Trasferimento di dati 2 PC + router

Risolto/Chiuso
rico - 21 apr 2009 alle 17:01
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 25 ago 2014 alle 11:22
Ciao a tutto il team,

per il trasferimento di dati desidero stabilire una connessione di rete tra due computer (un computer portatile e un desktop) con un modem router, in quanto i due sono collegati ad Internet.

allora come posso farlo ? c'è un software che può fare l'operazione automaticamente?

e vi ringrazio per l'aiuto.
Potrebbe anche interessarti:

9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 apr 2009 alle 13:26
buongiorno,

1) Sul primo computer

devi condividere il disco (o cartella che desideri trasferire)
clic destro: Proprietà > condivisione > seleziona la casella "Condividi la cartella in rete"
Scegli un "Nome di condivisione"
premi "OK"

poi vai a Start > esegui

digiti l'IP del secondo computer cosi: \\xxx.xxx.xxx.xxx.xxx

2) Sul secondo computer

ripeti la stessa cosa mettendo l'IP del primo computer

ecco ora devi poter accedere ai tuoi PC in rete
26
ti ringrazio tantissimo per questo modo semplicisssssssssssssssssssssssssssimo per inviare dei file fra due pc in rete.
avevo un router che collegava due pc con un collegamento a internet
il tecnico che mi aveva venduto il router sosteneva che serviva per condividere e solo condividere l'accesso ad internet
sono incompetente in materia (insegno latino) ma mi sembrava strano che i du pc non si potessero vedere
mcafee security center invece vedeva i due pc dandomi i due indirizzi ip che non sapevo come poter conoscere

è bastato inserire le tue sempli istruzioni ed ho potuto vedere una cartella condivisa trasferendo i file dallo studio alla cucina (piano superiore) al posto di saslvarli sulla penna e portarli al seguito
grazie ancora
Angelo ( latinista in pensione con capelli grigi)
0
QUANDO COLLEGO E NEL SECONDO COMPUTER METTO L'ip del primo mi chiede il nome utente e la password fell'ip del primo computer, che io non ho MAI impostato come devo fare? grazie se mi rispondi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY