Formattare pendrive protetta da scrittura [Chiuso]

Segnala
Posti
11
Data di registrazione
lunedì 17 febbraio 2014
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 6 ottobre 2014
-
Noureddine Bouzidi
Posti
22676
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
martedì 11 febbraio 2020
-
ciao a tutti,
sono disperato,ieri stavo mettendo un file nella pen drive (verbatim da 64 gb) e improvvisamente mi è apparso il messaggio che la pen drive è protetta da scrittura.da li non ho avuto più la possibilità di usarla.Appena la clicco mi dice che devo formattarla, vado a formattare e mi dice che è impossibile formattarla.
ho provato molti programmi e cose varie ma niente =(
vi prego aiutatemi ç_ç
grazie in anticipo

2 risposte

Posti
22676
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
martedì 11 febbraio 2020
10.841
Ciao,

ti suggerisco di provare una formattazione su un computer diverso con sistema operativo diverso (windows, linux, Mac)? eventualmente un sistema linux ?
Posti
5381
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Stato
Membri
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
557
ciao,
prova una formattazione con questa utilità =>http://it.ccm.net/download/scaricare-16-hp-usb-disk-storage-format-tool
Se non funziona prova a eseguire questo:
Apri il registro di sistema clicca HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\.
Di seguito cerca le chiavi, se ci sono: CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies, CurrentControlSet001\Control\StorageDevicePolicies, CurrentControlSet003\Control\StorageDevicePolicies. Per sicurezza cerca altre voci WriteProtect da Modifica>Trova
Nella parte destra della finestra cerca la voce WriteProtect, fa doppio clic e imposta il valore a 0 (zero). Chiude il Registro e riavvia il pc
Se nel registro non trovi la voce WriteProtect, allora col Blocco Note crea un file .bat e mette dentro il seguente testo che segue:
cd\reg add "HKLM\System\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies" /t Reg_dword /v WriteProtect /f /d 0
Poi clicca sul file bat per mandarlo in esecuzione. In questo modo a registro verrà aggiunta la voce WriteProtect e a questa verrà assegnato il valore 0.

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
liuke
Posti
11
Data di registrazione
lunedì 17 febbraio 2014
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 6 ottobre 2014

Li avevo già provati. ho riprovato ma niente =(