DateBlaster Ag come cancellarsi [RISOLTO]

Risolto
AlexV81 Posti 1 Data di registrazione lunedì 17 febbraio 2020 Stato Membri Ultimo intervento 23 febbraio 2020 - 23 feb 2020 alle 06:25
 anonimus - 3 ott 2023 alle 20:57
Salve a tutti i malcapitati a questa azienda.
Mi è successo questo. Il 29-09-2019 mi inscrivo a sessocasuale.it (DateBlaster) c’era un offerta di gratis per un mese ho inserito la mia carta di credito altrimenti non mi potevo inscrivere alla piattaforma.
Subito mi sono accorto che era un sito fake che praticamente vendevo il classico “specchietto per allodole”. Cancello immediatamente il mio profilo in modo semplice con un semplice click. Per fare l’inscrizione avevo aperto un email al momento per non creare problemi a casa. Il mese successivo eccoti il primo debito della suddetta azienda di 29,90 per paura di una truffa la prima cosa che ho fatto ho bloccato la mia carta di credito, costo 25€ per farmela mandare un altra.In data 15-02-2020 mi sono visto recapitare direttamente a casa una dolce letterina dove praticamente un Azienda di recupero crediti ( Auer Witte Thiel avvocati tedeschi) mi chiedeva € 89,90 dicendo che il mio indirizzo IP del PC era stato registrato come da regolamento nome del sito dove ero registrato nel caso sessocasuale.it vi lascio immaginare il mio stato di ansia. Mi sono calmato e ho incominciato a lavorarci sopra per risolvere la cosa. In data 16-02-2020 sono riuscito ad entrare nell’email che avevo creato quel maledetto giorno e ho visto oltre gli avvisi di sessocasuale.it che una fantomatica agenzia di recupero crediti recupero@fairmount.world mi chiedeva già da mesi i famosi 89,90€. Leggendo nei vari forum parecchi utenti erano caduti nella ragnatela di questi bastardi qualcuno pagava qualcuno no, mi sono detto meglio sentire un avvocato ho stampato il contratto che si trova nel sito in basso a sinistra su SUPPORTO leggendolo mi ha detto che praticamente ho accettato l’abbonamento PREMIUM che comporta a tutto questo. Mi sono recato a casa di nascosto ho pagato per stare tranquillo sia la DateBlaster sia la Auer Witte Thiel con bonifico bancario ( mai più carte di credito) sono andato sempre sul sito ed ho scaricato il modulo di disdetta per quanto riguarda l’abbonamento PREMIUM, senza quello non ti cancelleranno mai lo trovate sul sito in basso TERMINI E CONDIZIONI scendete fino a DISDETTA, compilato mandato un email al supporto di DateBlaster con copia del bonifico di 172,10€ secondo passo ho mandato un fax al numero ( + ) sarebbe 00 quindi 00442034118814 con il modulo della disdetta sopracitato, terzo passo ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno ( mi raccomando A/R internazionale) al seguente indirizzo che è la loro sede “DateBlaster AG ZugerStrasse 6, 6330 Cham Svizzera”.
Il giorno dopo che ho inviato l’email il supporto mi ha risposto dicendomi che l’abbonamento PREMIUM sarebbe decaduto il 25-02-2020 ma ancora c’era da pagare i 172,10€ ovviamente io ho fatto il bonifico con il mio home banking quindi dopo 3 giorni ho ricevuto per email dal supporto della DateBlaster l’avvenuto pagamento di tale somma confermandomi la cancellazione totale sia l’account sia l’abbonamento PREMIUM e nessuna pendenza nei loro confronti. Sembrerebbe che ne sono fuori, ma mi raccomando dovete fare così come ho fatto io altrimenti questi furfanti non si fermeranno ho letto di gente che dopo 2/3 anni ricevono sia email intimidatorie sia lettere cartacee a casa ovviamente non sono A/R quindi non hanno valenza giuridica ma io ho preferito fare così per non avere più niente a che fare. Per sicurezza ho chiamato Altroconsumo spiegandogli il tutto per avere la certezza di aver fatto i passi giusti. Eventuali comunicazioni future mi ci pulisco il deretano, AGGIORNAMENTO proprio stamani ho cliccato sopra il link che mi serviva precedentemente per andare sopra il mio profilo per effettuare il pagamento ed è tutto eliminato non esisto più.
AGGIORNAMENTO 2 Mi è arrivata un email da parte di recupero@fairmount.world ”il procedimento è stato archiviato
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.183
24 feb 2020 alle 17:37
Ciao,

ti ringrazio a nome della community per averci comunicato la tua esperienza, spero possa servire ad altri utenti nella tua stessa situazione.

a presto!
Claudia Scarciolla

Content Producer & Community Manager - CCM Italia

8
Anche io son caduto nelle rete ho pagato circa 90 euro ora continuano ma non paghero nulla non usufruisco e non entro in nessun sito...
1
Andrea > Leon
16 mar 2023 alle 14:02

Anche io sono caduto , non so se pagare oppure no … 

ormai è tempo che non frequento più nessun sito , ho eliminato pure la carta 

0

Non bisogna pagare nulla di nulla,primo perche i messsaggi arrivani diretti nello spam,secondo perche le mail non sono pec(posta elettronica certificata)quindi non anno valore legale,anche le lettere che mandano non sono raccomandate AR quindianche quelle non anno valore legale,sono tutti sscam(truffe)

0
Unisciti ALLA COMMUNITY