Ciao, ho un problema col mio PC appena comprato che supporta Windows 10 come sistema. Premetto che nn me ne intendo di computer..
La mia vicina di casa mi ha gentilmente concesso la password del suo wifi così da dividerci le spese.. la prima volta che ho inserito la password si è connesso subito e ha funzionato per tutto il giorno. Tuttavia l'indomani mattina, quando vado ad accendere il pc nn riesco più a collegarmi alla rete. Mentre dal cellulare si collega normalmente! Ho provato ad eliminarlo e reimpostare il wifi nel pc ma ora nn vuole neanche memorizzarlo! Ho letto qualche post a riguardo ma le soluzioni che ho trovato nn mi hanno aiutato.. per favore aiutatemi
Potrebbe anche interessarti:
Wow fi fastweb non è possibile connettersi a questa rete
Non è possibile connettersi a questa rete windows 11 - Migliori risposte
Windows 10 non è possibile connettersi a questa rete - Migliori risposte
Ciao, vai su Impostazioni > Rete e Internet > Gestisci reti note, seleziona la rete a cui ti connetti,quindi scegli annulla memorizzazione. Riprova a connetterti selezionando la rete e inserendo correttamente la password WiFi.
Già fatto.. dopo aver fatto dimenticare al pc la rete, ora non si collega più. . Inserisco la password corretta ma nn succede niente! Mi compare questa scritta: "non è possibile connettersi a questa rete"
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il router ed sistema alla fine di tutti i comandi.
Sì è normale che all'ultimo comando ti dia quel messaggio.Allora,o tu non imposti la password wi-fi correttamente o la tua vicina ha impostato il router per far sì che tu possa connetterti solo con lo smartphone.Se tu non hai modo di accedere alle impostazioni del router,devi chiedere a lei tu non puoi far nulla.
Ah ok! Però lei mi ha detto che nn ha toccato nulla.. non c'è qualche altra opzione che posso tentare ? Sino a 2 giorni fa andava tranquillamente senza alcun tipo di problema.. poi col cellulare funziona! Cmq grazie lo stesso, sei stato gentilissimo!
L'ho capito che col cell. funziona...vale sempre il discorso di prima.
Ma hai verificato se il pc si connette alle altre reti wi-fi sia libere che protette?
E allora è come ti ho detto prima,la tua vicina ha sicuramente configurato il router in modo che tu possa accedere alla rete con un solo dispositivo,in questo caso con lo smartphone.Probabilmente s'è accorta che in precedenza ti eri connesso con entrambi i tuoi dispositivi e uno dei due lo ha escluso.(Certo lei non te lo dice ma sicuramente è così).
16 dic 2017 alle 12:46