Ciao,
Non mi va internet. Mi esce internet non disponibile,protetta. Ho seguito il procedimento trovato su questo sito. Arrivata al gateway predefinito non c'era scritto nulla.
Come posso fare?
Grazie
Ciao sia con il cavo che con wi fi non va...mi dice dispositivo connesso ma internet non disponibile. Facendo la risoluzione del problema mi dice sia per ethernet che wi fi "non dispone di una configurazione IP valida".
Seguendo poi il procedimento gestione attività -> file -> nuova attività e digitando cmd alla voce gateway predefinito non ho nulla.
Premetto che internet mi funziona sia con il cell cge con l'altro pc wi fi.
Disabilita momentaneamente sul pc la scheda di rete wireless,quindi fai un prova solo col tuo pc via cavo,stacca il cavo eth. dalla porta del router a cui è collegato e ricollegalo sulla porta 1 lan del router.quindi verifica se riesci a navigare e, se no,riesegui la diagostica di Windows e controlla se ti restituisce sempre il medesimo errore.Se hai sempre lo stesso errore,spegni il router e riaccendilo dopo circa 1 minuto.
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
guest >
Francis4.871
Posti giovedì 29 dicembre 2016Data di registrazione
giovedì 29 dicembre 2016
Ultimo intervento -29 dic 2016 alle 21:18
Questo thread è già chiuso.Se non risolvi con i suggerimenti già proposti apri un nuovo thread specificando bene qual è il tuo problema e le prove che hai già fatto.Grazie.
AIUTO!!