Cnidian
Posti1Data di registrazionedomenica 2 febbraio 2014StatoMembriUltimo intervento 2 febbraio 2014
-
2 feb 2014 alle 18:01
Cnidian -
4 feb 2014 alle 15:41
PC portatile Dell Studio 1555 Processore Intel Core 2 duo CPU T6600 SO W 7 Professional SP 1.
Da qualche tempo all'avvio di Windows sempre più spesso non sento il suono di Avvio e in questo caso non sento alcun altro suono e la maggior parte delle immagini video si bloccano sul nascere.
Vado in Start --> Pannello di controllo --> Audio e nemmeno si apre la finestra - Audio (non risponde) -. In uscita da windows il PC si blocca su una finestra che dice: explorer.exe bloccato in attesa del suono di uscita: vuoi interrompere explorer.exe? Si/Annulla.
Quando all'Avvio di Windows sento il suono di avvio, tutto funziona regolarmente.
Ho fatto scansioni antivirus, Spyware, Malware e non viene rilevato nulla di anormale. Ho fatto pulizia di file e Registro con Ccleaner e tutto è a posto.
Quando l'audio funziona entro in Start --> Pannello di controllo --> Audio --> Suoni --> e tutto funziona regolarmente. Però se vado a fare l'abbinamento Funzione-Suono e premo il tasto Prova riesco a sentire tutti i suoni meno quello di Avvio. Se entro in Windows/Media/Windows-avvio e lo mando in esecuzione invece di fare il suono normale fa una specie di pernacchietta.
Curoso, vero?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 feb 2014 alle 12:20
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 feb 2014 alle 15:37
è un semplice file audio qualsiasi file in formato Wav dovrebbe andare non penso che il sistema lo controlla ma solo lo esegue,
*rinomina il file in "Windows-avvio.wav.old"
*prendi una copia di un altro file dalla stessa cartella (quello per l'arresto del sistema ad esempio) e rinominalo in Windows-avvio.wav
puoi copiare il file da un altro PC (win 7) su una chiavetta e portarlo nel tuo pc
Credo di aver risolto il problema andando su Start -->Audio --> Suoni ed eliminando la spunta su Riproduci suono di avvio di Windows ed abbinando agli eventi Accesso a Windows e Esci da Windows il suono (nessuno). Ho ipotizzato che si sia danneggiato il file Windows/Media/Windows-avvio.wav che infatti quando viene mandato in esecuzione da un suono anomalo al contrario degli altri che restituiscono il suono normale. Vorrei riparare il file presunto danneggiato, ma non saprei da dove scaricarne uno sano
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 4 feb 2014 alle 15:21
Ciao Cnidian,
non saprei dove puoi trovare lo stesso suono di avvio... io sul mio pc di casa ho preso un mp3 dei Negramaro, scompattato in .wav, tagliato a dovere per non essere troppo lungo e messo al posto di Windows-avvio.wav =)
prova a fare lo stesso