via lan ma in wireless ancora no,che poi era il tuo problema iniziale... Però tu hai preferito non eseguire l'ultimo comando che io ti avevo suggerito di fare per capire meglio il problema ma se tu non collabori io non posso aiutarti più di tanto.Comunque se a te va bene così...
con il suggerimento
"Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.Riavvia il pc dopo l'ultimo comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi , riavvia il sistema e riprova."
Non agganciarti a thread già chiusi.Se non risolvi con i suggerimenti già proposti,apri un nuovo thread.Comunque per accedere al prompt dei comandi come amministratore,clicca destro sul prompt dei comandi,scegli esegui come amminstratore
Questo thread è già chiuso.Se non risolvi con i suggerimenti già proposti,apri un nuovo thread specificando qual'è esattamente il tuo problema e l'anomalia che riscontri.
Non agganciarti a Thread già chiusi come questo.Se non risolvi con i suggerimenti già proposti,apri un nuovo thtread specificando qual' è il tuo sistema operativo e quali problemi tu riscontri.
Grazie mille, avevo lo stesso problema, seguendo le indicazioni fornite (digitando le varie sintassi nel prompt comandi) ho risolto. Salatissimi, Paolo
risolto anche io!!!