Wifi libera ma mi chiede il codice SSID

Chiuso
Gene - 15 dic 2015 alle 02:44
 guest - 16 dic 2015 alle 17:43
Ciao a tutti, ho un problemino con il pc. Mi trovo a Capo Verde, e per utilizzare internet qui ci sono solo le chiavette a consumo, quindi quando voglio fare un download o guardare vdeo su youtube, mi sposto nella piazza del paese, dove c e il wifi libero. Proprio qui sorge il problema... quando provo a connettermi compare una linea solo wifi libera, senza protezione, ma quando clicco connetti mi chiede il codice SSID. Con il cellulare e con il pc di altre persone si connette tranquillamente, perche solo con il mio pc si ha questo problema?
aspetto una risposta da voi esperti.
Grazie in anticipo per le risposte.


1 risposta

Se quando ti connetti col tuo pc la rete ti chiede la password vuol dire che quella rete non è poi proprio così libera... Se a quella rete tu ti connetterti col tuo cell. la password non ti viene richiesta?
Probabilmente tutti gli altri utenti che riescono a connettersi hanno ricevuto una password dal gestore di quella rete.Prova ad informarti meglio.
0
Ora ti spiego meglio, è una rete pubblica, hanno da poco messo il wi fi nella piazza del paese. Il problema è che sul mio pc non compare proprio la linea Wi Fi, potrebbe darsi che sul pc è sbagliata qualche impostazione della scheda wireless.. non saprei che dire, che ne pensi tu?
0
guest > gene
16 dic 2015 alle 17:43
Allora questo è un'altro discorso...Ma tu però nel tuo post avevi scritto:
" quando provo a connettermi compare una linea solo wifi libera, senza protezione, ma quando clicco connetti mi chiede il codice SSID." Quindi significa che tu la rilevavi la rete.Ora invece non la rilevi più?Comunque assicurati che il pulsante del wi-fi sulla tastiera del pc sia in ON e che la scheda di rete wireless sia abilitata.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY