Si connette alla rete, ma "internet non disponibile"
Chiuso
fcianfa
Posti3Data di registrazionemartedì 7 febbraio 2017StatoMembriUltimo interventomartedì 26 dicembre 2017
-
7 feb 2017 alle 23:42
guest -
8 feb 2017 alle 13:43
Ciao,
da stamattina non riesco a connettermi al wifi di casa nè da pc nè da smartphone. Da Pc sembra che si connetta, poi compare il triangolo giallo in basso a destra sull'icona del wifi e non funziona niente (dice "internet non disponibile, protetta"). Da smartphone invece neanche quello: vede la rete, tenta di collegarsi ripetutamente, ma poi non ci riesce mai.
Considerate che il router Kraun che ho in casa è collegato con un cavo al router Netgear di una casa affianco (questo router Netgear è quello che riceve originariamente il segnale e lo trasporta al router Kraun di casa mia), ma quando vado nella casa affianco si connette alla perfezione al router Netgear.
A me sembra che tutti i collegamenti siano a posto, tutte le luci verdi sono accese, ho provato a spegnere a lungo e riaccendere il mio router, ma continua a non connettersi.
Che posso fare?
Ho windows10, router Kraun
Grazie mille,
francesco
Potrebbe anche interessarti:
Router tenda internet non disponibile
Netgear connesso senza internet - Migliori risposte
Ma in precedenza riuscivi a connetterti con i tuoi dispositivi con questa configurazione o non ti sei mai connesso? Come hai configurato il tuo router?
Il tuo è un router puro o è un modem/router?
Il reset riporta l'apparato alle impostazioni di fabbrica,poi come ti ho già detto, devi ovviamente riconfigurarlo. Certo che puoi farlo col pc,ti devi collegare all'Access Point tramite cavo di rete ed accedere alla pagina di configurazione.Ma se l'hai già fatto una prima volta dovresti ricordarti come si fa.
Ok, ho fatto il reset ed ho provato a connettermi da smartphone, ma dice che la rete non ha accesso ad internet (o qualcosa di simile, ora non sono a casa). Dopo riprovo a metterci mano.
Intanto ti ringrazio.
fcianfa
Posti3Data di registrazionemartedì 7 febbraio 2017StatoMembriUltimo interventomartedì 26 dicembre 2017 8 feb 2017 alle 09:09
Sì sì, mi sono sempre connesso per anni. Anche telefono e PC sono piuttosto nuovi, ma hanno comunque diversi mesi di corretto funzionamento alle spalle. Non ho cambiato configurazioni, magari l'avrò impostato quando l'ho installato (8 anni fa), ma ora non saprei dove vederle le configurazioni.