Ciao,
aiuto ragazzi per favore non posso più utilizzare la mia chiavette USB ho un messaggio che dice che è protetta da scrittura. impossibile ne anche formattarla.
grazie
Potrebbe anche interessarti:
Chiavetta usb protetta da scrittura
Formattare chiavetta usb protetta da scrittura - Migliori risposte
Formattare usb protetta da scrittura - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 31 ago 2009 alle 16:09
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Peppe>format E:
Inserire un nuovo disco per l'unità E:
e premere INVIO quando pronti...
Il file system è di tipo FAT32.
Verifica in corso 960M
Impossibile formattare. Il volume è protetto da scrittura.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 18 ago 2011 alle 09:54
si usa come l'utility di formattazione integrata in windows l'unica differenza è che devi selezionare l'unità da formattare (E: / F: / G: / H: .....)
Ho lo stesso problema, ho provato a formattare usando questo programma ma la risp è sepmre la stessa: "Device media is write-protected"
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 3 ott 2011 alle 16:30
non c'è una linguetta laterale per la protezione da scrittura ?
è una chiavetta USB o una scheda memoria ?
ho scoperto che a volte non è un problema della scheda di memoria, ma del computer che non capisce che la scheda non è protetto dalla scrittura, per fare questo, come ho letto da un'altra parte basta dare un giro di scotch attorno alla chiavetta all'altezza della levetta che assicura la protezione e il PC capisce che può cancellare i dati, funziona, ho provato di persona perché avevo lo stesso problema
Scusate ragazzi, (STESSO problema) la mia pen drive:
- Viene riconosciuta correttamente.
- Posso vedere i file all'interno e esportarli sul desktop.
- I dischi e le unità all'interno dalle proprietà vengono riconosciuti come dispositivi che funzionano correttamente.
NON POSSO:
- Formattarla o eliminare qualsiasi file all'interno che compare "Il disco è protetto da scrittura", l'opzione elimina non c'è proprio.
- Inserire dei file "Disco protetto da scrittura, Rimuovere la protezione da scrittura o utilizzare un'altro disco"
Ho provato diversi programmi, compreso Hp USB Disk Storage all'avvio della procedura mi dice "device media is write-protected", ho provato con lo scotch non cambia niente non so se l'ho messo male o altro, sono al punto di farla urtare violentemente su un martello.... Qualcuno è così buono da salvare a distruzione certa la mia pennetta risolvendomi il problema???
io ho il problema inverso devo bloccare una chiavetta pubblicitaria per evitare che venga riutilizzata vorrei bloccare dalla cancellazione e dalla formattazione come posso fare? Ho provato Usb Write Protect ma me la blocca solo per il mio pc ma su altri mi cancella regolarmente.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 23 set 2013 alle 11:42
magari masterizzare il contenuto su CD sarebbe più facile
scusa ho lo stesso problema mi spieghi che significa entrare nella gestione disco ecc? ho provato a formattare la chiavetta da prompt dei comandi l'ha formattata ma il blocco scrittura non si è rimosso.. è una DTM30 32gb
Chiave usb 16 giga protetta da scrittura senza linguette di alcun tipo non riesco a formattarla nemmeno in dos mi permette solo parziale lettura. che fare?
ogni pennetta che uso non mi fa passare i file
sapete perche
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 28 giu 2011 alle 18:09
spiegati per poter aiutarti
il PC rileva le chiavette USB ?
hai provato disinstallare i controller USB e reinstallarli ?
Anche io ho lo stesso problema! chiavetta usb adattatore per microsd, mi dice che è protetta la scrittura, non mi fa cancellare ne formattare in nessun modo ....che fare?
salve, un metodo da provare è di formattare con il prompt msdos:
Start / esegui / digita cmd nel prompt che viene visualizzato digita cd\ poi "format G:" (qui G è la lettera assegnata alla chiave attenzione non sbagliare lettera per non formattare un altro disco
alle domande sempre rispondere "Si"
la chiavette deve essere formattata ora è accessibile
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 16 ago 2011 alle 14:30
come lo scrivi ?
vedremo insieme cosa stai sbagliando
a me il format via prompt di dos non ha funzionato.
altre idee, oltre a buttare la chiavetta?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 9 dic 2011 alle 17:10
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 24 set 2012 alle 16:07
avvia il prompt dei comandi come amministratore
Start > Accessori > tasto destro su "Prompt dei comandi" > esegui come amministratore
ok ora va ma rimane fermo su 0 per cento completato!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 24 set 2012 alle 16:53
ho provato ma non va! ora ci provo di nuovo staccando tutti gli altri programmi e vedo se ci riesco, se no come posso fare??
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 25 set 2012 alle 13:42
ci serve sapere che errore ti esce ? "non va" non ha senso!!
la mia pen dive non ha nessuna levetta all'esterno però continua a dirmi che è protetta come posso togliere la protezione?posso formattarla ma non posso mettere film ma solo canzoni
Giovanni Sestito
Posti1Data di registrazionesabato 7 dicembre 2013StatoMembriUltimo intervento 7 dicembre 20132 7 dic 2013 alle 20:24
Ciao fusina, ho appena risolto lo stesso problema con la condivisione avanzata, dando l'accesso alla scrittura e modifica............ nel Tuo caso dovresti negarla. prova e se Ti va fammi sapere :)
nessuno mi ha risposto, come posso BLOCCARE la cancellazione e formattazione di una penna usb che utilizzo da regalare ai clienti? non voglio che la formattino per utilizzarlo per altri scopi, NON voglio masterizzare dei cd o dvd.
esiste un tool che funziona? Ho provato USB write protect ma mi funziona solo sul pc in qui eseguo il blocco.
6 mar 2010 alle 18:38
Grazie
6 set 2010 alle 13:37
27 ott 2010 alle 15:56
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Peppe>format E:
Inserire un nuovo disco per l'unità E:
e premere INVIO quando pronti...
Il file system è di tipo FAT32.
Verifica in corso 960M
Impossibile formattare. Il volume è protetto da scrittura.
a me esce questo che devo fare???
27 ott 2010 alle 23:51
4 mar 2011 alle 08:56