alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 2015
-
16 nov 2015 alle 19:46
guest -
18 nov 2015 alle 21:26
Ciao,
Ho bisogno di aiuto, nn so molto di pc allora penso sia questo il mio problema.... il mio Windows XP linea TELECOM, abbiamo un modem da alice (quello semplice) allora per navigare wifi ho comprato un Router TP-LINK (wifi)..... allora il problema è che con il cavo funziona (collegando nel modem alice dico)..... quando accendo tutto anche il wifi trova la rete.... anche riesco a collegarmi con segnale eccellente... solo che quando vado navigare mi dice: La pagina web non è disponibile....... NN Capisco il perché nn riesco navigare se sono collegata...... Nessuno dispositivo.... ho provato con il tablet e magari trovo la rete, collego, e nn naviga.......Ho chiamato la telecom mi hanno detto che con la linea tutto ok.... mi hanno detto se io voglio la assistenza devo pagare...... Allora io guardato nel http://192.168.1.1/doc2/algate.htm ma come io nn capisco nulla bohhh.... li dice che il mio wifi nn è Attivo (scusa se ci sono errore nel italiano ma nn sono italiana provo va!!) Grazie mille....
Potrebbe anche interessarti:
Tp-link non si connette a internet
Tp link internet non disponibile - Migliori risposte
Tp link connesso senza internet - Migliori risposte
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 17 nov 2015 alle 15:28
Beh ho fatto cosi... collegato il modem alice nel router... dopo preso un cavo del router nel pc.... cosi riesco entrare nel browser l'indirizzo del router... beh ti faccio vedere passo a passo se è giusto come devo fare.... Perché come sono fortunata può essere che finisco a fare peggiorare la cosa... hahahaha
No! Ma perchè non segui quello che ti ho scritto? Per configurare il router tp-link ti devi collegare soltanto col pc ad esso staccando per il momento il modem alice da router, hai capito adesso?
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 17 nov 2015 alle 15:45
Beh purtroppo nn funziona ..... anche nel manuale era scritto questa cosa e ho fatto... e nulla bohhh!!! Allora siamo sicuri che il problema sia nel router?? Nn può essere che abbia qualcosa bloccata della mia linea?? Cosa nn capisco è il perché posso vedere il segnale sono anche connessa e nn mi fa navigare.... nn può essere che sia qualcosa di istallazione perché se fosse nn collegavo nella rete wifi...... cosa può essere???? Mah sto perdendo le speranze... =(
guest
>
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 2015 17 nov 2015 alle 16:08
Facciamo step by step:'hai cambiato l'indirizzo ip al router tp-link? Hai impostato 192.168.1.254 ?
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 10:36
Buongiorno, nn ti arrabbiare con me lo so che sono un po testarda.... Scusa... mah si lo fatta come hai detto tu....sono entrata nel sito tp-link e ho cambiato il ip per il 192.168.1.254.... ho provato accendere wifi e come sempre collega ma nn mi fa navigare.... come ho detto ieri....
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 10:38
Questa volta ho fatto con il cavo di rete pc-router.... senza il modem alice... come detto tu!!... rsrs...
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 10:39
forse devo spegnere il router e accendere altra volta..... aspetta provo....
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 10:43
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 18:54
Allora nulla connetta ma nn naviga.... come prima.... provo mettere il cavo alice nel suo posto (internet)
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 19:00
Nulla..... qua è peggio... con il cavo alice nel posto internet mi dici: connettività limitata o assente...... bohhhhh......
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 19:03
Mah cosa da pazzi.... il router nn è collegato al alice... ora per scrivere a te mi collego solo con alice certo? Allora....... ci crede che appare a me la mia rete wifi... parla anche che sono connessa "Eccellente" come può essere???? Bohhh ce'cosa strana qua!!!....
guest
>
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 2015 18 nov 2015 alle 21:26
Allora, se segui i miei suggerimenti possiamo trovare il modo per far funzionare la rete, se invece fai di testa tua si perde soltanto del tempo inutilmente! Con questa configurazione che abbiamo fatto,il cavo di rete proveniente dal modem Alice deve stare SEMPRE collegato ad una delle 4 porte LAN del router,intesi? Te lo dico io se devi cambiarlo o meno,in questa configurazione se il cavo lo colleghi alla porta WAN/INTERNET il collegamento non funziona per niente OK? Quindi ricollegalo come prima su una porta LAN del router,poi collega il pc tramite cavo di rete su un'altra porta LAN del router e dimmi se così riesci a navigare.Il wireless lo vediamo in seguito.E non fare altre prove inutili,devi seguire solo le mie istruzioni e dirmi se funziona oppure no.Hai capito adesso?
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 11:21
Stavo vedendo qui nel browser l'indirizzo del router.... hahah lo so che la mia domanda stupita.... mah qui dice che la wi-fi protected PIN 49108910.... questo lo so era il pin del router.... mah quando ho installato ho messo io un nuovo pin per la mia rete..... quando connetto uso quello mio e connetta....... beh io provo magari con quello altro pin... mah quello nn connetta proprio... allora è giusto quello mio....
Accedi nuovamente al router tp-link alla sezione LAN e disabilita il dhcp.Poi prrova a staccare il cavo di rete dalla porta WAN/Internet del router tp-link ed inseriscilo in una delle 4 porte LAN.Quindi riprova poi a connetterti in wi-fi.Fai sapere.
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 18 nov 2015 alle 18:02
Qui tu dici per disabilitare??? il dhcp???? Beh lo fatto... nn lo sapevo se era qui mah lo fatto lo stesso..... mah purtroppo mi ha bloccato tutto cosi nn mi faceva neppure collegare alla rete... mi diceva che nn aveva il segnale..... allora nn riuscivo neppure entrare altra volta nel browser l'indirizzo del router per tornare come era prima.... hahaha... mi sono spaventata e resettato il router........ ok cosi torniamo del inizio... ho fatto altra volta quel cambiamento del IP come avevamo fatto prima..... e siamo li.... nn funziona lo stesso..... Beh forse io nn ho capito bene.... Era questo li che dovevo disabilitare? O chissa`..... Comunque mi deve scusare ma io nn capisco un bel niente di queste cose di informatica.......
Quando tu cambi ip address al router,poi se vuoi entrare nuovamente nel router devi digitare nel browser il nuovo ip address non certo il vecchio! Poi il dhcp sul router tp-link, lo devi settare su DISABLE perchè sulla rete c'è già attivo il dhcp del modem Alice,altrimenti vanno in conflitto.Ce ne deve essere solo uno di server dhcp.Quindi reimposta nuovamente sul router tp-link l'ip address 192.168.1.254 poi colleghi il cavo di rete proveniente dal modem Alice In una delle 4 porte LAN del router tp-link, NON nella porta WAN/INTERNET ! Se tu esegui questa procedura,il tutto poi deve funzionare sia in lan che in wi-fi.
Non c'era bisogno che tu acquistassi un nuovo router tp-link wi-fi,era sufficiente portare quel modem Alice in un negozio Tim insieme all'ultima bolletta telefonica pagata e loro te lo avrebbero sostituito gratuitamente con un'altro modem/router wi-fi. Comunque descrivi bene come hai collegato il modem Alice al router tp-link, tramite cavo di rete?E a quali quali porte?Ma tp link è un router puro o è un modem/router? Specifica bene il modello esatto,perchè se si tratta di un modem/router lo puoi collegare direttamente alla linea al posto di quello di Alice.
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 17 nov 2015 alle 09:28
Salve, beh io nn lo sapevo che se poteva fare cosi di cambiare gratuito il modem.... perché quelli della telecom mi hanno detto che come era in comodato il modem dovevo pagare xmese..... per questo ho deciso di acquistare uno...... bohhh... io sempre cosa strana faccio, ho acquistato quel della tp-link pensando che era modem/router ma quando è arrivato ho visto che nn era bohhh.... e nn posso restituire....... Allora andiamo al problema.... il tp-link nn ce'la entrata per il telefono allora penso sia solo router.... ho fatto cosi... il della alice nella linea telefonica... si con il cavo di rete ho collegato nel router....
model:TL-WR841N....
Scusa mah tu mi ha scritto: "l'indirizzo ip lan 192.168.1.1 poichè è lo stesso IP lan di quello di Alice e quindi si crea un conflitto.Al posto di 192.168.1.1 puoi impostare 192.168.1.254 dopodichè il tutto dovrebbe funzionare." Dove posso cambiare questa cosa??? Come ho detto io nn so monto di pc e nn conosco nessuno qui che mi possa aiutare.....
Grazie per il aiuto
guest
>
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 2015 17 nov 2015 alle 09:56
Ma non hai risposto alla mia domanda:il cavo di rete LAN proveniente dal modem Alice a quale porta del router l'hai collegato? Il router tp-link dovrebbe avere 4 porte LAN e una porta WAN o INTERNET,tu devi collegare il cavo di rete proveniente dal modem Alice alla porta WAN/INTERNET è così che hai fatto il collegamento?
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155
>
guest
17 nov 2015 alle 10:26
Si.... ho collegato il cavo di rete del modem alice nella porta internet del tp-link.... si si....
Stacca dal modem Alice il cavo di rete proveniente dal router tp-link e collegalo direttamente al tuo pc.Digita nel browser l'indirizzo del router 192.168.1.1 inserisci nome utente e password (li trovi scritti sul manuale del router) vai alla sezione lan del pannello di gestione del router e cambia l'indirizzo ip del router,al posto di 192.168.1.1 inserisci 192.168.1.254 Poi vai alla sezione wireless e configura la chiave di sicurezza,salva tutte le modifiche e riavvia il router.Quindi ricollega il cavo di rete al modem Alice e riprova a connetterti in wi-fi col pc inserendo correttamente la password wi-fi che hai impostato sul router.Fai sapere.
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 20155 17 nov 2015 alle 15:10
Forse nn ho capito bene..... devo staccare il cavo del router del modem alice e collegare al mio pc (il cavo del router tu dici??) Mah se è cosi come posso fare se la internet è nel alice?? .... Mah forse ho capito sbagliato....
guest
>
alinemanini
Posti19Data di registrazionelunedì 16 novembre 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 18 novembre 2015 17 nov 2015 alle 15:26
Allora in parole semplici devi cambiare l'indirizzo ip al router tp link, come ti ho spiegato prima, e per far questo devi accedere alla pagina di configurazione del router tp-link collegandoti col pc ad esso tramite cavo di rete,dopo che avrai fatto ciò ricollega il router tp-link al ,modem Alice e prova a connetterti in wi-fi.Leggi bene quello che ti ho scritto prima e segui le mie istruzioni.
Modificato il 17 dic 2018 alle 11:52
17 nov 2015 alle 15:45
17 nov 2015 alle 16:08