Segnale assente

Chiuso
CMatteo - 12 dic 2015 alle 10:33
 guest - 12 dic 2015 alle 13:39
Ciao a tutti,
premetto che non ci capisco niente in materia ma quello che mi sta succedendo a casa è veramente strano.
Martedì mattina navigo regolarmente quando la connessione cade (succede 5/6 volte al giorno da sempre)..riavvio il mio router lynksis cisco come al solito ma passati i canonici 2 minuti non riesco a connettermi..noto che le spie non si accendono correttamente e penso subito ad un guasto nel router,chiamo il 187 (quindi ovviamente ho una linea Alice voip)e la ragazza mi dice di riscontrare perfettamente il mio problema dal suo terminale,il mio modem è disallineato e che o lei con un reset o un tecnico prima in centrale e poi se necessario in casa avrebbero risolto al 100% il mio problema..al che gli faccio presente che il modem si accendeva e spegneva in maniera strana e che cmq la spia "internet" risultava spenta..lei dice che la spia non è un problema e no,il modem non è rotto e allora proseguiamo con la segnalazione.
Un paio di giorni dopo viene il tecnico a casa che attacca un suo modem e riesce a navigare e mi dice che la linea è apposto e che quindi è un problema di router (il quale non essendo alice devo pagare l'intervento..ma al 187 nessuna mi aveva accennato alla cosa..ma vabbè),quindi cambio modem..ho in casa dei miei un netgear e lo istallo..anche in questo caso nessun segnale dal led "internet" anzi questo modem mi esclude anche la linea telefonica che fino a quel momento non aveva problemi,cosa ancora più strana imho in entrambi i casi io riesco ad entrare dentro ai vari router solo con connessione wifi mentre se li collego ethernet no.
Ho provato anche un modem alice business quindi configurato per la mia ditta consapevole che non sarebbe andato (ma magari speravo di vedere la luce internet accesa)ma niente.
Ho provato ad escludere il filtro ma niente,cambiato i fili e riniente,resettato e riavviato tutti i modem,cambiato presa telefonica..smadonnato tanto credetemi ma niente!
Ho chiamato di nuovo il 187 e parlato con un'altra ragazza che mi ha detto che per parlare con un loro esperto informatico ci vogliono 30€ e non lo trovo giusto..per "parlare" dopo che paghiamo 60€ ci chiedono soldi..quindi mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi,consapevole di essermi dilungato e di questo mi scuso..

grazie a chi avrà il buon cuore di rispondere

1 risposta

Ma quando è venuto fuori il tecnico Telecom e ha installato il suo modem,tu hai verificato personalmente che la luce internet sul suo modem era accesa? Ed inoltre la prova di navigazione,il tecnico,l'ha fatta con un suo pc in dotazione o col tuo?E tu comunque hai verificato che effettivamente si navigava sia in un caso che nell'altro? Poi cerca di rispondere anche a queste domande:
1.Quando tu colleghi il modem Alice Business(a parte la luce internet, che dici rimane spenta,la luce adsl in che stato rimane?
2.Sia sul router Linksys che sul Netgear oltre alle luci INTERNET sono presenti anche le luci DSL? E se sì,queste in che stato sono?
3.Specifica i modelli esatti dei router Linksys e Netgear.
0
grazie per la risposta intanto
il tecnico ha navigato con il suo smartphone su fb,sulle sue luci non sono così sicuro perché francamente in casa c'era la mia compagna e sono arrivato a verifiche quasi ultimate..
i nomi dei modem li posso indicare stasera perché sono fuori,comunque a memoria quello di alice aveva la luce adsl accesa verde fissa mentre per gli altri 2 al momento non ti so dire se è presente!
grazie ancora
0
guest > CMatteo
12 dic 2015 alle 13:39
Il test valido sarebbe stato che il tecnico avesse fatto la prova di navigazione con il tuo pc e ti avesse dimostrato che il led internet sul suo modem era acceso.Comunqe per me c'è un problema di errata configurazione della tua linea adsl sui loro apparati di centrale,poichè se colleghi il modem Alice Business l'allineamento c'è perchè dato dall'accensione fissa del led adsl.Se anche col loro modem il led internet non si accende significa che i parametri da loro configurati sono errati e se è così tu non devi pagare assolutamente nulla,nemmeno l'uscita del tecnico.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY