Ciao a tutti sono Elena!
4 giorni fa Instagram mi ha disabilitato l’account (dopo 24 ore di blocco) perché non rispettava le norme della community anche se non uso applicazioni connesse a Instagram ne penso di averle violate in alcun modo.
L’unica cosa diversa che ho fatto nell’ultima settimana è stata cambiare numero di telefono (mi sono trasferita all’estero), eliminare l’autenticazione a 2 fattori e passare da un profilo privato a pubblico.
Non riuscendo ad accedere al mio account perché disattivato da Instagram ho schiacciato su “learn more” e a quanto pare me lo hanno disattivato perché ero troppo veloce nel compiere delle azioni (non so bene cosa significhi).
Ho segnalato che il mio profilo è stato disattivato per errore e mi è arrivata una mail con scritto che dovevo rispondere allegando una mia foto in cui tengo in mano un foglio con scritto un codice che mi hanno mandato via mail. Ho inviato questa foto circa 4 giorni fa ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Vi è mai successo? E se siete riusciti a riottenere il vostro profilo potreste spiegarmi in che modo?
Potrebbe anche interessarti:
Account instagram disabilitato forum
Abbiamo notato attività insolite dal tuo account pertanto l'abbiamo disconnesso. - Migliori risposte
Si sicuramente dovrebbero migliorare l’assistenza e dare la possibilità di parlare con un operatore perché via mail non rispondono (ho mandato almeno 100 mail all’assistenza ma niente)
Se trovi il modo di fartelo riattivare fammi sapere! Io adesso sto cercando di contattare un utente dell’assistenza tramite il mio account pubblicitario di Facebook ma per farlo devo aver fatto un inserzione, cosa che non ho mai fatto. Se funziona ti aggiorno!
Io ho contattato L assistenza Facebook ma purtroppo non possono aiutarmi e mi hanno rimandato all assistenza Instagram attraverso la procedura di revisione della disattivazione, cosa che ho già fatto . Ho mandato foto e codice ma ancora nulla
Ah ho capito! Non so io sto continuando a rispondere sempre alla stessa mail mandando foto diverse ma con lo stesso codice da una settimana ma ancora niente
Ciao a tutti! A me è capitata la stessa cosa circa 5 giorni fa, ovviamente neanche a me nessuna risposta dopo la foto con il codice. Voi avete risolto?
Mi hanno disabilitato l’account ingiustamente mi è arrivato un messaggio dove dovevo scrivere in un foglio un codice con nome e nickname Instagram ancora non ho risposte
Ciao, il profilo di mio figlio Edoardo è stato hackerato il 19 aprile 2022, gli hanno cambiato la bio mettendo un link strano e hanno inviato a quasi tutti i suoi circa 9.000 follower un messaggio invitandoli a cliccare sul link. Immediatamente Edoardo ha segnalo all’assistenza, cambiato pw, rimosso il link e fatto due storie, una in ita e una in inglese, per avvertire di ignorare e non aprire il messaggio.
Sembrava tutto risolto fino al 5 maggio quando gli e stato bloccato l’account da insta e dopo 24 disabilitato per violazione delle regole. Da lì il calvario. Decine di segnalazioni, mail, foto con il codice, nome e account, ma nulla. Ieri poi ha ricevuto una mail da FB che gli diceva che dalle ulteriori verifiche il profilo restava disabilitato. Non ci siamo persi d’animo e abbiamo trascorso ore, notte e giorno a ripetere la procedura e spiegare l’accaduto.
Tutti ci dicevano di lasciar perdere Ma questa sera alle 22 è arrivata LA MAIL che diceva che l’account era riattivato e che avevano commesso un errore!!
Vi vorrei dare un consiglio: nn seguite la procedura indicata dall’assistenza e cioè: segnala un problema etc. Aprite insta e cliccate su “Accedi ad account esistente”; non mettete nome profilo perché tanto non lo trova, ma mettete la mail di contatto del profilo; cliccate su Pw dimenticatae nella schermata successiva lasciate la mail e cliccate su “problemi ad accedere”. Si apre una pagina dove chiede di indicare se il vostro profilo aveva foto vostre e il motivo per cui nn riuscite ad accedere: li mettete account hackerato. Vi chiedono poi mail, nome e account ma sotto c’è un campo di “fornisci ulteriori informazioni” in cui potete scrivere tutto l’accaduto.
Noi l’abbiamo fatto un po’ di volte e alla fine è rinato!
In bocca al lupo!
29 set 2021 alle 09:41