Luigi E
Posti5Data di registrazionevenerdì 17 gennaio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 30 gennaio 2014
-
17 gen 2014 alle 13:08
Vinci -
14 mar 2017 alle 19:27
(Prima domanda ^.^)
Ciao,
E' da alcune settimane ormai che il pc portatile (HP255) non riesce a connettersi ad internet. Premetto che il pc è nuovo (lo ho ricevuto con una borsa di studio l'8 novembre scorso) e che utilizzo windows 7.
Dunque il problema: il pc rileva la rete, cerca di connettersi e quindi mi dice: " Accesso limitato alla rete per il computer in uso" - "Rete non identificata". Alla voce "tipo di accesso" mi dice "Nessun accesso alla rete". Il problema si presenta in questo modo sia in modalità wi-fi, sia con il cavo lan.
Sono un cliente telecom e pertanto mi sono imformato in primis da loro; mi hanno convinto a cambiare il mio vecchio modem infostrada con uno della telecom appunto. Questo mi è stato inviato il 9 gennaio scorso ma il problema non è cambiato di una virgola.
Mi hanno anche fatto cabiare dei numeri piùù di una volta (manco andassero a caso... mah) e guidato in procedure che non hanno risolto un bel nulla.
Il telefonino di mia sorella e quello di mia madre riescono a connettersi senza alcun problema alla rete wi-fi (ora uso il modem telecom, ma ci riuscivano indifferentemente anche con infostrada). Adesso uso un pc portatile vecchissimo prestatomi da mio cugino (è un Packard Bell EasyNote) che si connette senza problemi (con il cavo, in quando non ha l'opzione wi-fi).
Davvero non so cosa fare; penso che questo sia l'ultimo tentativo prima di procedere con una seduta spiritica... dunque mi rimetto nelle vostre mani! Grazie.
PS Non so se è importante ma nelle impostazioni di rete c'è scritto "rete pubblica". Io pensavo dovesse essere domestica/privata ma non so...
Potrebbe anche interessarti:
Accesso limitato internet
Connettività ipv4 nessun accesso a internet - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 gen 2014 alle 18:43
lascia il DCHP abilitato e controlla nelle proprietà di entrambe le scheda che l'ip venga assegnato automaticamente
Luigi E
Posti5Data di registrazionevenerdì 17 gennaio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 30 gennaio 20142 30 gen 2014 alle 17:37
n00r:
ho rimosso la scheda wireless e quindi la ho riattivata. Miracolosamente ora funziona tutto come prima.
Contitnuo a non spiegarmi il perché dal momento che questa procedura l'avevo già seguita... in ogni caso ora è tutto risolto!
Grazie per l'aiuto! :)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 30 gen 2014 alle 18:03
ok grazie per il feedback
liuk79
Posti1Data di registrazionesabato 19 luglio 2014StatoMembriUltimo intervento20 luglio 2014 20 lug 2014 alle 01:06
Ciao, mi sono registrato ora al forum perchè è tutto il pomeriggio che cerco di risolvere lo stesso prblema che hai avuto tu. Ma semplicemente spegnendo il pc smontando e rimontando la scheda wireless ti ha permesso la connessione alla rete wi fi? Ho provato anch'io a cambiare i dati degli indirizzi ip, ma non è servito a niente. secondo te ha senso ripristinare la configurazione di sistema del pc a una dta precedente a oggi e vedere se così riconosce la rete come domestica? Grazie ciao
Ciao, ciò un problema nella connessione mi dice: non connesso nessuna connessione disponibile ho provato con siti,video ma niente .se potreste aiutarmi mi fa piacere .sto impazzendo. Grazie
Luigi E
Posti5Data di registrazionevenerdì 17 gennaio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 30 gennaio 20142 17 gen 2014 alle 19:00
n00r: sono andato nelle proprietà che mi hai indicato nelle immagini. Io però uso windos 7 e ci sono due protocolli internet: versione 6 e 4. In ambedue tutte le impostazioni sono inserite alla voce "ottieni automaticamente...".
Il comando ipconfig/flushdns mi da come risultato: Cache del resolver DNS svuotata.
Gli altri due comandi mi danno lunghi elenchi e non so proprio a cosa fare attenzione fra tutte quelle scritte... se me lo dici ti scrivo quanto utile :)
Ho notato una cosa: quando apro "Stato di Connessione rete wireless" c'è scritto:
Connettività IPv4: Internet
Connettività IPv6: Nessun accesso alla rete
Stato supporto: abilitato
SSID: Telecom 642....
E' normale che a quella voce IPv6 mi dica "nessun accesso alla rete"?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 gen 2014 alle 15:34
ciao,
disabilità il DHCP nelle impostazioni del router
imposta un ip statico al computer
e dici se riesci a connetterti
PS: disabilitando il DHCP, gli altri dispositivi saranno disconnessi, quindi dopo aver testato, rimetti tutto come era prima
Salve, ma bisogna fare come hai scritto sopra nel primo commento o bisogna disabilitare il dchp e assegnare l'ip statico? grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 ago 2014 alle 15:50
ho suggerito a Luigi E di disabilitare il DHCP, solo per fare un test
Ps: per default le risposte sono ordinate per voto degli utenti, se vuoi leggerle nell'ordine cronologico (magari si capisce meglio) devi registrarti nel sito e fare clic su "Ordina per: Data"
Luigi E
Posti5Data di registrazionevenerdì 17 gennaio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 30 gennaio 20142 17 gen 2014 alle 18:07
La situazione è mutata da questa mattina: un amico mi ha consigliato di fare il ripristino del sistema.
All'accensione si è connesso chiedendomi di impostare il tipo di rete (privata, pubblica, aziendale). Quindi ho cambiato l'impostazione da pubblica a privata e si è connesso perfettamente.
Ora il pc è normalmente connesso (con wi-fi, e funziona anche con il cavo lan, ho provato). Nonostante ciò google chrome carica le pagine per poi dirmi " LA PAGINA WEB NON E' DISPONIBILE". Internet explorer carica a vuoto...
l'embrouille75: mi dice "connesso a rete domestica Telecom642....", ma persiste il problema di cui sopra.
n00r: non sono molto prantico e non ho capito come fare... dato il nuovo problema questo consiglio sul DCHP (che non so neppure cosa sia) lo ritieni ancora valido?
Cercando sul web sono andato in start-->cmd-->ipconfig/all e c'è scritto "DCHP abilitato......Sì".
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 27 gen 2014 alle 15:13
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 20 gen 2014 alle 16:36
* "n00r: sono andato nelle proprietà che mi hai indicato nelle immagini. Io però uso windos 7 e ci sono due protocolli internet: versione 6 e 4. In ambedue tutte le impostazioni sono inserite alla voce "ottieni automaticamente...". "
hai controllato entrambe le schede (wireless + ethernet)
* "Il comando ipconfig/flushdns mi da come risultato: Cache del resolver DNS svuotata.
Gli altri due comandi mi danno lunghi elenchi e non so proprio a cosa fare attenzione fra tutte quelle scritte... se me lo dici ti scrivo quanto utile :) "
ok va bene
* "E' normale che a quella voce IPv6 mi dica "nessun accesso alla rete"?"
si è normale il protocollo IPv6 non è utilizzato anche se installato.. ci interessa solo l'IPv4
Luigi E
Posti5Data di registrazionevenerdì 17 gennaio 2014StatoMembriUltimo interventogiovedì 30 gennaio 20142 25 gen 2014 alle 18:58
n00r,
* "hai controllato entrambe le schede (wireless + ethernet"
Sia in modalità wi-fi che col cavo tutte le impostazioni sono sulla voce "ottieni automaticamente...".
Fino ad ora non è cambiato assolutamente nulla, ovvero: il pc si connette senza dare da nessun avviso di errore o cose del genere, ma quando apro internet mi dice "pagina web non disponibile".
Mi hanno detto di provre disattivando il firewall. L'ho fatto ma il problema non è mutato. (lo ho riattivato subito dopo la prova).
Nel frattempo queso vecchio pc da cui scrivo e i telefonini dotati di wi-fi continuano a connettersi senza problemi.
Lo stesso amico di cui sopra ha provato ad utilizzare il cellurare di mia sorella come router (cosa insensata probabilmente dal momento che è connesso con il wi-fi al modem della telecom). In ogni caso il problema persiste.
devi inserire il dns vai su connessione direte -scheda di rete- proprietà -modifica impostazioni di rete -wifi- proprietà -protocollo internet versione 4-utilizzare i seguenti indirizzi -server dns preferito 8.8.4.4-sever dns alternativo 8.8.8.8- convalida impostazioni in uscita-ok
Anche a me è successo ieri pomeriggio(che seccatura)poi alla sera ho risolto facendo così: Start ---> centro connessione di rete e condivisioni ---> propietà sulla connessione wireless ---> tasto destro su protocollo internet versione 4 (tcp/ipv4) ---> propietà e ho spuntato su ottieni automaticamente un indirizzo IP e ottieni inirizzo server dns automaticamente. Io ho risolto così
MERLIN
22 feb 2015 alle 14:56
27 mar 2015 alle 20:44