Windows XP rileva la connessione WiFi TIM fibra, ma non si connette a internet

Chiuso
Ares - 1 dic 2020 alle 11:25
 Ares - 2 dic 2020 alle 20:18
Ciao,

da quando sono passato dalla connessione ADSL alla Fibra, mentre i computer con sistema operativo Windows 7 e Windows 10 si connettono senza problemi sia alla rete ethernet sia alla rete Wifi, i due vecchi computer con sistema operativo Windows XP SP3 non si connettono in alcun modo. In particolare, per quanto riguarda la rete WiFi, la connessione viene rilevata, ma tutto si blocca all'atto dell'acquisizione dell'indirizzo di rete. Si tratta certamente di un problema software, dato che gli stessi due computer si collegano tranquillamente alla stessa rete se si usa un sistema operativo Linux. Quindi il problema risiede in Windows XP. Le ho provate tutte, ma non c'è stato verso : tutto si blocca sempre come spiegato sopra. Se qualcuno ha qualche idea da suggerire, è molto ben accetto! Premetto che ho già provato tutti i suggerimenti che ho trovato in questo forum, ma senza risultato.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.

Ares
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
1 dic 2020 alle 15:24
Ciao,

il tuo problema potrebbe essere collegato al sistema operativo, XP, ormai obsoleto. Prova a passare ad una versione più attuale, ovvero Windows 10, dato che la versione Windows 7 è a breve scadenza.


0
Unisciti ALLA COMMUNITY