Ciao,
possiedo un pc portatile e ogni qual volta tento ad accenderlo, windows non si avvia. Sulla schermata del portatile ci sono una serie di consigli da seguire il primo è "inserire il disco di istallazione di windows e riavviare il computer", il problema è che non possiedo nessun disco per l'installazione di windows ne tanto meno i codici di attivazione. Qualche consiglio ??
Potrebbe anche interessarti:
Avvio di windows non riuscito il problema potrebbe essere dovuto
Asus preload wizard windows 10 - Migliori risposte
Ciao,
Prova a fare questo:
Avvia il PC premendo repetutamente il tasto f9 Dopo su Windows Boot manager scegliere Windows set up e validare con il tasto Enter
Vedrai una finestra Asus Preload Wizard Valida con next ( o enter)
Scegli la terza opzione e valida con next il ripristino iniziera .
A+
Premendo il tasto f9 sulla schermata del pc esce windows boot manager con questa scritta
"Scegliere il sistema operativo da avviare oppure premere TAB per selezionare uno strumento:
Utilizzare i tasti di direzione per evidenziare l'opzione desiderata, quindi premere INVIO.
Windows 7 >
Per specificare un'opzione avanzata per questa impostazione, premere F8.
Strumenti:
Diagnostica memoria Windows
Ora ho provato a cambiare il sistema operativo con i tasti direzionali, ma rimane windows 7
Ho seguito i due passaggi che mi hai detto subito dopo mi è apparso Windows Boot Manager, mi dice
Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:
>inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer
>scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su avanti
>fare clic su ripristina il computer
Se non si dispone del disco, contattare l'amministratore del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza.
Stato: 0xc000000e
Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.
Cosa faccio ?? Seguo le istruzioni del pc o c'è un'altra soluzione ?
Grazie mille per l'aiuto
riesci a raggiungere la schermata della lingua ?
http://res1.windows.microsoft.com/resbox/it-IT/Windows%207/Main/87e57a88-bcd7-4649-94e4-d9e48b7c1938_0.png
Ciao;
Non hai formatato il PC qualque giorni fa ???
Mi pare che la partizione di recovery e cancellata.
Devi trovare un CD di W7 con le stesse carateristiche del tuo OS ( Professional, Home ,Premium)
E inserire il product key Windows che si trova sul adesivo incollato sotto il PC .
Una domanda : Il SO originale di questo PC e W7,o l'hai modificato ??
A+
No il PC non lo formattato, adesso scarico il W7 in formato .iso su un DVD e lo formatto ma non capisco come formattare un pc, basta mettere il dvd nel lettore cd e installazione parte da sola ??
Ciao,
E W7 il tuo SO devi ripristinare questo e non fare nulla di piu ,sinon tu vai fare un disastro sul PC
Rifare la procedura del recovery come spiegato sopra
A+