Ciao raga,
non riesco a formattare la mia memory card perchè mi dice che è protetta da scrittura..ma come faccio a togliere la scrittura dalla memory?? vi prego aiutatemi è urgente!!
Io avevo lo stesso problema con la MMC del mio cellulare. Dal PC non riuscivo a scrivere sulla memory card né a formattarla.
Ho risolto attaccando un piccolo pezzo di nastro adesivo (scotch) su entrambi i lati della MMC facendo attenzione a non coprire i contatti metallici.
Inserendo di nuovo la MMC nel lettore di memory card, ora funziona bene.
Nel lettore, lo slot per le MMC e le SD è lo stesso per cui immagino che il profilo laterale della MMC (sulla mia è irregolare) faceva sembrare che fosse attiva la protezione da scrittura.
SOLUZIONE 2 - Attiva / disattiva il blocco interruttore.
Se il blocco non è il passaggio di blocco:
1. Far scorrere l'interruttore in alto e in basso. Ripetere questo per 3 volte.
2. Lasciate stare il blocco posizione per 30 secondi.
3. Far scorrere l'interruttore fino a sbloccare la carta.
4. Prova a trasferire i file nel dispositivo.
ciao,ragazzi,ho formatatto il tel con la sd inclusa,adesso non funziona più,ho cercato di formattarla sul pc,ma non la formatta,mi dice che e protetta da scrittura.Ho provato di tutto,anche con il scotch,ma niente.Che posso fare?
Si presenta la stessa situazione con una memory card da 32 Gb Kingston. La fomatta, ma NON registra... Un'altra memory registra, ma quando si tratta di formattarla salta fuori il solito msg: "protetta da scrittura"!!!
21 nov 2010 alle 20:47
11 dic 2010 alle 16:14