Ciao raga,
non riesco a formattare la mia memory card perchè mi dice che è protetta da scrittura..ma come faccio a togliere la scrittura dalla memory?? vi prego aiutatemi è urgente!!
Grazzzzzzzzzieeeeeeeeeeeeee DUCAMIRCO,HO RISOLTO IL PROBLEMA....Anke a me la Sd Card Dikom della mia makkina digitale Casio diceva ke la skeda era bloccata e non mi faceva nè fare foto,ne cancellarle ne fare la formattazione ,non ci sono riuscita nemmeno dal pc....Grazie al tuo aiuto si è risolto tutto.....già stavo morendo....Quel kavolo di interruttore arrggggggg.....
Io avevo lo stesso problema con la MMC del mio cellulare. Dal PC non riuscivo a scrivere sulla memory card né a formattarla.
Ho risolto attaccando un piccolo pezzo di nastro adesivo (scotch) su entrambi i lati della MMC facendo attenzione a non coprire i contatti metallici.
Inserendo di nuovo la MMC nel lettore di memory card, ora funziona bene.
Nel lettore, lo slot per le MMC e le SD è lo stesso per cui immagino che il profilo laterale della MMC (sulla mia è irregolare) faceva sembrare che fosse attiva la protezione da scrittura.
Non credevo possibile risolvere con un intervento apparentemente così assurdo e semplice...........invece ho risolto alla grande e immediatamente!!!! Grazie!
scusami ma lo so che sono un scema a non sapere questa cosa ma che cosè una mmc e poi a me si blocca ed esce fuori un piccola freccia come se dicesse pausa e non so sbloccarla come faccio?
Mi aggiugo alla lista dei ringraziamenti... Le avevo provate tutte e questa soluzione è stata quella che mi ha fatto letteralmente soppiare a ridere... Ti avevo anche mandato a quel paese prima di leggere i commenti ahahah
Poi ho provato... e... magia... funziona davvero! Grazie ;-)
Ero molto scettico al riguardo MA FUNZIONA ALLA GRANDE. per chi ha lo stesso problema consiglio di fare così non è una presa per il **** ma una genialata ULTRA. grandissimo.
In realta ce una levetta nel lato della sd con scritto lock... basta spostarla altro che scotch e scotch.. il lock non serve a non farla uscire ahahaah
SOLUZIONE 2 - Attiva / disattiva il blocco interruttore.
Se il blocco non è il passaggio di blocco:
1. Far scorrere l'interruttore in alto e in basso. Ripetere questo per 3 volte.
2. Lasciate stare il blocco posizione per 30 secondi.
3. Far scorrere l'interruttore fino a sbloccare la carta.
4. Prova a trasferire i file nel dispositivo.
il mio problema sulla sim SD memory fa solo leggere i file ma nn cancellare oppure copiare altri file, la stessa non accetta la formattazione. tutto questo succede con pc e lettore di sd,
mettendo la sd nel mio navigatore ed collegando al pc risco solo a leggere e nn scrivere, ma se copio file dal navigato alla sd , il navigatore riesce a scrivere.. strano no ?
ciao,ragazzi,ho formatatto il tel con la sd inclusa,adesso non funziona più,ho cercato di formattarla sul pc,ma non la formatta,mi dice che e protetta da scrittura.Ho provato di tutto,anche con il scotch,ma niente.Che posso fare?
Si presenta la stessa situazione con una memory card da 32 Gb Kingston. La fomatta, ma NON registra... Un'altra memory registra, ma quando si tratta di formattarla salta fuori il solito msg: "protetta da scrittura"!!!