mattone
Posti3Data di registrazionegiovedì 9 giugno 2016StatoMembriUltimo interventovenerdì 10 giugno 2016
-
Modificato il 13 dic 2018 alle 18:36
r.g. -
11 feb 2018 alle 17:53
Ciao qualcuno sa dirmi come cancellarsi da un sito a pagamento tipo areatrasgressiva ?
gabdia92
Posti6Data di registrazionemercoledì 26 ottobre 2016StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 dicembre 201620 26 ott 2016 alle 17:35
Ciao mentoos,rispondimi in privato ho il tuo stesso problema.
marcioss
Posti5Data di registrazionegiovedì 8 settembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 9 novembre 20162 27 ott 2016 alle 09:36
Non PAGATE NIENTE!
gabdia92
Posti6Data di registrazionemercoledì 26 ottobre 2016StatoMembriUltimo interventovenerdì 9 dicembre 201620 9 dic 2016 alle 15:33
grazie.
nevergive
Posti2Data di registrazionemartedì 20 dicembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 21 dicembre 2016
>
marcioss
Posti5Data di registrazionegiovedì 8 settembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 9 novembre 2016 21 dic 2016 alle 07:09
Anche senza aver mandato il recesso?
stecamu
Posti2Data di registrazionemartedì 10 gennaio 2017StatoMembriUltimo interventomartedì 10 gennaio 2017
>
marcioss
Posti5Data di registrazionegiovedì 8 settembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 9 novembre 2016 10 gen 2017 alle 01:19
ciao marcioss, come è andata a finire la questione....chiusa? grazie
puppa1971
Posti15Data di registrazionelunedì 3 luglio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 luglio 20172
>
darix1900
3 lug 2017 alle 13:28
ciao darix1900, ho bisogno dl tuo aiuto, ti prego. Dove,cosa e a chi devo scrivere esattamente per la disdetta. Grazie
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 9 giu 2016 alle 07:56
Ciao,
Hai 14 giorni per la recessione del contrato =
INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso
L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicazione dei motivi.
Il termine di recesso è pari a quattordici giorni a partire dal giorno di stipula del contratto.
Per esercitare il proprio diritto di recesso l'utente dovrà informarci della propria decisione di recedere da questo contratto (Dateyard AG, Schochenmühlestrasse 4, 6340 Baar, Svizzera, telefax: +41 (0) 41 508 70 64, e-Mail: support@dateyard.com) mediante una dichiarazione inequivocabile (per esempio, una lettera spedita per posta, telefax o e-mail). È possibile, ma non è prescritto, adoperare il modulo di recesso allegato.
Per salvaguardare il termine di recesso basta inviare la comunicazione sull'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine.
Conseguenze del recesso
Qualora l'utente receda dal presente contratto gli rimborseremo sollecitamente, ed entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci sarà pervenuta la comunicazione sul suo recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti che avremo da lui ricevuti, inclusi i costi di fornitura (ad eccezione dei costi aggiuntivi, che emergeranno dal fatto che avrà scelto un altro tipo di fornitura rispetto alla fornitura standard da noi offerta, la più conveniente). Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che l'utente avrà impiegato nella transazione originaria, salvo diverso accordo esplicito preso con l'utente; in nessun caso gli verranno calcolati compensi a causa di questo rimborso.
Qualora l'utente avesse richiesto che i servizi debbano iniziare durante il termine di recesso, dovrà pagarci un importo adeguato, corrispondente alla quota dei servizi già prodotti fino al momento in cui l'utente ci avrà informato dell'esercizio del diritto di recesso riguardante il presente contratto, in confronto al volume complessivo dei servizi previsti nel contratto.
Su espresso desiderio dell'utente inizieremo l'esecuzione del contratto a pagamento prima della scadenza del termine di recesso purché, allo stesso tempo, l'utente acconsenta all'estinzione del proprio diritto di recesso e ci confermi di esserne a conoscenza.
E un sito di dirrito Svizzero ,mi pare che deve pagare per tutto la durata
dell abonamento,oppure blocca i prelievi sul tuo conto corrente.
Vede con la tua banca.
mattone
Posti3Data di registrazionegiovedì 9 giugno 2016StatoMembriUltimo interventovenerdì 10 giugno 20161 9 giu 2016 alle 13:47
l'indirizzo mail non risulta operativo nel frattempo i legali del sito mi hanno inviato una mail chiedendo il pagamento dei mesi scaduti considerando che dopo il primo mese per entrare nel sito e cercare il modo di fare la cancellazione se non pago non posso entrare
drufymonkey
Posti1Data di registrazionegiovedì 1 settembre 2016StatoMembriUltimo interventogiovedì 1 settembre 2016 1 set 2016 alle 15:19
Non ho capito se si può recedere o meno senza bloccare la carta di credito...riuscite ad aiutarmi?
marcioss
Posti5Data di registrazionegiovedì 8 settembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 9 novembre 20162 8 set 2016 alle 10:37
Buonasera di seguito riporto la mia esperienza con la società Dateyard AG
In data 30/04/2016 mi abbonavo per un mese al costo di 29.90 euro al sito Areatrasgressiva, tale sito
prevedeva nelle minuscole sotto iscrizioni il tacito rinnovo a tempo determinato, avendo una
prepagata con credito limitato, il giorno 29/05/2016 non potettero fare il prelievo del secondo mese
e cominciarono le richieste di pagamento
In data 10/06/2016 effettuai il secondo versamento nella speranza che tutto finisse, e mi fu
permesso l'usufrutto del sito per tutto il mese di Giugno.
Alla seconda richiesta di pagamento per il terzo mese avvenuta il giorno 02/07/2016 decisi di
chiudere l'account, ed inviare disdetta al fax da loro indicato, fax inviato con esito positivo in
quanto con avvenuta ricezione
Inoltre copia del fax ed i miei dati completi compreso una lettera formale che gli intimava a
smettere con richieste inesigibili, furono spediti con raccomandata A/R con ritorno ricevuto in data
27/07/2016.
Tutto ciò non è bastato perchè una sedicente società chiamata recupero@fairmount.world in
rappresentanza della Dateyard AG, insiste ad inviarmi tramite email ordinarie la richiesta del
pagamento ora maggiorato causa sollecito e spese bancarie(quali spese bancarie poi me lo diranno),
di euro 75,40
Chiedo dunque cortesemente a voi un consiglio su come ulteriormente muovermi, visto che ad ogni
loro email equivale una mia risposta di cui mi permetto di inviarvi l'ultima al fine di sapere se mi
sto muovendo correttamente
Distinti e cordiali saluti
Buongiorno
A diritto di legge una raccomandata A/R contenente disdetta formale scritta e comprensiva di tutti i
dati del richiedente, ha valenza effettiva al fine di accettare da parte del contraente la revoca del
contratto.
A prescindere dal fatto che un contratto possa essere valido anche con un click sul mouse, tale
contratto sempre a norma di legge decade dal momento in cui il cliente invia disdetta, cosa che
l'xxxxx ha eseguito con tanto di documenti che lo provano
Non fa certamente parte delle sue competenze accertarsi che la controparte gli invii la conferma, in
quanto non può per motivi ben noti influenzare certe decisioni
I pagamenti per le prestazioni ricevute di Maggio e Giugno sono stati regolarmente effettuati, le
richieste per i mesi successivi, in questo caso Luglio, non sono esigibili per legge in quanto il
cliente non ha usufruito del servizio che come ben sapete pretende pagamenti anticipati, dal
momento in cui il 5/7/2016 veniva faxata disdetta, chiuso l'account e spedito il tutto
successivamente tramite Racc. A/R, i rapporti dovevano concludersi senza ulteriori costi o richieste.
Ad ogni modo assieme al suo avvocato l'xxxxx attende le vostre azioni legali, in modo che anche
la Polizia Postale possa dare inizio alle indagini nei confronti delle società e dei vostri metodi
discutibili di richiesta oneri.
Saluti.
Credo sia evidente il tentativo di estorcere denaro con email intimidatorie, il dubbio rimane se oltre a queste facciano ulteriori passi esempio con raccomandate cartacee o vere richieste di recupero comminate da un giudice.
karlo4
Posti1Data di registrazionegiovedì 29 settembre 2016StatoMembriUltimo interventogiovedì 29 settembre 2016 29 set 2016 alle 20:56
Io mi trovo nella stessa situazione. Ma ho una domanda per Marcioss, a me il fax non lo invia, tu come hai fatto? E poi la raccomandata a quale indirizzo l hai inviata?
mentoos
Posti2Data di registrazionemercoledì 12 ottobre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 12 ottobre 2016 12 ott 2016 alle 04:50
ciao io ho lo stesso problema identico. cosa devo fare? come devo agire? io mi ero inscritto nel 2015 poi non lo usato più quando poi alcuni mesi fa mi e arrivato di pagare più di 300 euro io li ho pagati ho fatto tutto per cancellare disdette diritto di recesso ma niente non ce verso e mi arriva sempre di pagare pure il recupero crediti recupero@fairmount.world Fairmount GmbH
Mi dicono di pagare e mi mandano di continuo questo :
La invitiamo pertanto ancora una volta a provvedere immediatamente, entro e on oltre il
20.10.2016
al pagamento dell'importo di EUR 75,40 da versare sul conto qui di seguito specificato. Se alla scadenza del termine
suddetto non avremo ricevuto il pagamento, siamo sin da ora tenuti a cedere la pratica agli avvocati del contratto.
Detti avvocati provvederanno immediatamente a richiedere un decreto ingiuntivo nei Suoi confronti presso il tribunale
territorialmente competente per le ingiunzioni, un'azione che comporterà ulteriori costi, sempre a Suo carico,
e ulteriori inconvenienti.
Le possiamo pertanto solo consigliare di evitare un ulteriore peggioramento della situazione e di provvedere al completo
pagamento nel rispetto del termine fissato. A pagamento avvenuto sarà nostra cura chiudere immediatamente la pratica.
omg! io mi sono iscritto ieri e ho subito notato che TUTTE le persone sono FAKE !
come devo fare per disdire tutto il piu presto possibile? basta il FAX?
mi son fatto fregare come un pollo!
ho anche usato dati falsi per fare l'abbonamento ... nella disdetta devo mettere sempre quei dati falsi?
come si usa la garanzia soddisfatti o rimborsati ?
Leggere il post di embruille 75 e mandate la mail al support di dateyard,con me sembra abbia funzionato,pero CN 14giorni dalla scadenza della mensilità,quello è importante
Ragazzi vi scrivo dopo un po' di tempo e vi confermo che dopo la disdetta fatta al support di dateyard non ho ricevuto nessun avviso di riscossioni..e la disdetta l ho fatta a febbraio...mi raccomando....leggete attentamente il post di embruille......
Ciao darix a me è arrivata oggi una lettera a casa ma io non ne mai fatto iscrizione a questo sito o fornito i miei dati della carta di credito, vale lo stesso inviare la mail di disdetta se non ho nessun dato da indicare se non la mia email?
zetetes
Posti1Data di registrazionemartedì 23 maggio 2017StatoMembriUltimo interventomartedì 23 maggio 2017 23 mag 2017 alle 14:44
Ciao a tutti,
Anch'io come un cretino ci sono cascato.
Fatto l'abbonamento 6 mesi ieri e disdetto subito il giorno dopo (oggi).
L'unica cosa è che mi hanno confermato l'annullamento dell'abbonamento ma l'iscrizione dicono che scade il 18/11/2017. Ho chiesto il motivo, visto che mi hanno confermato con e-mail della cancellazione, e soprattutto se mi verrà addebitato comunque il servizio in questi mesi, nessuna risposta per ora.
Speriamo bene..
puppa1971
Posti15Data di registrazionelunedì 3 luglio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 luglio 20172 3 lug 2017 alle 12:49
ciao, io ho fatto abbonamento un mese, come si fa ad annullarlo? a chi scrivo e cosa devo scrivere? grazie
puppa1971
Posti15Data di registrazionelunedì 3 luglio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 luglio 20172 3 lug 2017 alle 14:38
ciao zetetes puoi aiutarmi? ne avrei bisogno. grazie
zetetes
>
puppa1971
Posti15Data di registrazionelunedì 3 luglio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 luglio 2017 4 lug 2017 alle 18:11
Ciao, devi fare la disdetta possibilmente entro i 14 giorni dalla stipula del contratto. In realtà ti conviene mandare la richiesta di "recesso" dal contratto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in cui specifichi il tuo nome, indirizzo e-mail, sito d'incontri e nome utente con cui ti sei registrato alla società titolare (nei termini e condizioni del contratto è spiegato l'iter da seguire e i contatti); è importante farlo subito perchè così sei sicuro di essere nel giusto ed eventualmente a seguito di estorsioni illegittime puoi rispondere con una lettera di diffida. Io ho chiesto consiglio all'ADUC e mi hanno risposto che purtroppo la disdetta da sola non basta ma bisogna esercitare il diritto di recesso (e in quel caso si ha diritto anche al rimborso della cifra pagata) entro i 14 giorni altrimenti si deve pagare fino alla conclusione del contratto. In sostanza, con la disdetta poni fine al rinnovo automatico (anche se parrebbe illegittimo in questo tipo di contratti) mentre con il recesso poni fine proprio al contratto e hai il rimborso dei soldi.
Io, ignorando la differenza tra disdetta e diritto di recesso, ho fatto richiesta di disdetta il giorno dopo via e-mail e via fax e ho chiaramente espresso la volontà di cancellare il mio contratto, il mio profilo e chiesto se avrebbero continuato ad addebitarmi il costo dell'abbonamento per i mesi successivi. Mi hanno risposto che non avrebbero addebitato nulla e che avrebbero cancellato il profilo ma che il contratto sarebbe scaduto a Novembre il che mi ha fatto pensare di dover pagare comunque fino alla fine anche avendo fatto la disdetta, così poi mi ha confermato l'ADUC. Allora a malincuore ho lasciato dei soldi sulla carta per vedere se nel mese successivo avrebbero prelevato la quota mensile; ad oggi non c'è stato nessun prelievo. Forse è bastata la disdetta, non lo so, aspetto a cantar vittoria.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto
puppa1971
Posti15Data di registrazionelunedì 3 luglio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 luglio 20172
>
zetetes
Modificato il 6 lug 2017 alle 17:20
Ciao, io ho mandato la mail, 2, per l'esattezza dove scrivevo la mia mail, il mio nome utente e il sito in questione 7 giorni dopo l'avvenuto inizio contratto e chiedendo di recedere il contratto...ho anche fatto eliminare l'account il giorno stesso,,,tutto questo 7 giorni dopo il contratto. Mi hannorispsoto: "Abbiamo ricevuto il tuo messaggio riguardante il recesso. Purtroppo, devi sapere che non siamo in grado di soddisfare la tua richiesta. Il tuo abbonamento è un servizio digitale, che, dal momento che ne hai già usufruito, rende impossibile un recesso.
Hai anche confermato questi termini quando sei diventato utente. Siamo felici di ricordarti questo:
"Richiedo e accetto pienamente che i servizi abbiano inizio con l’esecuzione del presente contratto prima della fine del periodo di recesso. Inoltre comprendo che al vostro completamento dell’esecuzione del contratto perderò il mio diritto legale di recesso".
Facendo clic su "Sì, attiva immediatamente tutti i benefici premium" hai confermato tutto quanto scritto sopra.
Raccomandiamo d'inviare il modulo di disdetta per fax al numero +41 (0) 41 508 70 64. Assicurati che il modulo sia compilato correttamente e completamente.
Come concordato nella sezione termini e condizioni, l'abbonamento non sarà rinnovato se verrà rispettato il periodo di 14 giorni di preavviso. Nel caso in cui sia trascorso il periodo di preavviso, la disdetta avrà effetto con il prossimo periodo di fatturazione."
Il problema è che nelle loro "termini e condizioni" le cose stanno diversamente e cioè ho diritto al recesso dal contratto entro 14 giorni, anche solo via email , senza nessuna spiegazione.
Secondo te, che faccio?
li mando a cagare?
Altra cosa, per la disdetta ti dicono che basta il mome utente, la mail e il sito...nel modulo pdf ti chiedono i dati personali come via città etc, e non ho nessuna intenzione di dare.
Vorrei capire se è sufficiente la mail come si dive nei" termini e condiozioni o no.
Grazie mille
zetetes
>
puppa1971
Posti15Data di registrazionelunedì 3 luglio 2017StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 luglio 2017 8 lug 2017 alle 11:45
Vedi se nei "termini e condizioni" è specificato che non è obbligatorio mandare disdetta tramite il modulo fornito dalla società oppure se puoi semplicemente mandare tu una lettera con i dati richiesti nei T&C.
In ogni caso manda subito anche disdetta dell'abbonamento così eviti almeno il rinnovo automatico e richieste indebite di denaro.
Poi ti consiglio di "svuotare" la carta e non farti intimidire, segui tutto l'iter entro le scadenze previste e tieni tutta la corrispondenza che all'occorrenza torna utile.
Spesso, anzi forse è il caso di dire sempre, questi meschini giocano proprio sulla nostra debolezza, sul senso di colpa e di vergogna per estorcere ulteriore denaro.
Ti consiglio, in conclusione, di non fornire ulteriori dati se non quelli elencati nei T&C ed eventualmente richiedere anche consiglio ad esperti di queste truffe e che in qualche modo ti spiegano come tutelarti ed eventualmente contrattaccare (tipo società a tutela del consumatore).
Buona fortuna e non cedere.
10 giu 2016 alle 07:24
22 set 2016 alle 14:36