Connessione stampante PC per scansione via WI_FI

Chiuso
emanuele75 - 13 lug 2015 alle 14:55
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 lug 2015 alle 17:33
Ciao a tutti,
avrei un problemino da risolvere relativamente ad una rete domestica per la quale ho sia la linea wi-fi sia la linea ethernet.
Ho una stampante per la quale riesco a stampare da un pc sia se mi collego via ethernet sia se mi collego via wi-fi. Il problema sorge quando vorrei eseguire una scansione di un documento e mandarlo su una cartella del PC. Se sono collegato via ethernet (pc e stampante) non ci sono problemi. Se invece collego pc con la wi-fi (la stampante rimane ethernet), non riesco ad eseguire scansioni.
Il problema molto probabilmente deriva dal fatto che quando sono collegati entrambi via ethernet si trovano tutti e due sulla stessa rete (10.0.0.etc) mentre quando collego il PC via WI-FI questo si trova su un'altra rete (192.168.etc.). Se è come penso perchè da PC(wi-fi) a stampante(ethernet) non ci sono problemi mentre da stampante(ethernet) a PC si ? E' possibile configurare il CISCO linksys e2000 in maniera tale da consentirmi le scansioni anche via wifi ?

Grazie

Emanuele

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 lug 2015 alle 17:33
ciao,

direi che devi agire sulla configurazione della stampante e non del router, Dal PC connesso in rete WIFI, vai su aggiungi stampante > stampante di rete > ...
2
Unisciti ALLA COMMUNITY