Problemi di connessione: colpa del modem o del pc?? [Chiuso]

Posti
5
Data di registrazione
mercoledì 15 luglio 2015
Ultimo intervento
venerdì 17 luglio 2015
- - Ultima risposta:  guest - 17 lug 2015 alle 14:37
Ciao a tutti dunque avrei bisogno di una mano per un problema di connessione del mio pc..

fino a ieri avevo un modem Sitecom e sono connessa con rete telecom.
Già da qualche mese internet andava molto lento, e se non sto nella stessa stanza del modem non carica nessuna pagina. Questo lo faceva sia con i notebook sia con gli smartphone. (prima andava perfettamente in tutta la casa)

Da ieri invece ha iniziato a non funzionare più nulla, neanche nella stessa stanza, e mi è comparsa l'icona di "rete limitata" con scritto "nessun accesso alla rete".

Ho provato a chiamare la Telecom, che dopo avermi fatto accendere e spegnere il modem ha detto che il problema non è dovuto a loro (sono veggenti??) e che avrei potuto richiedere l'assistenza al costo di 30€...ok allora ci provo da sola..

Mi sono procurata un altro modem, telecom ultima versione, l'ho collegato e ora gli smartphone e uno dei notebook funzionano perfettamente in quasi tutta la casa...
il mio notebook invece non ne vuole sapere, risulta connesso alla rete e riceve il segnale a piena potenza, ma non carica le pagine, o le carica con una lentezza insostenibile..

Vi prego aiutatemi, ho una tesi da fare e senza internet non so proprio come sbrigarmela...
GRAZIE!!
Altro... 

1 risposta

0
Grazie
Specifica qual'è il SO del tuo notebook che non si connette.Se lo colleghi al modem tramite cavo di rete riesci a navigare? Se sì,prova a disabilitare momentaneamente sul modem la chiave di sicurezza,rifai la prova via wireless e se così funziona,prova ad impostare sul modem un tipo di chiave diversa da quella attualmente in uso,wep,wpa,wpa2 o viceversa.
saramik
Posti
5
Data di registrazione
mercoledì 15 luglio 2015
Ultimo intervento
venerdì 17 luglio 2015
> guest -
..ho scritto "niente da fare"..ho provato a seguire il tuo consiglio ma non ha funzionato..
Addirittura al wifi risulta "connesso" anche se non carica le pagine, mentre con il cavo risulta "limitato"...non so proprio spiegarmelo..
> saramik
Posti
5
Data di registrazione
mercoledì 15 luglio 2015
Ultimo intervento
venerdì 17 luglio 2015
-
Prova prima se risolvi con lo strumento risoluzione dei problemi,clic destro su icona rete tray bar.Se non risolve,prova ad eseguire un reset sulle connessioni di rete.
Accedere al prompt dei comandi ed eseguire come amministratore.Digitare di seguito i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavviare il sistema.Fai sapere.
saramik
Posti
5
Data di registrazione
mercoledì 15 luglio 2015
Ultimo intervento
venerdì 17 luglio 2015
> guest -
con la risoluzione problemi niente di fatto.. ma con la procedura che mi hai descritto ora funziona!! Le pagine si caricano sempre un po' lentamente, ma tutta un'altra storia rispetto a prima..! :) almeno funziona si collega
grazie mille dell'aiuto..! :) :)
saramik
Posti
5
Data di registrazione
mercoledì 15 luglio 2015
Ultimo intervento
venerdì 17 luglio 2015
> guest -
gia che ci sono ne approfitto per chiederti se c'è anche un modo per farlo tornare alla velocità di prima.. se apro il centro connessioni e clicco sulla rete mi dice che la velocità è di 72 mbps, ma una volta, ancora col vecchio modem, che mi dava velocità 42 se non sbaglio, andava più veloce..
> saramik
Posti
5
Data di registrazione
mercoledì 15 luglio 2015
Ultimo intervento
venerdì 17 luglio 2015
-
Ma la lentezza si verifica solo con quel pc sia se ti connetti via wireless che tramite cavo di rete?Se si verifica in entrambi i casi potrebbe essere qualche applicazione o programma sul quel pc che ne provoca il rallentamento.Prova prima a cancellare nel browser la cronologia,i cookie ed i file temporanei e vedi se la situazione migliora.Altrimenti prova ad eseguire un avvio pulito per capire se c'è qualche applicazione che crea conflitto.Segui la procedura descritta in questo link:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/929135/it?wa=wsignin1.0