Rete non identificata, nessun accesso ad internet, Windows 10

Risolto/Chiuso
Triwolf Posti 26 Data di registrazione venerdì 18 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 22 luglio 2016 - Modificato il 28 dic 2018 alle 16:06
 Faber - 22 ott 2019 alle 16:29
Salve a tutti,
il mio computer da un po' di tempo mi da questo avviso di rete non identificata ,premetto che io ho fatto l'aggiornamento a Windows 10, ma questo problema si presentava anche prima, e quando lancio la diagnostica mi dice che ci sono "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer" e non mi risolve il problema, qualche consiglio?

Configurazione: Windows / Chrome 46.0.2486.0
Potrebbe anche interessarti:

15 risposte

Beh allora hai configurato sul pc una connessione manuale a larga banda PPPoE,bastava specificarlo subito.
Prova prima così:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore,digita i seguenti comandi:
netsh winsock reset (invio)
netsh int ip reset c:\resetlog.txt (invio)
netsh advfirewall reset
exit
Riavvia il pc e verifica se ti da ancora il messaggio di rete non identificata sulla connessione lan.Se resta come prima,fai quest'altra prova:
Digita nella casella di ricerca ncpa.cpl e dai invio.In connessioni di rete clicca destro sulla connessione alla rete locale lan>proprietà>protocollo internet tcp/ipv4>proprietà.Assegna al pc un indirizzo ip statico,il gateway del router e i dns di Gooogle 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Fai sapere.
198
Ciao, io ho provato a fare tutto ciò che hai scritto, ma qui continua a non funzionare nulla....e se non ho internet nel pc non riesco a fare aggiornamenti di drive....
0
Perfetto per un portatile. Per il mio fisso no purtroppo.
0
Grazie dei suggerimenti, forse bisogna aggiungere che sulle proprietà Ip4 fare il dx deo mouse e sulla cartella Generale occorre Ottieni automaticamente un indirizzo Ip, e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente; sulla cartelle Configurazione alternativa selezionare Ottieni autonaticamente un indirizzo Ip.
Forse nei reset vari di net sh si cinfigura in default.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY