Contenzioso con Areatrasgressiva

Chiuso
ALDROSSI Posti 1 Data di registrazione sabato 9 marzo 2019 Stato Membri Ultimo intervento 9 marzo 2019 - Modificato il 5 apr 2019 alle 09:32
franceschina43 Posti 1 Data di registrazione giovedì 4 aprile 2019 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 4 aprile 2019 - 4 apr 2019 alle 16:27
Ciao.

Ho un contenzioso con areatrasgressiva.com nonchè con sessocaldo.com che farebbero capo a DATEYARD AG e a DATEBLASTER AG di Zurigo, di circa 93,40€ cadauno. Li pretendono per una clausola vessatoria di rinnovo automatico dell'abbonamento,questo per non averlo disdetto entro i 14 giorni dalla scadenza. Mi hanno così fatto scrivere due lettere da uno studio legale di nome -AUER WITTE THIEL Avvocati-di Monaco, peraltro risalendo al mio indirizzo di casa attraverso un primo accesso/pagamento ove fu indicato purtroppo anche il nome. Con tutti gli inconvenienti del caso...Io sto resistendo dicendo che non ero a conoscenza del rinnovo automatico del contratto,aggiungendo
quanto già stabilito da un provvedimento dell'Antitrust (per di più confermato anche da Autorità
tedesche ed europee). Ossia che il sito doveva evidenziare in modo chiaro e agevolmente percepibile già dal primo contatto la circostanza che il relativo abbonamento fosse a rinnovo automatico e non poteva porre ostacoli all'esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori, con riferimento in particolare alla disdetta del contratto a pagamento... Questo mi è stato suggerito da un'associazione di consumatori.. Purtroppo continuano a scrivermi e a minacciare il recupero coatto per vie legali..
C'è qualcuno che riesce a consigliarmi cosa fare?
Grazie in anticipo.

2 risposte

Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 1.864
Modificato il 21 mar 2019 alle 12:51
Ciao,

molti utenti hanno avuto questo stesso problema e questo sito, come altri dello stesso tipo, è stato spesso etichettato come "sito truffa". Dai un'occhiata a questo post per trovare una soluzione a questo problema.

A presto
Antonello Ciccarello

Content Editor & Social Media Manager - CCM Italia

4
franceschina43 Posti 1 Data di registrazione giovedì 4 aprile 2019 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 4 aprile 2019 2
Modificato il 4 apr 2019 alle 18:21
Ciao, anche io ho avuto un problema con quel sito ed ho risolto... ignorandoli. Ed è pure un sito poco interessante.. molti pensano che per una donna sia più facile, ma ti assicuro che la qualità degli annunci e delle persone che si possono incontrare è pessima. Ora ho messo un annuncio dopo essermi trasferita a Milano su un altro sito sono libera e voglio solo divertirmi ma non farmi fregare i soldi. Per ora qualche contatto l'ho ricevuto, ma nessun incontro.
2
Unisciti ALLA COMMUNITY