Ciao,
aiuto ragazzi per favore non posso più utilizzare la mia chiavette USB ho un messaggio che dice che è protetta da scrittura. impossibile ne anche formattarla.
grazie
Potrebbe anche interessarti:
Chiavetta usb protetta da scrittura
Impossibile formattare chiavetta usb - Migliori risposte
Chiavetta kingston protetta da scrittura - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 31 ago 2009 alle 16:09
Chiave usb 16 giga protetta da scrittura senza linguette di alcun tipo non riesco a formattarla nemmeno in dos mi permette solo parziale lettura. che fare?
ogni pennetta che uso non mi fa passare i file
sapete perche
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 28 giu 2011 alle 18:09
spiegati per poter aiutarti
il PC rileva le chiavette USB ?
hai provato disinstallare i controller USB e reinstallarli ?
Anche io ho lo stesso problema! chiavetta usb adattatore per microsd, mi dice che è protetta la scrittura, non mi fa cancellare ne formattare in nessun modo ....che fare?
salve, un metodo da provare è di formattare con il prompt msdos:
Start / esegui / digita cmd nel prompt che viene visualizzato digita cd\ poi "format G:" (qui G è la lettera assegnata alla chiave attenzione non sbagliare lettera per non formattare un altro disco
alle domande sempre rispondere "Si"
la chiavette deve essere formattata ora è accessibile
la mia pen dive non ha nessuna levetta all'esterno però continua a dirmi che è protetta come posso togliere la protezione?posso formattarla ma non posso mettere film ma solo canzoni
Giovanni Sestito
Posti1Data di registrazionesabato 7 dicembre 2013StatoMembriUltimo intervento 7 dicembre 20132 7 dic 2013 alle 20:24
Ciao fusina, ho appena risolto lo stesso problema con la condivisione avanzata, dando l'accesso alla scrittura e modifica............ nel Tuo caso dovresti negarla. prova e se Ti va fammi sapere :)
nessuno mi ha risposto, come posso BLOCCARE la cancellazione e formattazione di una penna usb che utilizzo da regalare ai clienti? non voglio che la formattino per utilizzarlo per altri scopi, NON voglio masterizzare dei cd o dvd.
esiste un tool che funziona? Ho provato USB write protect ma mi funziona solo sul pc in qui eseguo il blocco.
6 mar 2010 alle 18:38
Grazie
27 apr 2010 alle 11:54