liuke
Posti11Data di registrazionelunedì 17 febbraio 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 6 ottobre 2014
-
5 ott 2014 alle 16:41
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
9 ott 2014 alle 19:00
ciao a tutti,
sono disperato,ieri stavo mettendo un file nella pen drive (verbatim da 64 gb) e improvvisamente mi è apparso il messaggio che la pen drive è protetta da scrittura.da li non ho avuto più la possibilità di usarla.Appena la clicco mi dice che devo formattarla, vado a formattare e mi dice che è impossibile formattarla.
ho provato molti programmi e cose varie ma niente =(
vi prego aiutatemi ç_ç
grazie in anticipo
Potrebbe anche interessarti:
Impossibile formattare chiavetta usb
Chiavetta kingston protetta da scrittura - Migliori risposte
Penna usb protetta da scrittura impossibile formattare - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 ott 2014 alle 19:00
Ciao,
ti suggerisco di provare una formattazione su un computer diverso con sistema operativo diverso (windows, linux, Mac)? eventualmente un sistema linux ?
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 5 ott 2014 alle 18:37
ciao,
prova una formattazione con questa utilità =>https://it.ccm.net/download/scaricare-16-hp-usb-disk-storage-format-tool Se non funziona prova a eseguire questo:
Apri il registro di sistema clicca HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\. Di seguito cerca le chiavi, se ci sono: CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies, CurrentControlSet001\Control\StorageDevicePolicies, CurrentControlSet003\Control\StorageDevicePolicies. Per sicurezza cerca altre voci WriteProtect da Modifica>Trova
Nella parte destra della finestra cerca la voce WriteProtect, fa doppio clic e imposta il valore a 0 (zero). Chiude il Registro e riavvia il pc
Se nel registro non trovi la voce WriteProtect, allora col Blocco Note crea un file .bat e mette dentro il seguente testo che segue:
cd\reg add "HKLM\System\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies" /t Reg_dword /v WriteProtect /f /d 0 Poi clicca sul file bat per mandarlo in esecuzione. In questo modo a registro verrà aggiunta la voce WriteProtect e a questa verrà assegnato il valore 0.
Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
liuke
Posti11Data di registrazionelunedì 17 febbraio 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 6 ottobre 2014 6 ott 2014 alle 16:14