Trasferimento di dati 2 PC + router [Risolto/Chiuso]

rico - 21 apr 2009 alle 17:01 - Ultima risposta: n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento
- 25 ago 2014 alle 11:22
Ciao a tutto il team,

per il trasferimento di dati desidero stabilire una connessione di rete tra due computer (un computer portatile e un desktop) con un modem router, in quanto i due sono collegati ad Internet.

allora come posso farlo ? c'è un software che può fare l'operazione automaticamente?

e vi ringrazio per l'aiuto.
Altro... 

41 risposte

Miglior risposta
n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 apr 2009 alle 13:26
24
Grazie
buongiorno,

1) Sul primo computer

devi condividere il disco (o cartella che desideri trasferire)
clic destro: Proprietà > condivisione > seleziona la casella "Condividi la cartella in rete"
Scegli un "Nome di condivisione"
premi "OK"

poi vai a Start > esegui

digiti l'IP del secondo computer cosi: \\xxx.xxx.xxx.xxx.xxx

2) Sul secondo computer

ripeti la stessa cosa mettendo l'IP del primo computer

ecco ora devi poter accedere ai tuoi PC in rete

Grazie n00r 24

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 478 internauti questo mese

n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 mar 2012 alle 09:33
in che senso farlo di nascosto ?
Ho cambiato computer da Windows a un APPLE Desc /Top,la mia domanda e : come posso trasferire un McAFee antivirus sul nuovo Apple. grazie chi mi puo aiutare.
Casamarce 1349 Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 9 lug 2014 alle 09:38
Ciao,
prova a contattare l'assistenza. Questa la pagina dei contatti: http://www.mcafee.com/it/about/contact-us.aspx

Comunque se hai acquistato una versione compatibile mac, ti dovrebbe bastare scaricare e installare l'antivirus e immettere il serial key che ti è stato fornito dopo l'acquisto.

Se invece la versione che hai comprato non è compatibile con macchine mac, mi sa che anche contattandoli ti diranno di acquistare una versione compatibile con mac...

Se non vuoi acquistare un altra versione per mac ti consiglio di provare Avira free mac security che è gratuito e molto valido
gmagma 1 Posti domenica 24 agosto 2014Data di registrazione 24 agosto 2014 Ultimo intervento - 24 ago 2014 alle 05:00
A me dice quando metto l'indirizzo IP in esegui: "impossibile trovare il percorso di rete"
n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 25 ago 2014 alle 11:22
stai sbagliando indirizzo oppure i computer non sono collegati
n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 23 giu 2009 alle 18:10
10
Grazie
prego :) sono felice di esserti stato utile. non esitare a porre domande se incontri problema
thefoxclaw - 23 lug 2010 alle 18:51
8
Grazie
ciao io ho un problema analogo, ma se scrivo un ip in quel modo nel prompt mi dice la sintassi del nome del file non è corretta...
in pratica io ho un fisso collegato ad un router mentre ho 2 notebook uno con seven e uno con xp che sono collegati al router tramite wireless, vorrei condividere una cartella che ho sul portatile xp con il portatile seven, è possibile?
6
Grazie
Ciao!|
dopo aver seguito la tua descrizione ed aver inserito i due indirizzi mi dice che è impossibile stabilire una connessione tramite DSN...come posso fare? grazie ciao!
5
Grazie
mi trovo nella stessa situazione, modem e access point. due fissi e due portatili.
ho provato questa procedura tra i due pc fissi.
condivido la cartella nei desktop ,ma poi digitando l'IP in esegui dell'altro : \\192.198.001.003 (a cosa servono le altre xxx??????)

ma dice, dopo un po,impossibile trovare il percorso di rete!

ho provato in tutti i modi a stailire sta benedetta connessione tra i due pc,sfruttando la mia efficiente rete wireless,ma niente da fare!

aiutooooo

grazie in anticipo, comunque...
n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 10 dic 2009 alle 13:57
5
Grazie
ciao,
(a cosa servono le altre xxx??????)
non servono a niente era un sbaglio
la procedura dovrebbe andare, controlla che hai al meno una cartella condivisa e che non sbagli gli indirizzi
(ed esempio hai scritto nel tuo messaggio \\192.198.001.003 direi che l'IP è \\192.168.001.003

sbaglio ???
n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 26 lug 2010 alle 10:09
4
Grazie
ciao thefoxclaw,
hai provato la guida nella risposta #1 ?
allora...lavoro su entrambi i pc con lo stesso utente e stessa password, le cartelle che condivido sono quelle di deafult, documenti condivisi.
La cosa strana e che il netbook vedere il fisso ma il fisso non vede il netbook.
Ho provato a pingarli, il netbook infatti lo pinga tranquillamente, mentre il fisso no, non lo trova.
Non riesco a capire, ho controllato i servizi e tutti quelli necessari partono, i protocolli tcp/ip e netbios ci sono e sono attivi, l'utente è lo stesso su entrambi pc con stessa password.
Il nome della rete è lo stesso "workgroup" e i pc si connettono al router bene.
Il firewall è settato su entrambi i pc con le eccezioni attive su condividi file e stampanti.
Non vorrei che ci fosse un problema col router che impedisce ai dati di passare da un pc all'altro...
Con il portatile ho risolto, seven vede finalmente il pc fisso con vista e vista vede seven, riesco a passare i dati tranquillamente.
Con il netbook invece non cè verso, quindi non è un problema del router ma di xp, tieni conto che ho sul netbook XP home, mi sa che da problemi con le reti vero?
n00r 22863 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 2 ago 2010 alle 12:00
problemi con le rete non penso, anche con XP Home Edition doveresti poter accedere ai tuoi file basta attivare la condivisione file. però non ho mai provato una condivisione XP HE + win 7 (o vista)
salve a tutti, io ho provato a fare l'operazione, solo ke quando eseguor l'indirizzo ip del secondo computer nel primo mi chiedere si inserire il nome utente e la password, me non so di cosa. grazie
del primo computer, ovvio
deanca 1 Posti lunedì 15 febbraio 2010Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Ultimo intervento - 15 feb 2010 alle 12:26
3
Grazie
Salve, vorrei aggiungere una nota.
Nel mio caso dal pc con XP non riuscivo ad accedere alla cartella sul pc con VISTA, ho modificato quindi le impostazioni per accedere alla cartella come indicato nel sito di Microsoft ( NOTA BENE : in tal modo si possono fare tutte le operazioni sui file della cartella in questione ).
- Cliccare col tasto destro sulla cartella da condividere
- Nella finestra che viene aperta selezionare nella tendina EVERYONE ( tutti gli utenti in questo elenco )
- cliccare il tasto AGGIUNGI
- Nella sezione in basso apparirà la voce EVERYONE
- Modificare il livello di autorizzazione di EVERYONE da " Lettore " a " Comproprietario ".
- cliccare sul tasto in basso Condividi.
( Scusate se ho indicato tutti i passaggi ma è solo per una maggiore chiarezza! )

Questo è il link Microsoft : http://technet.microsoft.com/it-it/library/bb727037.aspx
thefoxclaw - 24 lug 2010 alle 10:56
3
Grazie
Per favore mi aiutate?
Io ho un fisso con vista collegato ad un router con cavo ethernet, il router e anche wireless e deve collegarsi con due portatili, 1 notebook con seven e un netbook con XP.
Il notebook con seven riesce a vedere tutta la rete ma se clicco sull'icona del netbook mi dice che non ha possibilità di accesso.
Il netbook invece a volte vede tutta la rete a volte solo il fisso e comunque non riesce ad accedervi.
Come mai?
I computer sono nella stessa stanza.
La mia necessita primaria è di trasferire alcune cartelle dal netbook al notebook possibilmente via wireless.

Grazie mille
thefoxclaw