riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 2021
-
Modificato il 13 dic 2018 alle 10:51
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
5 gen 2016 alle 17:20
Ciao,
ciao a tutti e buona sera,come al solito sono nei guai e spero nell arrivo di un aiuto dal nostro meraviglioso sito,dunque ho formattato il portatile hp,volevo reinstallare il mio sistema operativo solito (xp) tutto procede comesempre ma ad un certo punto invece di comparire la scritta che mi chiede se voglio la formattazione nfts o altro mi appare la schermata blu con un messaggio che dice che nel notebook non e installato alcun disco rigido,sono andato in panico e con f10 ho provato di tutto e di piu e forse ho incasinato ancora di piu,ad un certo punto sono arrivato in un punto che mi chiede di verificare il disco rigido,clicco per confermare e parte con tre prove che vanno a buon fine,riasvvio con il cd dentro e lui carica i drive,maquando e ora di mettere tutto sul disco mi dice che questo e inesistente,cosa devo fare? il disco funziona perche e stato provato su un laltyro portatile,aiuto popolo di kioskea confido in voi,buona serata a tutti,la mia un po meno dato che e il portatile della mia compagna e ancora non si e accorta di cio che ho combinato.............ciao ciao rdesto in attesa se volete sapere altro ditemelo che vi scrivo tutto cio che so
Configurazione: Windows 7 / Chrome 26.0.1410.64
Potrebbe anche interessarti:
Hard disk per notebook hp
Pc non riconosce hard disk interno - Migliori risposte
Pc non rileva hard disk interno - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 mag 2013 alle 14:35
ciao,
accedi al BIOS e trova la voce per reimpostare le configurazioni di default..
scarica GParted Live CD masterizzalo su CD e avvia una sessione Live
Guida
se il disco è rilevato formattalo in NTFS e prova un installazione con un CD windows originale
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 13 mag 2013 alle 17:08
ciao,
hai un DVD Vista o 7 ? provare se si tratta di problema di driver sata
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 13 mag 2013 alle 20:27
ho provato con diversi sistemi operativi,xp home edition originale xp professional,window7 windowd 8 xa v5 ice supreme e ice supreme 6 in tutti mi da lo stesso problema,arriva al ounto che deve caricare sul disco fisso e mi appare la scritta ""nessun disco fisso e presente controllare che sia inserito che l alimentazione sia corretta e che sia corretto il percorso ,poi mi dice che come risoluzione potrei contattare l assistenza etc etc,sto pensando di levare l hard disk e provare a formattarlo sotto il mio fisso collegandolo come secondo disco,gli attacchi dovrebbero essere gli stessi,se combino un pasticcio mi sa che vado a passare lestate in tenda fino a che non gli ricompro un terminale,e di sti tempi e un utopia il solo pensarlo.....prendiamola a rifere che e meglio,ciao n00r consigliami tu,io son qui
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 13 mag 2013 alle 22:49
ciao n00r ho riprovato a ripetere il tutto,lui con il gparted il disco lo vede.....ho riprovato ad istallare un s o ma alla fine del caricamento di w executive mi da questo testualee messaggio:
nessun disco rigido presente nel computer,assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente,e che la configurazione hardwere relativa ai dischi sia corretta .
questo controllo potrebbe richiedere l esecuzione di un programma diistallazione o diagnostica fornito dal produttore.
questo e fino adesso il tutto attendo un tuo suggerimento,ciao carissimo a presto mirco
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 14 mag 2013 alle 19:36
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 14 mag 2013 alle 22:17
dal bios ho gia provato a riportarlo in configurazione prestabilita,niente. l idea della batteria tampone mi era venuta e..niente.adesso provero l opzione native sata che sono sicuro di avere visto nella finestra di gestione delle periferiche di sistema,in pratica l ultima a destra,ora vedro di provare anche cio che consiglia il link che mi hai postato,io pensavo anche di provare con un altro disco fisso,perche secondo me e successo tutto quando ho cancellato tutti i file da questo.....bho? misteri....spero solo di non dover buttare via il tutto,ti tengo aggiornato,ciao alla prossima mirco
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 14 mag 2013 alle 22:43
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa GRANDEEEEEEEEEEEEEE N00R rivede il disco fisso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ripartitiooooooo,ora incontrero altri problemi,ma quello su cu i ormai avevo perso le speranze e fatto!!!!!!!!!!!!!!!!! al primo colpo.ho disabilitato il sata nativo ,fatto partire dal cd e per magia mi rivede il disco fisso,ora istallo un xp home originale,reistallo i driver e poi a qualsiasi intoppo ormai non mi ferma piuspero) grande come al solito n00r un monumento ti dovrebbero fare,ma che sei cresciuto a pane e pc? grande,veramente grande,ciao e grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 10 mag 2013 alle 17:44
ciao Mirco, non hai bisogno di un CD, se il PC supporta il boot da USB puoi creare una penna bootabile :
https://gparted.org/liveusb.php
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 10 mag 2013 alle 19:24
ti aggiorno appena rientro in casa ciao e grazie per ora del tuo sempre.valido e tempestivo aiuto
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 11 mag 2013 alle 12:33
ciao carissimo e buon sabato,un buon giorno a tutti noi, dunque sono riuscito a mettere il progrsmms citsto gparted su di un cd,dopo vari tentativi sono riuscito ad avviarlo,dunque mi mette uno sconosciuto con una capienza di circa o quasi 100 giga percio deve essere per forza il disco in questione,me lo nomina come sconosciuto una volta e poi con un nome che adesso vado a vedere e ti dico...........te lo scrivo dopo perche si sta ricaricando il gparted dunque per intenderci io ho cliccato sopra questo e infine sono riuscito a trovare formatta in nfst colore azzurro,ho fatto tutto cio fino a confermare l operazione prescelta che mi dice di avere eseguito e non ci sono piu operazioni in sospeso,rimetto un programma di sistema operativo originale e...qui parte comincia la schermata blu, la carica di windows executive insomma carica i file,poi alla fine quando mi chiede se voglio istallare il programma percio dice di premere invio...io lo faccio e lui mi dice che nel pc non e presente alcun disco fisso di metterlo di controllare l alimentazione o e mi chiede di digitare f3 per spegnere ed uscire dall installazione se lui mi fa vedere che ci sono sti benedetti 98 100 giga da qualche parte deve essere per forza il disco rigido e sono sicuro di essere io a sbagliare o non fare qualche cosa,come devo comportarmi? sappi che la mia compagna e sull orlo di una crisi di nervi nei miei confronti perche lei vorrebbe il suo portatilòe perche dice che il mio "fisso" non riesce ad usarlo...( ahahaha manie di donna,e perfettamente identico al suo,cambia solo il mouse) il guaio e che temo per la mia incolumita fisica hihihih ciao carissimo spero di essermi riuscito a spiegare,haaa il nome che il gparted chiama questi gb che vede e questo :
la schermata di gparted vede e mi da due partizioni,la prima dice,, sotto partizione scrive non allocato, sotto file sistem dice non allocato, dimensione 1009,00 mb sotto utilizzato e libero mette solo dei puntini,nella seconda sotto partizione /dev/sda1 scritto proprio cosi con le righe di separazione come ho postato io, file sistem ntfs dimensione 92,17 gb, spazio utilizzato 67,33 mb , spazio libero 92,11 gb.
queste sono le informazioni che riesco a leggere io,come devo comportarmi?
ancora ciao e grazie per la tua pazienza, mirco
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 10 mag 2013 alle 17:33
ciao <a tutti ed in particolare al mio sempre valido gran maestro n00r,ho appena finito di scaricare il GParted sono in attesa che mi arrivino a casa un cd dato che mi ritrovo solo con dei dvd e sprecarne uno per pochi bit non ne ho proprio voglia,ti faro poi sapere come vanno le cose e se tutto procede , anche se la voglia sarebbe quella di mettere i soldini da parte e comprare finalmente un pc nuovo...ma coi tempi che sto passando.....resisto e vi tengo aggiornati ciao a tutti
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 mag 2013 alle 14:34
ciao,
il PC girava vista prima e vuoi sostituirlo con XP ?
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 7 mag 2013 alle 14:25
ciao carissimo,ti spiego per cio che ho fatto,prima girava xp,dopo un mio intesento girava con v5 ice supreme,pero ad un verto punto ha iniziato a non essere oiu performante e mancava di chiavi di registro etc etc,ho formattato nuovamette ,a ad un certo punto mi diceva di non riuscire a caricare un file di sistema ho interrotto,poi non riuscivo a farlo ripartire dal cd ,andando nel bios,che e un italiano ho letto una voce che mi diceva riparazione disco...li e successo il patatrak,io l ho fata e mi diceva che avrebbe cancellato qualsiasi file presente sul disco.....e partita ha fatto due o tre procedimenti andati a buon fine....io salvo tutto lo faccio ripartire dal cd e inizia la carica dei file,sia di xp che di ice,ma quando arriva al punto che dovrebbe formattare per scrivere tutto sull hard disc mi fice che questo e inesistente di controllare che ci sia e che sia correttamente alimentato,esco,e iparo di nuovo da quella voce della riparazione e riparte la cancellazione di tutto percio il disco dentro ce io non l o ho mai levato,ma se vado a rimettere un sistema mi dice che nella macchina non e presente nessun disco rigido.,,spero di essere riuscito a spiegare il pasticcio che ho combinato e da cui tu potresti essere l unico a riuscire a tirarmi fuori,intanto ciao e grazie
potresti dirmi in parole povere cose e dove troverei sto master di hp? se si puo trovare
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 5 mag 2013 alle 17:04
Ciao,
Tuuti i pc HP sono "tatuati" per impedire di installare uno altro OS che quale e fornito di origine.
Per installare uno altro OS serve il master cd HP
E per trovarlo ................! ci serve fortuna