Doncof
Posti6Data di registrazionevenerdì 10 marzo 2017StatoMembriUltimo interventolunedì 13 marzo 2017
-
Modificato da AntonelloCCM il 13/03/2017 alle 09:00
guest -
13 mar 2017 alle 18:55
Ciao non riesco a connettermi alla wi-fi della mia università con il mio computer (asus Windows 10 ) e mi dice "internet non disponibile protetta" se provo a fare risoluzione dei problemi ma dice che la configurazione ip non è valida cosa devo fare??? Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano
Potrebbe anche interessarti:
Router tenda internet non disponibile
Windows 10 internet non disponibile - Migliori risposte
Internet non disponibile protetta - Migliori risposte
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Doncof
Posti6Data di registrazionevenerdì 10 marzo 2017StatoMembriUltimo interventolunedì 13 marzo 2017 10 mar 2017 alle 18:44
Il problema non si è risolto
guest
>
Doncof
Posti6Data di registrazionevenerdì 10 marzo 2017StatoMembriUltimo interventolunedì 13 marzo 2017 10 mar 2017 alle 20:56
Quel pc si connette regolarmente alle altre reti wi-fi sia libere che protette o presenta sempre lo stesso problema anche con le altre reti?
Doncof
Posti6Data di registrazionevenerdì 10 marzo 2017StatoMembriUltimo interventolunedì 13 marzo 2017 10 mar 2017 alle 21:41
con le altre reti wi-fi qualche volta lo presenta ma poche volte mentre con quella dell'università è da 10 giorni che non riesco a collegarmi tranne ieri che avevo scritto nel prompt come amministratore ipconfig/release e ipconfig/renew e il problema si era risolto mentre oggi di nuovo non si collega anche se faccio come ho fatto ieri
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi,assicurati che l'opzione risparmio energia sia disabilitata.Poi verifica anche nelle impostazioni avanzate della scheda che non ci siano voci abilitate che fanno riferimento al risparmio energetico.Se c'è la possibilità,prova a cambiare il canale radio sempre nelle proprietà avanzate.
Intanto quando sei connesso alla rete dell'Uni apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.Copia tutto il risultato della prova e postalo nella risposta.
No infatti non si riesce a leggere e non si riesce nemmeno ad ingrandire la foto.
Riporta cosa c'è scritto per la scheda di rete wireless in corrispondenza dell'indirizzo IPv4
-del gateway predefinito
-del server dns
Hai verificato le impostazioni del risparmio energia?
10 mar 2017 alle 18:44
10 mar 2017 alle 20:56