Massimo
-
27 ott 2016 alle 12:24
marcorai
Posti2Data di registrazionemartedì 8 novembre 2016StatoMembriUltimo interventomartedì 8 novembre 2016
-
8 nov 2016 alle 13:11
Ciao,
Ho un pc hp ProBook 450 G2, Installato Win10 64bit + aggiornamenti per portarlo alla versione Anniversary (così mi hanno detto quelli di ICT che distribuiscono i PC e che adesso non sanno cosa fare) prima degli aggiornamenti Anniversary il PC leggeva corretamente una chiavetta Kingstone Data Traveler G4 64 Gb , su questa chiavetta ci sono due partizioni, una NTFS e l'altra Ext3 con Linux, la chiavetta era comunque accessibile da windows e vedevo tutti i file (anche quelli della partizione linux), dopo l'aggiornamento appena inserita la chiavetta è apparsa una finestra con la scritta, "installazione periferica in corso" o qualcosa del genere, è rimasta così tutto il pomeriggio... alla fine ho spento e sono andato a casa. Il giorno dopo inserisco la chiavetta e appare la scritta, "file system non riconoscuto, formattare la periferica", ho provato su altri PC di colleghi con Win10...Tutto regolare, quindi la chiavetta è sana, è solo il mio PC che ha le palle girate. Ora io mi chiedo, c'è un modo un comando o qualcosa con il quale posso dire al PC "fai in modo di fare quello che stavi facendo la prima volta che ho inserito la chiavetta e vedi di riconoscerla"?
Grazie in anticipo.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 27 ott 2016 alle 12:52
ciao,
un comando così lungo non c'è :D
prova così:
rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina dalla presa elettrica e rimuovere la batteria (se un portatile)
premi il pulsante di accensione affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia
se non va...
apri gestione dispositivi, rimuovi i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
inserisci la chiavetta aspetta l'installazione dei driver USB
Niente da fare, se entro nelle proprietà del controller corrispondente alla chiavetta USB mi dice: Impossibile eseguire la migrazione del dispositivo USB\VID_0951&PID_1666\00400539BC5BBF31273D5207.
Se attacco un disco eserno (che funziona correttamente) e entro nelle proprietà del controller mi dice :
La migrazione del dispositivo USB\VID_0480&PID_B207\20160330002726C è stata completata.
Quindi non saprei come fare per fare in modo che faccia questa "migrazione"
PS Ho disinstallato il controller che si attiva quando inserisco la chiavetta non ho tolto tutti i icontroller elencati
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 27 ott 2016 alle 14:17
rimuovi tutti i dispositivi attaccati al PC poi disinstalla tutti i controller USB e riavvia
Niente da fare. Ho recuperato i dato con un altro pc e adesso la formatto sempre con un altro PC perchè col mio PC non riesco neanche a formattarla.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
Massimo
28 ott 2016 alle 16:09