Boot non rileva la mia chiavetta USB

Risolto
Mr.Wolf_91 Posti 17 Data di registrazione martedì 14 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 24 febbraio 2018 - Modificato da AntonelloCCM il 15/02/2017 alle 09:11
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 feb 2017 alle 11:28
Buongiorno...
Nella mia chiavetta ho un file ISO di Linux, ma nel boot menu (da Acer con il tasto F12).
Trovo solo Toshiba... che sarebbe il mio HDD.
La chiavetta funziona e quando sono dentro Windows lo trova senza problemi, ho provato a scuotere la chiavetta e pare che la porta non ha problemi (rimane sempre connesso).
Nel Bios ho provato a mettere come prima priorità la chiavetta (FDD senza il nome modello della chiavetta), ma non è cambiato nulla.
L'ho provato in altri due computer e nel boot menu lo trovano questa chiavetta (questo mi fa dedurre che il problema è il mio PC nuovo).

N.B: È probabile che il file ISO è corrotto (visto che nei due PC scarsi e vecchi che ho, hanno diversi problemi, Il primo non parte proprio e il secondo si blocca alla fine) ma non credo che questa sia la causa per non riuscire a rilevare nel bios.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Mr.Wolf_91 Posti 17 Data di registrazione martedì 14 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 24 febbraio 2018 70
14 feb 2017 alle 20:20
Ho risolto, semplicemente il "secure boot" non mi permetteva di vedere o interagire con tutte le periferiche esterne. Quindi sono andato ad impostare il tipo di Boot da UEFI (Impostato come predefinito) a Legacy (Perché non si preoccupa del secure boot). Grazie a ciò ho risolto il problema.

Attenzione: Una volta finito di usare la USB Bootable tornate nel bios a reimpostarlo come prima, cioè rimettere UEFI. E tutto tornerà alla normalità.
36
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 feb 2017 alle 11:28
grazie per aver riferito
1
Unisciti ALLA COMMUNITY