Problema Internet connessione interrotta

Chiuso
mushroom666 Posti 3 Data di registrazione martedì 7 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 febbraio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 8/02/2017 alle 07:40
 guest - 8 feb 2017 alle 09:44
Ciao a tutti,
ho un serio problema a casa con l'ADSL ormai da una decina di mesi.
Inizialmente credevo che si trattasse di un problema di rete e il gestore non sembrava per niente interessato a risolverlo, così ho cambiato operatore.
Da circa un mese però il problema è diventato più importante, ed è ormai diventato impossibile navigare. Mi è stato detto di cambiare il router, così ho fatto prendendo un TP-Link di ultima generazione. Problema non risolto, a loro la rete sembra andar bene, così mi hanno consigliato di dare una controllata alle prese telefoniche. Quindi ho scoperto che le altre due prese in casa erano già isolate, ed ero collegato a quella principale. Ho fatto svariati tentativi di riassestamento, non ho il telefono collegato e ho cambiato anche la presa telefonica e i vari filtri; i cavi mi sembrano in buone condizioni. Niente, continua ad andare malissimo..
Cosa ancor più strana è che nonostante la linea cada, io riesco comunque a navigare la pagina del modem (anche in Wi-FI) e non risultano cadute di connessioni. Oltretutto, dato che ogni volta che la linea "cade", l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem, il mio gestore non risponde più alle mie chiamate perché crede che ci sia un problema nella presa in cui è inserito il router che lo fa spegnere ogni tanto. È tutto vero..
Ho provato anche a cambiare il canale Wi-Fi, non è successo nulla.
In casa siamo in 3, nei periodi buoni (con un vecchio TP-Link) riuscivamo a collegare in Wi-Fi anche 2 dispositivi ognuno, adesso già con uno si fa fatica.
Spero qualcuno mi dia una mano, sono stato prolisso per mettere tutto in chiaro.
Grazie mille.




Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Hai scritto che il router ogni tanto si spegne,ho capito bene? Scollega o spegni tutti i dispositivi wireless che hai in casa e collegati via cavo solo col pc per un po' di tempo e verifica come va.
0
mushroom666 Posti 3 Data di registrazione martedì 7 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 febbraio 2017
8 feb 2017 alle 00:16
Ciao, ho provato stasera come mi hai consigliato ma niente continua ad andar via. Comunque non è il router a spegnersi, anzi al 192.168.1.1 continua ad essere navigabile, semplicemente la connessione scompare finché non lo riavvio.
Grazie per la risposta.
0
guest > mushroom666 Posti 3 Data di registrazione martedì 7 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 febbraio 2017
8 feb 2017 alle 00:50
Questo l'hai scritto tu: "... il mio gestore non risponde più alle mie chiamate perché crede che ci sia un problema nella presa in cui è inserito il router che lo fa spegnere ogni tanto. È tutto vero.. "
Resta sempre collegato tramite cavo di rete e verifica lo stato delle luci sul router quando la connessione cade.
E cerca di essere un po' più preciso però...
0
mushroom666 Posti 3 Data di registrazione martedì 7 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 febbraio 2017 > guest
8 feb 2017 alle 00:57
Sì ma prima speficificavo "Oltretutto, dato che ogni volta che la linea "cade", l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem, il mio gestore non risponde più alle mie chiamate perché crede che ci sia un problema nella presa in cui è inserito il router che lo fa spegnere ogni tanto. È tutto vero.." Intendo dire che sono io che vado a spegnerlo e riaccenderlo. Comunque non succede niente alle luci sul router, restano accese. E dalla pagina del router la connessione continua a risultare attiva ma comunque non funziona da nessun dispositivo: iPhone, Pc con Windows XP, portatile con Windows 10, Tablet Android.
Più preciso su cosa?
0
guest > mushroom666 Posti 3 Data di registrazione martedì 7 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 febbraio 2017
Modificato da guest il 8/02/2017 alle 09:45
Devi essere più preciso nel senso che se tu dici che il router si spegne,noi qui pensiamo che il tuo router si spenga e quindi si può indagare in una certa direzione anziché su un'altra. Altrimenti se non è così che significato ha la tua frase? Tieni presente che noi da qui non riusciamo a vedere il tuo router né tantomeno riusciamo a leggere nella tua mente...Detto questo,sei sicuro innanzitutto di aver collegato correttamente la linea alla presa telefonica quando l'hai sostituita? La presa che hai sostituito è di tipo vecchio con i 3 buchi o è di tipo nuovo Rj11? Se si tratta di tipo vecchio,assicurati che all'interno non ci siano spinottini o ponticelli neri,eventualmente sfilali aiutandoti con una pinzetta.Assicurati poi che nella presa ci sia collegata solo la linea e basta e che non ci siano collegate derivazioni verso altre prese.Sei sicuro che quella è la 1^ presa dell'impianto e che a monte non ce ne sia un'altra magari inutilizzata e nscosta? Dopo tutte queste verifiche resta sempre collegato con un solo pc via eth. e togli il filtro adsl dalla presa se non utilizzi il telefono.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY