Android 4.4.4 non riesco a connettermi a rete WiFi

Chiuso
Pasquale - Modificato da AntonelloCCM il 21/02/2017 alle 09:03
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 mar 2017 alle 11:28
Ciao, ho un android 4.4.4, da un pò non riesco a connettermi a nessuna rete wifi 2.4GHz (le 5.0GHz non le trova), esce "Connessione..." e alla fine esce "Salvato, Protetto" oppure "Errore di autenticazione". Ho provato a configurare l'indirizzo IP manualmente da DHCP a statico, sempre Salvato, Protetto. Ho provato anche delle applicazioni scaricate tramite la mia connessione dati per "risolvere" problemi al wifi ma nulla. Cos'altro posso provare ancora?

Se provo ad attivare il Router Wifi per condividere la mia connessione dati non esce sugli altri dispositivi.



2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 feb 2017 alle 17:12
salve,

si connette alle rete non protette?

prova a cambiare il tipo della chiave di cifratura,
0
Ciao n00r, appena letto il consiglio ho provato ad impostare il mio router wifi in open system, ma nulla non si connette.
Ora provo a modificare il tipo di protezione.

WPA2-Personal, mi dice Salvato, Protetto.
WPA-Personal, mi dice Salvato, Protetto.
WPA/WPA2-Personal Mixed Mode, mi dice, Salvato, Protetto.

WEP Auto mi chiede di inserire dei codici strani, appena imposto WPA-2 e WPA "Enterprise" il sito mi fà spuntare altri codici.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY