Non riesco a connettermi ad una nuova rete Wi-Fi

Chiuso
Francesco - 12 dic 2015 alle 16:32
 guest - 13 dic 2015 alle 15:01
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione Wi-Fi. Ho portato il mio pc a casa della mia ragazza che ha da poco cambiato gestore e modem (è passata a Fastweb) ed ho provato a connettermi alla nuova rete Wi-Fi. Ho cercato la rete tra la lista di quelle rilevate dal pc e ho cliccato sul tasto connetti. A questo punto avrei dovuto inserire la password e procedere con la validazione e qui fi connettermi, invece il pc carica per un po' di tempo e poi mi dice "Non è possibile connettersi a questa rete" senza nemmeno farmi inserire la password. Ho provato anche con altre reti Wi-Fi e mi da il solito problema. Il pc non mi aveva mai dato questo problema infatti sia a casa mia sia a casa di mia sorella sia da mia nonna riesco a connettermi. Probabilmente deve essere successo qualcosa recentemente. Il sistema operativo è Windows 10. Vi prego di aiutarmi perché a breve dovrò trasferirmi per lavoro e dovrò necessariamente connettermi a nuove rete Wi-Fi e non vorrei avere problemi. Grazie saluti. (Ps io non capisco niente di pc)

1 risposta

Prova prima con lo strumento risoluzione problemi.Eventualmente elimina sul pc nelle reti note tutti i profili di rete memorizzate in precedenza,e poi assicurati che la scheda di rete del tuo pc sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.
Ho provato, ma la connessione non si connette lo stesso
guest > Francesco
13 dic 2015 alle 15:01
Spegni il router della tua ragazza e riaccendilo dopo circa 20-30 sec quindi riprova.Se ancora non va,accedi al router alla sezione wireless e disabilita momentaneamente la chiave di sicurezza,quindi verifica così con la rete aperta se riesci a connetterti col tuo pc.