Ciao, ho un computer windows 8.
Ha da poco dei problemi con le porte usb, apre tutto (cellulare, mouse, tastiera) a differenza delle chiavette usb.
In risorse del computer non è presente la chiavetta.
In gestione attività "altri dispositivi" ha un cerchio bianco con punto interrogativo blu, la "chiavetta" ha un triangolo giallo con punto esclamativo. Ho cercato aggiornamenti automatici driver online. Questo accade con tutte le chiavette inserite sia dalle porte davanti che dalle porte dietro. Quando non cè nessuna chiavetta inserita è presente in gestione attività - altri dispositivi, "Mass Storage Device" che non so cosè, con triangolo giallo e punto esclamativo. Cosa posso fare? Grazie
Potrebbe anche interessarti:
Chiavetta usb non rilevata windows 10
Windows 10 non legge chiavetta usb - Migliori risposte
Pc non legge chiavetta usb windows 10 - Migliori risposte
rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
vai in gestione dispositivi e disinstalla i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
attacca la chiavetta e aspetta l'installazione dei driver
prova così:
rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina dalla presa elettrica e rimuovere la batteria (se un portatile) premi il pulsante per avviare il PC affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia
ho avviato il programma DriverToolkit ho fatto uno scan e dice che ci sono dei driver da installare per MassStorageDevice (dipositivo di archiviazione di massa usb) pero il download è a pagamento, dove posso scaricarlo gratis?
non c'è bisogno di scaricarlo c'è l'hai già nel computer
apri la cartella C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository cerca le cartelle che cominciano con usbstor.inf_xXX_neutral_XXXXXXXXXXXXXX apri quella più recente
da me ci sono 3 cartelle l'ultima è del 02/05/2016
aprila e copia i file usbstor.inf e usbstor.PNF
poi apri la cartella C:\Windows\inf e incolla i due file
ho scaricato il chipset come avevi detto, e in gestione dispositivi ha cercato e ha trovato i driver che servivano. ora le chiavette funzionano. Grazie
10 mag 2016 alle 16:29
10 mag 2016 alle 16:36
il sistema avvia l'installazione del driver? se si, fallisce?
10 mag 2016 alle 16:38
avvia l'installazione solo se la disattivo e la completa
10 mag 2016 alle 16:49
10 mag 2016 alle 16:59
per driver intendi l'aggiornamento software driver? se si, non lo trova